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Vecchio 16 agosto 15, 11:04   #1 (permalink)  Top
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Interruttore a slitta

Buongiorno a tutti,
ho notato che l'interruttore a slitta sulla ricevente fa falso contatto sulla levetta e spesso non si spegne o non si accende e devo forzare, quindi ho deciso di cambiarlo però non so che caratteristiche deve avere il mi opacco batterie è formato da 4 ministilo duracell (6v in totale) il mio dubbio è: perchè nelle caratteristiche dell'interruttore si fa riferimento all'amperaggio non basta il voltaggio ???? Per esempio ho trovato queste caraterristiche :

200 mA a 12 V c.c.
500 A a 12 V c.a.
100 mA a 12 V c.c.
300 mA a 6 V c.c.
6 A a 120 V ca, 6 A a 28 V cc
100 mA a 42 V c.c.
3 A a 120 V c.a.
100 mA a 12 V c.c.

il mio come deve essere ???

grazie in anticipo
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 11:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente.
Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?).
Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 12:23   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente.
Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?).
Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare.

Naraj.
alla ricevente sono collegati due servi (è un buggy 1/10) però non c'è scritto niente sui servi
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 07:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.490
premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....)
nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati.....

per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 12:03   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2014
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....)
nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati.....

per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso.
Grazie Mille
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
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