Interruttore a slitta Buongiorno a tutti, ho notato che l'interruttore a slitta sulla ricevente fa falso contatto sulla levetta e spesso non si spegne o non si accende e devo forzare, quindi ho deciso di cambiarlo però non so che caratteristiche deve avere :mellow: il mi opacco batterie è formato da 4 ministilo duracell (6v in totale) il mio dubbio è: perchè nelle caratteristiche dell'interruttore si fa riferimento all'amperaggio non basta il voltaggio ???? Per esempio ho trovato queste caraterristiche : 200 mA a 12 V c.c. 500 A a 12 V c.a. 100 mA a 12 V c.c. 300 mA a 6 V c.c. 6 A a 120 V ca, 6 A a 28 V cc 100 mA a 42 V c.c. 3 A a 120 V c.a. 100 mA a 12 V c.c. il mio come deve essere ??? :( grazie in anticipo |
Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente. Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?). Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare. Naraj. |
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premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....) nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati..... per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso. |
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