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Vecchio 09 novembre 08, 19:11   #1 (permalink)  Top
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Exclamation ho un problemino

Ciao a tutti,hO Un problemino cioè per me è un dubbio.Volevo chiedere se per caso qualcuno saprebbe rispondere alla mia domanda.Possiedo un motoscafo da 26cc(motore 2 tempi) mettendolo in moto l'elica gira e dopo qualche minuto non gira più.Visionando mejio il motoscafo ho visto ke la guida dell' asse è leggermente spostata verso sinistra di qualke millimetro e mi kiedevo se questo comporta la fermata dell' elica dopo qualke minuto.Attendo risposte GRAZIE IN ANTICIPO
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Vecchio 09 novembre 08, 20:10   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,hO Un problemino cioè per me è un dubbio.Volevo chiedere se per caso qualcuno saprebbe rispondere alla mia domanda.Possiedo un motoscafo da 26cc(motore 2 tempi) mettendolo in moto l'elica gira e dopo qualche minuto non gira più.Visionando mejio il motoscafo ho visto ke la guida dell' asse è leggermente spostata verso sinistra di qualke millimetro e mi kiedevo se questo comporta la fermata dell' elica dopo qualke minuto.Attendo risposte GRAZIE IN ANTICIPO
Avevi già postato la domanda il 25 ottobre, ed hai ricevuto anche le risposte ma non ti sei più fatto vivo. Foto foto foto foto
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Vecchio 09 novembre 08, 20:22   #3 (permalink)  Top
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ciao, al momento quel problema l' ho risolto era la frizione. Adesso l'asse gira per molto tempo poi si blokka ma nn è piu la frizione.mi sono accorto ke la guida dell' asse (tubo di ferro dove viene inserito l'alvero di trasmissione)e spostato verso sinistra e quindi non è in asse.Per caso il problema del albero di trasmissione ke si blokka e dovuto alla guida ke è leggermente storta di qualche millimetro??(non so come si mette l'immagine sto da poko su questo siti)
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Vecchio 09 novembre 08, 20:44   #4 (permalink)  Top
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ciao, al momento quel problema l' ho risolto era la frizione. Adesso l'asse gira per molto tempo poi si blokka ma nn è piu la frizione.mi sono accorto ke la guida dell' asse (tubo di ferro dove viene inserito l'alvero di trasmissione)e spostato verso sinistra e quindi non è in asse.Per caso il problema del albero di trasmissione ke si blokka e dovuto alla guida ke è leggermente storta di qualche millimetro??(non so come si mette l'immagine sto da poko su questo siti)
1° quando si blocca l'asse si spegne anche il motore o slitta la frizione?
2° Leggendo altri tuo post precedenti, mi ricordo che il motore è "raffreddato" ad aria, è possibile che sia lui a surriscaldarsi ?
3° il tubo di ferro in uno scafo è una "fetenzia" fa la ruggine, meglio in ottone o inox.
4°il tubo porta asse deve essere allineato il più possibile con l'albero motore, per piccoli disassamenti ci sono i giunti a sfera oppure cardanici.
5° le boccole che supportano l'asse, se non di materiale adatto possono "grippare" e fregarti l'asse.
6° la "spinta" dell'elica deve scaricarsi su un reggispinta che può essere un cuscinetto "reggispinta" oppure un "rasamento" che, comunque lavora sul cavalletto o piede poppiero, e non permette all'asse di spingere sul giunto che lo collega al motore.
7°esamina il tutto e facci sapere, magari con foto.
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Vecchio 11 novembre 08, 16:29   #5 (permalink)  Top
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...bene , sono contento che hai risolto in parte il problema.
potresti, come da nostre precedenti richieste postare qualche foto ??
...a presto.....
Andrea
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Vecchio 11 novembre 08, 16:36   #6 (permalink)  Top
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Per me il problema sono tutte kuelle k ke sono spigolose e fanno + attrito.
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Ciao, Piero.

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