Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 15, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
Interruttore a slitta

Buongiorno a tutti,
ho notato che l'interruttore a slitta sulla ricevente fa falso contatto sulla levetta e spesso non si spegne o non si accende e devo forzare, quindi ho deciso di cambiarlo però non so che caratteristiche deve avere il mi opacco batterie è formato da 4 ministilo duracell (6v in totale) il mio dubbio è: perchè nelle caratteristiche dell'interruttore si fa riferimento all'amperaggio non basta il voltaggio ???? Per esempio ho trovato queste caraterristiche :

200 mA a 12 V c.c.
500 A a 12 V c.a.
100 mA a 12 V c.c.
300 mA a 6 V c.c.
6 A a 120 V ca, 6 A a 28 V cc
100 mA a 42 V c.c.
3 A a 120 V c.a.
100 mA a 12 V c.c.

il mio come deve essere ???

grazie in anticipo
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente.
Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?).
Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non hai specificato cosa è collegato alla tua ricevente.
Attraverso quel interruttore, passa tutta la corrente che alimenta la ricevente e quello che a quest'ultima è collegato (quanti servi o altro?).
Quindi l'interruttore va scelto a seconda della corrente che deve controllare.

Naraj.
alla ricevente sono collegati due servi (è un buggy 1/10) però non c'è scritto niente sui servi
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 08:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....)
nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati.....

per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 13:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
premesso che negli automodelli gli interruttori non mi sono mai piaciuti ( hanno la sgradevole capacità di fare falsi contatti, o peggio, con gli urti.....)
nel tuo caso, se proprio lo vuoi usare, serve un comune interruttore a slitta da modellismo ( di ottima fattura meccanica...cioè con scatto "deciso" ) che abbia la capacità di far passare una discreta corrente di picco ( almeno 1-2 A meglio se di più ) visto che i servi sono discretamente sollecitati.....

per ripondere alla tua prima domanda: no, non basta conoscere la tensione (voltaggio) che è solo relativamente importante, è l'amperaggio che garantisce la funzionalità dei contatti dell'interruttore stesso.
Grazie Mille
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
locomotiva HO slitta griffontdx2000 Ferromodellismo 20 12 marzo 13 20:47
Servi a slitta?? TOTO54 Radiocomandi 6 17 febbraio 13 19:29
Slitta porta modello mikiko Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 ottobre 12 09:11
Aero-slitta falconiere Modellismo 5 05 dicembre 08 10:25
Ho Rotto La Slitta!!! angessa Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 novembre 08 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002