Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 12, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rextex
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Problemino

Ciao a tutti ho da poco acquistato un mentor della multiplex usato, facendo il programma per la radio e impostando le varie cose ho accidentalmente lasciato la manetta aperta in fase di accensione radiocomando, risultato che il regolatore ha cominciato a fare tanti beep.

Dopo non so quanti beep ho tirato giù la manetta e ha smesso.

Adesso mi ritrovo il motore che gira al contrario , ho letto che può essere stato impostato il freno o qualcosa di simile, io non riesco a risolvere, tranne invertendo i fili del motore, però facendo questo mi arrendo e invece vorrei capire.

Grazie e Buona Pasqua a tutti.
__________________
Email: cassano76@gmail.com
rextex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao rextex, al 99.9% accendendo con lo stick al massimo sei entrato nel menu di programmazione del regolatore e inavvertitamente hai selezionato la voce per il cambio del senso di rotazione. Prova a vedere le istruzioni per cercare di riprogrammarlo...
Ciao e buona Pasqua anche a te!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 12:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manu88
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: massa-carrara
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao rextex, al 99.9% accendendo con lo stick al massimo sei entrato nel menu di programmazione del regolatore e inavvertitamente hai selezionato la voce per il cambio del senso di rotazione. Prova a vedere le istruzioni per cercare di riprogrammarlo...
Ciao e buona Pasqua anche a te!
salve riprova a fare la stessa cosa cioè metti lo stick al massimo e prova ad attaccare la batteria poi lo riabbassi e stacchi la batteria e poi provi
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 14:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rextex
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Tutto risolto ho scaricato il manuale da hobby king del regolatore, ha più di 6 funzioni programmabili stica non pensavo questo è il link se interessa a qualcuno:

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 70A SBEC Brushless Speed Controller (USA Warehouse)
__________________
Email: cassano76@gmail.com
rextex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 17:28   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da manu88 Visualizza messaggio
salve riprova a fare la stessa cosa cioè metti lo stick al massimo e prova ad attaccare la batteria poi lo riabbassi e stacchi la batteria e poi provi
Sulla base di cosa dici ciò??????????

Hai il regolatore che ha Rextex? Lo conosci????????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da rextex Visualizza messaggio
Tutto risolto ho scaricato il manuale da hobby king del regolatore, ha più di 6 funzioni programmabili stica non pensavo questo è il link se interessa a qualcuno:

HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 70A SBEC Brushless Speed Controller (USA Warehouse)
Bene, comunque la prossima volta che dovesse succedere di attaccare la batteria con lo stick al max, per non cambiare le impostazioni basta staccare la batteria e riportare lo stick a minimo.
Nel tuo caso hai sicuramente invertito il seno di rotazione del motore, se non avessi trovato il manuale bastava semplicemente invertire 2 dei 3 fili che vanno dal motore al regolatore e avresti nuovamente cambiato la rotazione al motore.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemino giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 24 dicembre 09 12:58
ho un problemino *GiAnMaRkO* Motoscafi con Motore Elettrico 5 11 novembre 08 16:36
problemino brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 aprile 08 20:31
Un problemino Toshio82 Elimodellismo Principianti 0 10 settembre 07 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002