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Vecchio 23 giugno 20, 13:17   #1 (permalink)  Top
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Monster truck hsp (modello 94108)

Salve, come da titolo ho un auto rc monster truck della hsp (modello 94108), prima dell’acquisto ho chiesto al venditore se fosse o meno a 2 marce, lui mi rispose di si, ma in effetti non è così...ha addirittura un “riduttore di velocità”, come se non fosse abbastanza lenta (è veloce meno della metà di una ts4n)...ho cercato ovunque un sistema/modo di farla andare un po’ più veloce, ma nulla da fare...ho sostituito le parti di attrito con dei cuscinetti (prima nei bicchierini portava delle asole/rondelle di ottone);
La carburazione è perfetta, non è il mio primo modello, forse anche per questo non la trovo molto veloce, prima di questa monster giravo con una ts4n a 2 marce, davvero molto veloce (l’ho venduta per disperazione, si rompeva sempre qualcosa), me la tolsi a causa del fatto di non riuscire a trovare uno spiazzale adatto, quindi quale migliore scelta di una buggy o monster?!
Ho cercato già un pignone più grande o una corona più piccola, anche di un solo dente, ma purtroppo non esiste per questo modello, avete qualche idea?

Grazie in anticipo per l’eventuale risposta
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Vecchio 25 giugno 20, 16:37   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 01 luglio 20, 10:03   #3 (permalink)  Top
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Effettivamente guardando su internet non sembra specificato il fatto che abbia due marce.
Era una cosa che potevi controllare prima di comprarla, non ci vuole un genio...al posto di una corona di trasmissione ce ne sono due.

Un consiglio per farla andare veloce? Vai in autostrada e una volta raggiunti i 130 km/h lanciala dal finestrino.
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Vecchio 01 luglio 20, 13:41   #4 (permalink)  Top
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Grazie per l’utile risposta, ma quando la comprai c’erano diverse denominazioni per lo stesso modello, per questo mi affidai alla risposta del venditore....non avendo MAI avuto una monster, ma solo on road, mi venne il dubbio che il principio di rapporti fosse diverso appunto dalle un road, non si tratta di essere geni o meno, ma di avere più o meno esperienza nel campo...
Ho provveduto con l’acquisto di una torretta con 2 corone per buggy ed ovviamente il relativo pignone compatibile con il mio motore...proverò così appena mi arriverà....probabilmente (dico probabilmente appunto perché non sono un esperto) dovrò mettergli delle ruote molto più piccole, tipo appunto buggy o “rally” se il rapporto corona pignone dovesse risultare troppo alto....
Ho optato per questa via perché il telaio della monster e del buggy (hsp) sono identici, quindi DOVREI trovarmi anche con gli attacchi, senza fare troppe modifiche...

Cosa ne pensate?
(A parte cambiarla o lanciarla a 130km/h dal finestrino visto che non abbiamo tutti lo stesso capitale)
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Vecchio 01 luglio 20, 14:16   #5 (permalink)  Top
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Non era per denigrare il modello, ne per fare sfoggio di capitali. È semplicemente la cruda verità...molti vogliono la macchinina resistentissima, velocissima e che costi 200 euro.
Non è possibile.
Il modellismo è un gioco costoso e se vuoi una macchina veloce e di qualità la devi pagare. Punto.

Detto questo hai fatto bene a prendere il cambio After market e ti dico di non preoccuparti per i rapporti. Quei modelli sono tutti uguali e tra Buggy e truck non cambia molto, vedrai che il motore riuscirà comunque a smuoverla senza problemi.
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Vecchio 01 luglio 20, 15:21   #6 (permalink)  Top
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Non era per denigrare il modello, ne per fare sfoggio di capitali. È semplicemente la cruda verità...molti vogliono la macchinina resistentissima, velocissima e che costi 200 euro.
Non è possibile.
Il modellismo è un gioco costoso e se vuoi una macchina veloce e di qualità la devi pagare. Punto.

Detto questo hai fatto bene a prendere il cambio After market e ti dico di non preoccuparti per i rapporti. Quei modelli sono tutti uguali e tra Buggy e truck non cambia molto, vedrai che il motore riuscirà comunque a smuoverla senza problemi.




Hai pienamente ragione su questo, ma non me ne capacito per l’eccesso di lentezza proprio di questo modello...è assurdo, ho messo i cuscinetti lì dove non c’erano, ho messo del grasso al bisolfuro di molibdeno dei differenziali (è molto più reattiva e leggermente più veloce) ma è comunque lenta....quando mi arriveranno i pezzi che vorrei montargli ti aggiornerò...
Ps: il modello si è denigrato da solo, ha una resistenza mai vista prima questo lo ammetto (un amico non molto pratico ha sbattuto contro il marciapiedi, si sono sganciati solamente i braccetti e piegati i pollini che lo reggono, che ho poi raddrizzato a mano), ma come abbiamo già detto ha i suoi problemini di velocità...come primo modello al fin dei conti va più che bene, è molto gestibile, parte al primo colpo, è resistente....

Grazie per la seconda parte del commento, mi sento più rassicurato, c’è speranza
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Vecchio 01 luglio 20, 15:56   #7 (permalink)  Top
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Ma piano quanto? Perché 50/60 all'ora per un modello così non è poco. Diverso è se a malapena si muove ... Riusciresti a fare un video?
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Vecchio 01 luglio 20, 16:18   #8 (permalink)  Top
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Ma piano quanto? Perché 50/60 all'ora per un modello così non è poco. Diverso è se a malapena si muove ... Riusciresti a fare un video?

È veloce meno della ts4n 1 marcia (la “tirai” proprio per vedere quanto fosse lenta la mia ...), quindi scarso 30km/h....dal video si vede che è lenta, ma sembra molto più veloce, domenica se riesco faccio un video con 2 modelli, così si percepisce meglio
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Vecchio Ieri, 13:33   #9 (permalink)  Top
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È normale che sia lento, ha un 3cc coreano, non si può pretendere tanto di più. La versione buggy o onroad sono molto meglio e, dovendo escludere la on road per mancanza di luoghi adatti, avresti fdatto meglio con la buggy.. Comunque ci vuole ottimismo dai! Aggiornaci dopo l'installazione dei nuovi pezzi
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