Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 19, 17:02   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Ma quindi lo stelo stesso è rallentato dall'oring? Forse basta un po' di normale usura e le cose vanno a posto
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 19, 17:11   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Si, andando per esclusione non c'è altra spiegazione.
Non c'è altro a contatto tra stelo la sua sede.

Gli scorrimenti in bronzo sono sì precisi ma comunque qualche centesimo di mm lenti com'è giusto che sia e non vanno a strusciare o grattare sullo stelo.
Altrimenti i segni sarebbero stati subito evidenti, soprattutto ora dopo l'utilizzo che ne ho fatto.

Curiosamente, avevo trovato online il gruppo per la "manutenzione degli ammo" con tutte le sue rondelline, spessorini, or e quant'altro, pure a poco prezzo.

Mi son detto "vabè, spendo 10€ in più e sostituisco tutta la minuteria interna piuttosto che i soli or".

Immagina la sorpresa quando ho aperto i miei ammo e ho trovato una roba quasi del tutto diversa
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 19, 18:03   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Si, andando per esclusione non c'è altra spiegazione.
Non c'è altro a contatto tra stelo la sua sede.

Gli scorrimenti in bronzo sono sì precisi ma comunque qualche centesimo di mm lenti com'è giusto che sia e non vanno a strusciare o grattare sullo stelo.
Altrimenti i segni sarebbero stati subito evidenti, soprattutto ora dopo l'utilizzo che ne ho fatto.

Curiosamente, avevo trovato online il gruppo per la "manutenzione degli ammo" con tutte le sue rondelline, spessorini, or e quant'altro, pure a poco prezzo.

Mi son detto "vabè, spendo 10€ in più e sostituisco tutta la minuteria interna piuttosto che i soli or".

Immagina la sorpresa quando ho aperto i miei ammo e ho trovato una roba quasi del tutto diversa
E bè un prezzo così basso deve essere giustificato in qualche modo.
Hai controllato che non sia il piattello troppo largo che striscia sulle pareti interne dell'ammortizzatore?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 19, 22:16   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
E bè un prezzo così basso deve essere giustificato in qualche modo.
Hai controllato che non sia il piattello troppo largo che striscia sulle pareti interne dell'ammortizzatore?
Si, già verificato anche quello e non è lui il responsabile.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 19, 12:59   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Rispetto gli ammortizzatori originali quelli cinesi sono semplificati concordo.. addirittura al posteriore hpi prevede un piattello con mi pare 16 fori,invece o cinesi han sempre i soliti 2 fori..io addirittura avevo quelli full alluminio cinesi e a volte si inchiodavano,poi perdevano olio..una moria,gli originali sono decisamente migliori
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 19, 19:30   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Rispetto gli ammortizzatori originali quelli cinesi sono semplificati concordo.. addirittura al posteriore hpi prevede un piattello con mi pare 16 fori,invece o cinesi han sempre i soliti 2 fori..io addirittura avevo quelli full alluminio cinesi e a volte si inchiodavano,poi perdevano olio..una moria,gli originali sono decisamente migliori
Vero, il discorso dei piattelli te lo confermo.
Per il resto, almeno per ora i miei non hanno perdite di olio
Per le molle, ho rimediato comprando mezzo metro di molla filo 2 qui in una ferramenta. Ho dovuto tagliarle a misura giusta e costruirmi con una stampante 3d l'alloggiamento per il lato tagliato della molla (in modo da riportare in piano l'appoggio di quel lato della molla).
Spesa, 5 euro, e la durezza della molla è perfetta.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 22, 17:18   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Che spettacolo rileggere le impressioni delle prime volte che ci ho messo mano.

Il modello poi ho continuato ad utilizzarlo ma molto meno di quanto avrei voluto.
Tra la pandemia che ha azzerato tutto e la nascita del secondo piccolo, il tempo da dedicargli è stato quello che è stato.
Nel frattempo ho continuato a girare nella pistina locale con le solite 1/8 offroad, e sì che mi diverte da matti, ma alla fine non c'è niente da fare, quando ho modo di poter girare con la bestia è tutta un'altra storia

Recentemente ho subito la prima vera rottura, mi sono avvicinato troppo ad una rete e solamente sfiorandola a velocità relativamente bassa ho strappato di netto tutto il blocco ruota anteriore destro. La macchina non ha fatto un fischio, ha continuato bella bella per la sua strada come niente fosse, neanche un sobbalzo. La massa in movimento è enorme, ha strappato tutto e neanche se n'è accorta .

Poco male, ho già trovato tutti i (pochi) ricambi necessari, l'unica cosa che mi scazza un pò è il dover sostituire il tappo ammo verde satinato con uno grigio perchè di quel colore non si trova.
Si trova sempre il baja in colorazione verde come la mia, ma i pezzi sfusi verdi no.

Andrò anche a sostituire tutto il gruppo sterzo, sempre della stessa tipologia e non del tipo push & pull, ma interamente in alluminio. Lo sterzo è davvero l'unica cosa da dover sistemare sul baja, quello stock ha tutti i difetti del mondo.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BAJA (HPI) Clone sozi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 08 febbraio 16 23:50
Rovan o HPI, del baja chi fù l'inventore ?? eagle.it@ Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 01 aprile 14 21:19
hpi baja o il suo clone??? crist68 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 18 ottobre 10 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002