Citazione:
Originalmente inviato da *GiAnMaRkO* ciao, al momento quel problema l' ho risolto era la frizione. Adesso l'asse gira per molto tempo poi si blokka ma nn è piu la frizione.mi sono accorto ke la guida dell' asse (tubo di ferro dove viene inserito l'alvero di trasmissione)e spostato verso sinistra e quindi non è in asse.Per caso il problema del albero di trasmissione ke si blokka e dovuto alla guida ke è leggermente storta di qualche millimetro??(non so come si mette l'immagine sto da poko su questo siti)  |
1° quando si blocca l'asse si spegne anche il motore o slitta la frizione?
2° Leggendo altri tuo post precedenti, mi ricordo che il motore è "raffreddato" ad aria, è possibile che sia lui a surriscaldarsi ?
3° il tubo di ferro in uno scafo è una "fetenzia" fa la ruggine, meglio in ottone o inox.
4°il tubo porta asse deve essere allineato il più possibile con l'albero motore, per piccoli disassamenti ci sono i giunti a sfera oppure cardanici.
5° le boccole che supportano l'asse, se non di materiale adatto possono "grippare" e fregarti l'asse.
6° la "spinta" dell'elica deve scaricarsi su un reggispinta che può essere un cuscinetto "reggispinta" oppure un "rasamento" che, comunque lavora sul cavalletto o piede poppiero, e non permette all'asse di spingere sul giunto che lo collega al motore.
7°esamina il tutto e facci sapere, magari con foto.