Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 15, 15:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2014
Buggy 1/16 - Urgente compleanno

Ciao a tutti!
Per fare un regalo a un amico ho comprato su hobbyking questa buggy:
Turnigy 1/16 4WD Nitro Racing Buggy w/Upgraded .07 Engine (Ready to Run)

Ho aggiungo anche il suo accendicandela, ovvero questo:
Turnigy Glow Plug Lighter Tool (EU Warehouse)

Avrei voluto prendere lo "starter kit" completo ma è finito, di conseguenza sto cercando come un disperato degli start kit così che possa consegnargli un regalo completo al 100%.
Il problema che non conosco molto bene il modellismo a scoppio, di conseguenza non so cosa possa servirmi e spero che ci sia qualcuno che possa consigliarmi nel modo giusto, sopratutto perché non so se gli accendicandela sono tutti uguali (sorry)

Ho trovato questi (naturalmente il kit completo con tutto sarebbe meglio) , secondo voi vanno tutti bene?

1:http://www.amazon.it/Starter-cromato...FMDGW4ZBFVYRBZ

2: HPI Racing RC Nitro Car Buggy Glow Plug Starter Kit Set 101922: Amazon.it: Giochi e giocattoli

3: RC System Accendicandela 2100mAh con caricabatteria , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

4:RC System Nitro Starter Kit Box , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Inoltre volevo gentilmente chiedere se sapete quale combustibile (possibilmente già pronto) posso comperare e dove.
Io sono della zona Gallarate/Varese ma andrebbe bene anche online store.

Grazie mille in anticipo x i consigli che vorrete darmi
SkullCool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 15:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
dai un budget massimo?
quanto tempo hai a disposizione?

inizio subito con il dirti che il modellismo a scoppio è costoso e sopratutto laborioso.
il modello va pulito, ha la sua manutenzione specifica e necessita di carburazione.

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 15:59   #3 (permalink)  Top
User

Sei gentilissimo ti ringrazio.
ho una settimana di tempo
Si immagino sia molto costoso, ma io gli regalo l'auto che vuole da sempre e il necessario per "partire" (perché immagino già che settimana prossima appena l'aprirà vorrà provarla subito). Non è un bambino ma un uomo di 42 anni, è sempre stato il suo sogno e quindi ho pensato di regalargliela. DI conseguenza immagino la userà con cura.
Se ci fosse un link dove posso stampare una guida alla pulizia, controlli etc sarebbe fantastico.

Per il budget, beh, potrei dirti 20, 25€ per lo starter kit (magari uno di quelli che ho indicato nei link compresi di chiavi, cacciaviti, glow starter etc...) e invece per il carburante una dose minima giusto x farci il "primo giro" poi se la manterrà lui.

Grazie mille!
Come procedo quindi?
Vecchio 26 febbraio 15, 16:22   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
dai un budget massimo?
quanto tempo hai a disposizione?

inizio subito con il dirti che il modellismo a scoppio è costoso e sopratutto laborioso.
il modello va pulito, ha la sua manutenzione specifica e necessita di carburazione.
Ho dimenticato di quotarti nella mia risposta, sorry
Vecchio 26 febbraio 15, 16:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Gli starter kit che hai postato vanno bene quelli competi di chiavi cacciaviti, biberon in plastica x il rifornimento e accendicandela con relativo trasformatore.
Il motore non ho idea con quale % di mix nitro funzioni, suppongo sia sufficiente nitro al 16% ma sarebbe opportuno leggere le istruzioni a corredo del modello per vedere cosa consigliano.
una settimana spedizione compresa mi sembra un po tiratino come ordine online, non trovi nessun negozio di modellismo dalle tue parti?

questo è interessante come prezzo ci siamo aggiunge anche 1 litro di miscela che non è male ed ha tutto dovresti chiedere se riesce a spedire subito
se lo contatti chiedi a lui i motori per 1/16 se va bene la mix al 16% o meglio quella al 10%

STARTER KIT ACCENDICANDELA HIMOTO + MISCELA ROGA 16% NITRO X AUTO A SCOPPIO | eBay

Ultima modifica di afalzo : 26 febbraio 15 alle ore 16:37
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 16:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Citazione:
Originalmente inviato da SkullCool Visualizza messaggio
Sei gentilissimo ti ringrazio.
ho una settimana di tempo
Si immagino sia molto costoso, ma io gli regalo l'auto che vuole da sempre e il necessario per "partire" (perché immagino già che settimana prossima appena l'aprirà vorrà provarla subito). Non è un bambino ma un uomo di 42 anni, è sempre stato il suo sogno e quindi ho pensato di regalargliela. DI conseguenza immagino la userà con cura.
Se ci fosse un link dove posso stampare una guida alla pulizia, controlli etc sarebbe fantastico.

