| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
| Citazione:
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
![]() il motore s50 non è inaffidabile è solo (a mio parere) troppo grosso,tantissima coppia ,poco allungo. per quel poco che ho potuto usare il 50 ,praticamente tocchi il gas ed è a candela ,con il motore da truggy 28 si ritorna nella normalità.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2015
|
Nono figuratevi..il mio non era tono " di guerra" ...semplicemente una cosa che ho letto tra i forum prima di comprare il mezzo...Infatti c erano anche dei mta4 s50 usati a 250 circa...Poi ho letto che il motore si scarbura ogni 30 minuti, per i salti non è il massimo e che nasce come motore per elicottero.. e che il revo era meglio(in generale..) Zio non so se l aveva già elettrificato o ha rotto il motore a scoppio.. Io uso il revo in campagna ed è bellissimo e divertissimo |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
traxxas sai cos'ha che non va? tu non puoi creare un mezzo che costa una fucilata ,con una trasmissione in plastica che si scardina. perchè diciamo che il 50% di un mezzo è la sua trasmissione. ne puoi proporre un telaio dove la zona diff ha una sottilissima asoletta che tiene il tutto ,lega leggerina per lo scoppio ,plastica se parli di elettrico. un motore s50 è un mega motore da elicottero 8,2cc che se messo su un revo ,non ti fa girare le ruote ,ti si gira ottorno il revo tutto intero ![]() anche bene sono e rimangono umili giocattoli rispetto a mezzi professionali ,vedi buggy e truggy veri ,strutturalmente parlando. perlomeno sul mta hanno fatto un telaio che sarebbe una sorta di longherone a C ,una trasmissione abnorme totalmente in acciaio ,con omocinetici in acciaio e 2 differenziali che dire enormi sarebbe riduttivo ,sono da 1/5 . la c..a l'hanno fatta ! perchè in mezzo trovi sto mega cambio a 2 marce ,più retro. si è detto di tutto su quel cambio . ma per me rimane(opinione personale) il fatto che su un modellino, fare un oggetto così complesso, crea svantaggi enormi .ti parte un cuscinetto ,macinini prima e 2° . un piccolo gioco ti porta a distruggerlo...è inevitabile ,sia per il 50 con ingranaggi metallici ,sia per il 28 con più parti in plastica. se ti si forma un gioco sull'albero secondario e la 1°comincia a strisciarti sul primario della 2° ,non faresti ora a dire "perdincibacco" ti si è già piallato tutto l'abaradam ![]() ti può andare bene per molto tempo ,non avere mai sfighe ,ma puoi macinarlo anche al primo utilizzo . c'è difatti gente che dice è eterno, altra che non ci fa 10 litri. ci credo è veramente fatto /progettato bene...maaa.... cioè è un oggetto troppo troppo complesso ,fatto da troppe parti, ha troppe variabili che possono andare storte per considerarlo affidabile su un modellino . meccanicamente quindi è una sorta oggetto bellissimo ,in pratica modellisticamente parlando ,troppo complesso per un mezzo che rotola,salta ,prende strappi micidiali sia da parte della trasmissione che dal motore ecc.. questa è solo una mia teoria,ma penso che in molti ci si possano ritrovare. a me piace smontarlo per controllarlo ,ogni tanto quando ho finito i mezzi per correre in pista,passo all'mta4 e mi tiro giù sto blocco di cambio ,appunto per tenerlo sotto controllo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Vero, il cambio del mta4 è bellissimo come costruzione. Mi si è troncato solo una volta l'albero primario all'interno, per il resto nessun problema.. E gli ingranaggi in plastica, compresa la corona esterna, sono sempre quelli con cui è stato comprato.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2015
|
Sono d'accordo con te...Sai perché l' hanno fatto? Secondo me perché proprio quella tecnlogia, l opti drive, l avviamento elettrico(anche questo fragile), il bel motore, la retro e le 2 marce ti spingono a compralo e a fartene " innamorare"..(Sto parlando del revo, ma sono simili)..Ma ci sono persone come mio zio ad esempio che l ha tenuto per 4 e più e l ha venduto funzionante...senza dover toccare differenziali ne cambio...Come rtr sono tutti bei modelli, sono sicuro che ognuna ha i propri pregi e difetti.. Ma cosi in ogni macchina...Non credo esista quella perfetta(rtr parlando) e basta che ti fanno divertire...per ciò è nato il modellismo! Buona sera! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
nel fuoritema più totale io la vedo in un altro modo.devo più o meno sempre avere un progetto da fare, o qualche cosa da fare .sempre modellisticamente parlando al difuori dei mezzi da pista. ho passato il periodo delle conversioni elettriche per gli altri, del compra vendita ,mi sono dedicato alla passione assurda di modificare modellini ignobili . il solo problema era che mi facevano solo ribrezzo a guardarli ,quindi anche finiti ,rimanevano ammucchiati ed inutilizzati. io ho la passione della pista ,con l'hobby aggiuntivo di imbattermi nei progetti più insulsi che uno possa pensare ,tipo per fare un esempio rendere tutta carbonio un modellino himoto 1/16 da drift per dirtene una delle 1000. ora l'idea dei monster penso sia la più azzeccata di quelle fatte fino ad ora. unisco la mia sadica passione ,al fatto che poi ho dei mezzi per girare in compagnia di chi si vuole unire a dei giretti improvvisati tra sentieri ,salite, cave ecc... quindi qualche cosa che alla fine utilizzerei. ora mi ritrovo con 3 mta4 ,uno sicuramente diventerà elettrico ,uno rimarrà per pezzi ,poi ho questo che rimarrà nitro ,ma vorrei modificarlo un bel tot.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |