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Vecchio 17 maggio 15, 12:32   #1 (permalink)  Top
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Problemi Di Carburazione

Ciao a tutti,
scrivo perchè ho seri problemi a carburare la mia macchina sto svitando viti da una settimana senza risultati e ancora devo riuscire a girare vi illustro il problema.

Premetto che ho una Robitronic Protos V2.

Il modello parte e resta in moto, ma le ruote girano velocemente quindi agisco sul minimo meccanico ma senza risultati nel senso che lo spazio aperto è veramente poco e alla fine si spegne (penso si ingolfa). Mi viene da pensare che il problema è il minimo dinamico che è troppo magro allora svito un po' ma alla fine si spegne lo stesso, per caso devo agire anche sul massimo ??? Come devo fare ?? Non ci sto a capire niente
Quello che non capisco è se la vite del massimo influisce anche quando la macchina è ferma.

Grazie per l'aiuto.
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 15:01   #2 (permalink)  Top
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ciao abbiamo lo stesso motore quando muovi il minimo dinamico di conseguenza anche il massimo cosi funziona http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html scarica questo allegato
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turbo nera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 15:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turbo nera Visualizza messaggio
ciao abbiamo lo stesso motore quando muovi il minimo dinamico di conseguenza anche il massimo cosi funziona http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html scarica questo allegato
Ciao turbo nera purtroppo non riesco a capire mi diresti la tua configurazione (numero di giri delle varie viti ?? )
Se appena accendo il modello e vedo che le ruote girano velocemente (e non è un problema di minimo meccanico perchè lo spazio aperto è pochissimo) significa che il minimo dinamico è magro o grasso ???? se ingrasso il minimo dinamico devo smagrire il massimo ??? fatemi capire vi prego
MarioAstral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 20:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di turbo nera
 
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GUIDA CARBURAZIONE:
regolazione spillo del massimo: per una taratura base dello spillo del massimo bisogna chiudere completamente esso e svitarlo di 2 giri e mezzo.
regolazione spillo minimo: per una taratura base dello spillo del minimo bisogna chiudere completamente esso e svitarlo di 2 giri e mezzo.
regolazione spillo minimo meccanico: per una taratura base dello spillo del minimo meccanico bisogna avere un'apertura della ghigliottina di circa 1-1,5 mm.
fatto ciò si può passare a regolare gli spilli da motore acceso: accendete il vostro automodello e frenando al massimo deve tenere il minimo. se ciò non accade avvitate di 1/4 di giro per volta il minimo meccanico fino a raggiungere lo scopo. se invece la macchina al minimo è molto accellerata e si muovono addirittura le ruote svitate di 1/4 di giro per volta il minimo meccanico fino ad avere il giusto minimo. per regolare il massimo dovete accellerare a fondo e se la macchina ha dei mancamenti (carburazione magra) dovete svitare di 1/4 di giro per volta fino a raggiungere la carburazione ottimale. se invece la macchina borbotta e fa fatica a salire di giri (carburazione grassa) dovete avvitare il massimo di 1/4 di giro per volta fino a che ciò non accada più. per regolare il minimo dinamico dovete accellerare e se la macchina fuma e accellera lentamente dovete avvitare il minimo dinamico di 1/4 di giro per volta, se invece la macchinina fuma pochissimo e accellera da sola dovete svitare il minimo dinamico. sono sempre da preferire carburazioni grasse in quanto tengono il motore più "fresco" e lubrificato. con carburazioni magre invece rischiate di gripparlo. spero che questa guida vi sia stata utile

questa è una guida di carburazione
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turbo nera non è collegato   Rispondi citando
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