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Vecchio 17 marzo 15, 21:35   #1 (permalink)  Top
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Problemino frizione?

Ciao ragazzi oggi ho usato il mezzo rovan 260s.
Ho notato che a motore freddo appena accesso ed auto rialzata
Le ruote non girano e rimane accesa bene.
A motore caldo L auto va un pochino in giro da sola, se la rialzo girano parecchio le ruote.
Cosa può essere? Frizione?
Daniterzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 11:28   #2 (permalink)  Top
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Ciao, secondo me più che la frizione, è un problema di minimo alto.
a motore caldo, prova abbassare un pelo il minimo meccanico svitando in senso antiorario la “grossa” vite sul carburatore (si trova sotto alle due viti più piccole L-H)
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 11:49   #3 (permalink)  Top
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Dimenticavo una cosa , prova ad intervenire sulla “piccola” vite ( L ) svita di poco e sempre a motore caldo, si dovrebbe abbassare il minimo. Forse sei magro di minimo, per questo sale di giri. Fai questa prova prima di toccare il minimo meccanico (vite grande).
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Vecchio 18 marzo 15, 22:32   #4 (permalink)  Top
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Ciao, per il minimo ho già provato a motore caldo ad abbassarlo al minimo e le ruote girano molto meno, però poi a motore freddo non mi si riaccende e devo rialzare il minimo per accenderla.
Per la questione della vite L dovrei provare.
Per adesso la carburazione sempre "perfetta", nel senso che gira molto bene a bassi e alti giri senza vuoti e risponde subito.
Dovrei provare ad ingrassarla svitando L e H,perché non fa tanto fumo e magari è magra.
Oggi ho posto questa domanda ad un negoziante "modelquarter" e mi a detto di cambiare la molla della frizione, adesso ho su la 6000 e mi ha detto di mettere la 8000 rum molla rossa.
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Vecchio 19 marzo 15, 08:46   #5 (permalink)  Top
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Se la carburazione è ok! Allora come ti ha consigliato modelquarter, prova a cambiare la molla della frizione con quella Rossa da 8000 RPM. Con questa molla, avrai una frizione che attacca più in alto (8000 giri) e di sicuro risolvi il problema.

HPI RACING BAJA 5B SS KIT 15449 CLUTCH SPRING (8000RPM/RED) - GENUINE NEW PART! | eBay

https://www.youtube.com/watch?v=yRZj3F9auPs
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Vecchio 20 marzo 15, 20:04   #6 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta è per i link.
Ho cambiato la molla ed è perfetta, attacca a giri superiori e anche da calda non cammina.
Daniterzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 11:36   #7 (permalink)  Top
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Perfetto! allora buone sgasate..
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Vecchio 25 marzo 15, 12:28   #8 (permalink)  Top
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Ragazzi.. Vi spiego una cosetta senza voler peccare di saccenza...
Decido di voler condividere con voi qualche informazione e nozione acquisita nel corso del tempo
Il problema presentato dall'utente sul fatto che a motore caldo la frizione attacchi anche al minimo è un problema ormai noto ai possessori di Baja...
La causa li non è il motore caldo ma la Frizione calda.
Con l'innalzarsi delle temperature il metallo tende a cedere e quindi, di conseguenza, anche la molla di contrasto delle masse frizione.
Il fatto di aver messo una molla di contrasto Rossa con stacco a 8000 giri/min ha risolto il problema ma non agendo sul problema stesso, bensì nascondendolo...

La soluzione è una campana traforata e/o autoventilata che consente una miglior dissipazione di calore a tutto l'apparato.

Spero di esserVi stato utile
Angelo Minardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 13:28   #9 (permalink)  Top
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Questo accessorio, dovrebbe aiutare di molto lo smaltimento del calore.

Cooling Clutch Plate for 1/5th Scale Engines
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 14:23   #10 (permalink)  Top
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Quello va bene..

Alla fine per un raffreddamento ottimale è sufficiente anche una campana tipo questa...

Angelo Minardi non è collegato   Rispondi citando
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