BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Interruttore a slitta (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/344847-interruttore-slitta.html)

MarioAstral 16 agosto 15 12:04

Interruttore a slitta
 
Buongiorno a tutti,
ho notato che l'interruttore a slitta sulla ricevente fa falso contatto sulla levetta e spesso non si spegne o non si accende e devo forzare, quindi ho deciso di cambiarlo però non so che caratteristiche deve avere :mellow: il mi opacco batterie è formato da 4 ministilo duracell (6v in totale) il mio dubbio è: perchè nelle caratteristiche dell'interruttore si fa riferimento all'amperaggio non basta il voltaggio ???? Per esempio ho trovato queste caraterristiche :

200 mA a 12 V c.c.
500 A a 12 V c.a.
100 mA a 12 V c.c.
300 mA a 6 V c.c.
6 A a 120 V ca, 6 A a 28 V cc
100 mA a 42 V c.c.
3 A a 120 V c.a.
100 mA a 12 V c.c.

il mio come deve essere ??? :(

grazie in anticipo

Naraj 16 agosto 15 12:20

Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente.
Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?).
Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare.

Naraj.

MarioAstral 16 agosto 15 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 4706807)
Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente.
Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?).
Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare.

Naraj.

alla ricevente sono collegati due servi (è un buggy 1/10) però non c'è scritto niente sui servi :(

losisi 21 agosto 15 08:55

premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....)
nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati.....

per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso.

MarioAstral 21 agosto 15 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4709741)
premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....)
nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati.....

per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso.

Grazie Mille :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002