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Problemino frizione? Ciao ragazzi oggi ho usato il mezzo rovan 260s. Ho notato che a motore freddo appena accesso ed auto rialzata Le ruote non girano e rimane accesa bene. A motore caldo L auto va un pochino in giro da sola, se la rialzo girano parecchio le ruote. Cosa può essere? Frizione? |
Ciao, secondo me più che la frizione, è un problema di minimo alto. a motore caldo, prova abbassare un pelo il minimo meccanico svitando in senso antiorario la grossa vite sul carburatore (si trova sotto alle due viti più piccole L-H) |
Dimenticavo una cosa , prova ad intervenire sulla piccola vite ( L ) svita di poco e sempre a motore caldo, si dovrebbe abbassare il minimo. Forse sei magro di minimo, per questo sale di giri. Fai questa prova prima di toccare il minimo meccanico (vite grande). |
Ciao, per il minimo ho già provato a motore caldo ad abbassarlo al minimo e le ruote girano molto meno, però poi a motore freddo non mi si riaccende e devo rialzare il minimo per accenderla. Per la questione della vite L dovrei provare. Per adesso la carburazione sempre "perfetta", nel senso che gira molto bene a bassi e alti giri senza vuoti e risponde subito. Dovrei provare ad ingrassarla svitando L e H,perché non fa tanto fumo e magari è magra. Oggi ho posto questa domanda ad un negoziante "modelquarter" e mi a detto di cambiare la molla della frizione, adesso ho su la 6000 e mi ha detto di mettere la 8000 rum molla rossa. |
Se la carburazione è ok! Allora come ti ha consigliato modelquarter, prova a cambiare la molla della frizione con quella Rossa da 8000 RPM. Con questa molla, avrai una frizione che attacca più in alto (8000 giri) e di sicuro risolvi il problema.:approved: HPI RACING BAJA 5B SS KIT 15449 CLUTCH SPRING (8000RPM/RED) - GENUINE NEW PART! | eBay https://www.youtube.com/watch?v=yRZj3F9auPs |
Grazie mille per la risposta è per i link. Ho cambiato la molla ed è perfetta, attacca a giri superiori e anche da calda non cammina. |
Perfetto! allora buone sgasate..:wink: |
Ragazzi.. Vi spiego una cosetta senza voler peccare di saccenza... Decido di voler condividere con voi qualche informazione e nozione acquisita nel corso del tempo :D Il problema presentato dall'utente sul fatto che a motore caldo la frizione attacchi anche al minimo è un problema ormai noto ai possessori di Baja... La causa li non è il motore caldo ma la Frizione calda. Con l'innalzarsi delle temperature il metallo tende a cedere e quindi, di conseguenza, anche la molla di contrasto delle masse frizione. Il fatto di aver messo una molla di contrasto Rossa con stacco a 8000 giri/min ha risolto il problema ma non agendo sul problema stesso, bensì nascondendolo... :lol: La soluzione è una campana traforata e/o autoventilata che consente una miglior dissipazione di calore a tutto l'apparato. Spero di esserVi stato utile |
Questo accessorio, dovrebbe aiutare di molto lo smaltimento del calore. Cooling Clutch Plate for 1/5th Scale Engines |
Quello va bene.. Alla fine per un raffreddamento ottimale è sufficiente anche una campana tipo questa... https://www.facebook.com/minardirc/p...type=3&theater |
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