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Vecchio 02 aprile 20, 22:09   #1 (permalink)  Top
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ma di che modello stiamo parlando?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 02 aprile 20, 22:12   #2 (permalink)  Top
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ma di che modello stiamo parlando?
Scusa, mta4 s28....
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Vecchio 02 aprile 20, 22:21   #3 (permalink)  Top
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Scusa, mta4 s28....
Orbene, non conosco benissimo il modello ma posso ipotizzare....
A giudicare dai pezzi che si vedono in foto e dal tipo di modello potrei azzardare a dirti che il tuo modello è, o meglio era, dotato di una slipper clutch. O frizione antisantellamento, tradotto dall'inglese. Anche se non credo sia la definizione così adatta per un modello rc.
In soldoni, essendo un monster, ergo dedicato al bashing, salti ed evoluzioni, lo slipper è un'ulteriore frizione che serve ad evitare una prematura distruzione degli ingranaggi di trasmissione dovuta a bruschi cambi di trazione, atterraggi a gas spalancato ecc ecc.
Questo tipo di frizione è molto comune nei buggy 1/10 e lo era di più negli stadium truck e monster truck nitro, durante l'epoca d'oro di questi modelli.
Quei pernetti di cui parli sembrano essere il materiale di attrito su cui i dischi di metallo, stretti da una molla con apposito dado di ritenzione, agiscono.
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Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 02 aprile 20, 22:55   #4 (permalink)  Top
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Orbene, non conosco benissimo il modello ma posso ipotizzare....
A giudicare dai pezzi che si vedono in foto e dal tipo di modello potrei azzardare a dirti che il tuo modello è, o meglio era, dotato di una slipper clutch. O frizione antisantellamento, tradotto dall'inglese. Anche se non credo sia la definizione così adatta per un modello rc.
In soldoni, essendo un monster, ergo dedicato al bashing, salti ed evoluzioni, lo slipper è un'ulteriore frizione che serve ad evitare una prematura distruzione degli ingranaggi di trasmissione dovuta a bruschi cambi di trazione, atterraggi a gas spalancato ecc ecc.
Questo tipo di frizione è molto comune nei buggy 1/10 e lo era di più negli stadium truck e monster truck nitro, durante l'epoca d'oro di questi modelli.
Quei pernetti di cui parli sembrano essere il materiale di attrito su cui i dischi di metallo, stretti da una molla con apposito dado di ritenzione, agiscono.


Molto chiaro, online però trovo le corone senza i pernetti, e cosa non meno importante non capisco come si sia potuta colare a quella maniera... Il dado e e la molla erano al loro posto....non capisco cosa sia andato storto.... Non vorrei acquistare una corona nuova e colare anche quella dopo due giri....
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Vecchio 02 aprile 20, 22:57   #5 (permalink)  Top
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Molto chiaro, online però trovo le corone senza i pernetti, e cosa non meno importante non capisco come si sia potuta colare a quella maniera... Il dado e e la molla erano al loro posto....non capisco cosa sia andato storto.... Non vorrei acquistare una corona nuova e colare anche quella dopo due giri....
Probabilmente a furia di girare qualcosa ha ceduto. Può succedere. Sicuro che non era troppo stretta la frizione?
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Vecchio 02 aprile 20, 23:03   #6 (permalink)  Top
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Probabilmente a furia di girare qualcosa ha ceduto. Può succedere. Sicuro che non era troppo stretta la frizione?

Bah, lo spazio tra frizione e corona controllati, erano apposto, l'unico dubbio che mi viene è il dado con la molla.... Che probabilmente ho stretto troppo o troppo poco.... Perché pensandoci bene ho cercato in internet quanto chiudere ma non ho trovato nulla e ho chiuso a sentimento...non a morte e non lasco....
Mike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 20, 23:07   #7 (permalink)  Top
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Bah, lo spazio tra frizione e corona controllati, erano apposto, l'unico dubbio che mi viene è il dado con la molla.... Che probabilmente ho stretto troppo o troppo poco.... Perché pensandoci bene ho cercato in internet quanto chiudere ma non ho trovato nulla e ho chiuso a sentimento...non a morte e non lasco....
eh forse era troppo. Oppure semplicemente hai fatto un'evoluzione che è andata oltre il semplice limite del materiale
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