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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao Loref , Se sono passati tanti anni sarebbe meglio smontare il motore e lavarlo con la nuova miscela però è un'operazione che richiede di trovare le sue guarnizioni se si sciupano. Il mio consiglio è di verificare lo stato dell'albero motore magari togliendo il carburatore ( così puoi lavarlo e soffiarlo) se vedi che non c'è ruggine fai girare lentamente il volano dopo aver inserito qualche goccia di carburante dal foro della candela ( che avrai prima pulito bene in modo che lo sporco non entri dentro ) . L'ideale sarebbe togliere il tappo del carte e vedere se il cuscinetto interno è rugginoso . La tua nemica è la ruggine che andando in giro sciuperebbe il motore consumandolo come fosse sabbia . Se il motore è rimasto oliato ti basterà un pò di miscela nuova dentro per sciogliere l'olio vecchio e non dovresti avere problemi ![]() facci saper e
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| User Data registr.: 04-09-2017 Residenza: Bari
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Avrei qualche dubbio. Prima di tutto farò come mi dici. Smonterò il carburatore e vedrò lo stato dell'albero motore. Come mi consigli di lavare il carburatore? Poi non ho capito quale tappo del carter intendi. Comunque la macchina non è mai rimasta ferma in un punto per molto tempo. l'ho pulita di tanto in tanto della polvere e sembrerebbe esternamente priva di ruggine, se non sul collettore dello scarico. | |
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| User Data registr.: 04-09-2017 Residenza: Bari
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Mi autorispondo in quanto ho capito bene cosa intendi per tappo. Poi mi sono informato un po' qua e la e ho visto che si consiglia di smontare completamente il carburatore e lavarlo con petrolio bianco. Poi dovrei eliminare con aria compressa il residuo. Ma c'è da oleare anche il carburatore o basta far passare un po' di miscela? Poi devo togliere il tappo del carter e controllare se c'è ruggine sul cuscinetto dell'albero. Se non ce n'è posso andar tranquillo e provare ad accendere, giusto? |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Si tutto meno che il petrolio bianco per il carburatore , per me è meglio la miscela nuova che andrai ad utilizzare , un pennellino e possibilmente aria compressa per soffiare via lo sporco . Non ricordo se il petrolio bianco sciupa le guarnizioni in gomma , lo utilizzo per carter e parti metalliche senza plastica oppure motori/carburatori ma delle 1/5 cioè fatti per la benzina . Quando togli il tappo posteriore noterai una scanalatura nel carter in corrispondenza della biella , se è passato un pò di sporco lo vedrai depositato lì sotto forma di polvere nera o comunque scura , abbi cura di pulire con un cotton fiok o con un pennellino imbevuto di alcool o miscela .
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Si anche il WD40 va bene però c'è una leggenda che dice che brucia le candele , ti riporto solo quello che ho sentito dire e non ho verificato di persona . Nel dubbio lo lavi bene col WD40 e poi lo sciacqui con la miscela
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