Un sistema che lo fa andare in modo ineluttabile, almeno per qualche secondo e' il cicchetto sul pistone inserito dallo scarico, ovviamente con miscela fresca e senza aspettare troppo prima di avviare (sennò evapora, cambia, perde di efficacia, etc.) Bisogna però considerare che andrebbe prima ben irrorato di olio o di miscela, perché se non si avvia, quando spegne, il motore fa qche decina di giri senza la lubrificazione (fresca) della miscela fresca..(..a tale riguardo c'è tutto il discorso/diatriba dello spegnimento voluto del motore due tempi per strozzamento del tubo della miscela o per smagramento dell'alimentazione).Diciamo che se il motore ha ambizioni corsaiole/agonistiche, sarebbe meglio evitare o ridurre al minimo questa pratica, altrimenti, se si usa olio/olii validi ed abbondanti nella miscela e non ci si preoccupa più di tanto delle massime prestazioni che potrà fornire il motore, si può provare diverse volte.C'è da dire che in quei due/tre secondi di funzionamento, se non parte, si riescono a capire tante cose che aiutano a vedere perché non resta in moto.