Discussione: due new entry
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 16, 21:28   #16 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
traxxas sai cos'ha che non va?
tu non puoi creare un mezzo che costa una fucilata ,con una trasmissione in plastica che si scardina.
perchè diciamo che il 50% di un mezzo è la sua trasmissione.
ne puoi proporre un telaio dove la zona diff ha una sottilissima asoletta che tiene il tutto ,lega leggerina per lo scoppio ,plastica se parli di elettrico.

un motore s50 è un mega motore da elicottero 8,2cc che se messo su un revo ,non ti fa girare le ruote ,ti si gira ottorno il revo tutto intero

anche bene sono e rimangono umili giocattoli rispetto a mezzi professionali ,vedi buggy e truggy veri ,strutturalmente parlando.

perlomeno sul mta hanno fatto un telaio che sarebbe una sorta di longherone a C ,una trasmissione abnorme totalmente in acciaio ,con omocinetici in acciaio e 2 differenziali che dire enormi sarebbe riduttivo ,sono da 1/5 .

la c..a l'hanno fatta ! perchè in mezzo trovi sto mega cambio a 2 marce ,più retro.
si è detto di tutto su quel cambio .
ma per me rimane(opinione personale) il fatto che su un modellino, fare un oggetto così complesso, crea svantaggi enormi .ti parte un cuscinetto ,macinini prima e 2° .
un piccolo gioco ti porta a distruggerlo...è inevitabile ,sia per il 50 con ingranaggi metallici ,sia per il 28 con più parti in plastica.
se ti si forma un gioco sull'albero secondario e la 1°comincia a strisciarti sul primario della 2° ,non faresti ora a dire "perdincibacco" ti si è già piallato tutto l'abaradam
ti può andare bene per molto tempo ,non avere mai sfighe ,ma puoi macinarlo anche al primo utilizzo .
c'è difatti gente che dice è eterno, altra che non ci fa 10 litri.
ci credo è veramente fatto /progettato bene...maaa....
cioè è un oggetto troppo troppo complesso ,fatto da troppe parti, ha troppe variabili che possono andare storte per considerarlo affidabile su un modellino .
meccanicamente quindi è una sorta oggetto bellissimo ,in pratica modellisticamente parlando ,troppo complesso per un mezzo che rotola,salta ,prende strappi micidiali sia da parte della trasmissione che dal motore ecc..
questa è solo una mia teoria,ma penso che in molti ci si possano ritrovare.

a me piace smontarlo per controllarlo ,ogni tanto quando ho finito i mezzi per correre in pista,passo all'mta4 e mi tiro giù sto blocco di cambio ,appunto per tenerlo sotto controllo.