Per il budget, beh, potrei dirti 20, 25€ per lo starter kit (magari uno di quelli che ho indicato nei link compresi di chiavi, cacciaviti, glow starter etc...) e invece per il carburante una dose minima giusto x farci il "primo giro" poi se la manterrà lui.

Grazie mille!
Come procedo quindi?
ti ha già dato delle buone indicazioni afalzo.
sul libretto del motore, ci sono le indicazioni su quale miscela utilizzare.

1)tieni presente che la miscela va da 7€ ai 15€ al litro.
Con un litro ci giochi circa 1 ora - 1 ora e mezza.

le miglori in commercio sono a mio parere
la runnertime
roga
ma costano... la meccafuel standard non è costosa.. ma qualcosa ti rimane acceso.

Se posso darti un consiglio, per le prime accensioni, stai con la runner. poi quando hai imparato a carburare... magari puoi scendere di qualità.

2)è necessario anche un caricabatterie per la batteria e l'elettronica dentro il modello. è già compreso?

3) i mezzi tunirgy hanno una brutta fama purtroppo.... costano poco ma si vendono tanti ricambi... c'è un motivo
non fargli avere troppe botte fin da subito...

Vecchio 26 febbraio 15, 17:24   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti ha già dato delle buone indicazioni afalzo.
sul libretto del motore, ci sono le indicazioni su quale miscela utilizzare.

1)tieni presente che la miscela va da 7€ ai 15€ al litro.
Con un litro ci giochi circa 1 ora - 1 ora e mezza.

le miglori in commercio sono a mio parere
la runnertime
roga
ma costano... la meccafuel standard non è costosa.. ma qualcosa ti rimane acceso.

Se posso darti un consiglio, per le prime accensioni, stai con la runner. poi quando hai imparato a carburare... magari puoi scendere di qualità.

2)è necessario anche un caricabatterie per la batteria e l'elettronica dentro il modello. è già compreso?

3) i mezzi tunirgy hanno una brutta fama purtroppo.... costano poco ma si vendono tanti ricambi... c'è un motivo
non fargli avere troppe botte fin da subito...
Fantastico, siete stati tutti e 3 gentilissimi davvero!
Sai che non so dirti se il caricabatterie è compreso? Ma scusami, caricabatterie per cosa? Per le batterie del telecomando?

Loro nella descrzione citano:
"This car arrives ready to run, completely built with the high torque steering servo, throttle servo and all linkages pre-installed/adjusted. The included Quanum 2.4GHz 3Ch radio system is pre-installed as well. Just add 8 AAA batteries, fuel, a glow plug driver and your ready to rock"
Specs:
Servos: 15g high torque micro
Drive: full time 4WD, twin differential
Width: 187mm
Height: 101mm
Track: 191mm
Length: 280mm
Wheelbase: 177mm
Gear ratio: 11.2:1
Engine: .07 ci
Ground clearance (F/R): 20~30mm

Required:
8 x AAA batteries (4 for receiver and 4 for transmitter)
Nitro fuel
Glow plug driver

Quindi a quanto pare dovrebbe essere completa di tutto a parte le 8 pile stilo e la miscela.
Se ti interessa il link è questo: Turnigy 1/16 4WD Nitro Racing Buggy w/Upgraded .07 Engine (Ready to Run)

Grazie ancora!
Vecchio 26 febbraio 15, 17:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

le batterie e il caricabatterie non è compreso.
infatti per quello ti chiedevo...

4 batterie le metterai dentro il mezzo, 4 nel telecomando

Vecchio 26 febbraio 15, 17:37   #9 (permalink)  Top
User

@afalzo, non riesco a quotare il tuo messaggio, ti rispondo qua.
Grazie mille, ora ho chiesto se va bene quella miscela e grazie mille anche per il link :-)
Spero non manchi niente!!
Vecchio 26 febbraio 15, 17:38   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
le batterie e il caricabatterie non è compreso.
infatti per quello ti chiedevo...

4 batterie le metterai dentro il mezzo, 4 nel telecomando
grazie!Ma posso usare delle normali stilo o serve per forza qualcosa di ricaricabile?
Rispondi

Bookmarks