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06 febbraio 15, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
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| Progetto folle - ma questa volta lo facciamo tutti assieme!!!!!!!
Ciao ragazzi, nel frattempo che trovo il mio kit usato, nuovo di pacca , ho deciso di intraprende un progetto folle, realizzabile solo con il vostro aiuto. Ho intenzione di creare il mio BUGGY... come? perfetto partirò da una base della Kyosho, credo sia Turbo Burns, che ho già inserito nel Vintage, ma da quanto è deteriorata non ha più valore... Se per voi va bene inizierei illustrandovi di cosa stiamo parlando e cosa bisognerà fare per renderla resistente da usare in pista, ovvero cosa non ha a differenza di modelli di 30 anni dopo. |
06 febbraio 15, 20:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Aiuto mi sa che ne avrai da lavorare e non poco. Consiglio spassionato, essendo realmente impossibile trovare ricambi x il tuo modello anche riuscissi a creare un mostro funzionante se rompi un braccetto o una scatola dei differenziali sei subito fermo. Io gli darei una bella ripulita x passare il tempo e la cosa migliore da fare x divertirsi sarebbe convertirla ad elettrica trazione posteriore e via risolti molti problemi.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
06 febbraio 15, 20:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
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Sopra ho riportato alcune foto del modello...ora veniamo a noi. OBBIETTIVI: - renderla resistente per farla utilizzare a mio padre, al quale non importa ne prestazione ne nulla d'altro (girerebbe nei piazzali e anche in pista). - sanificare ciò che oramai è troppo usurato. COSA FARE: qui sotto elenco cosa cambierei io: - Telaio: cercare, attraverso la vostra pazienza, un modello, il quale abbia i fori principali uguali alla mia in modo tale da evitare di dover fare doppi fori su un nuovo telaio. - Differenziale centrale: cambiarlo integralmente, in modo tale da poter trovare le corone nel caso di rottura di quest'ultime. - Ammortizzatori: Sostituire quei 8 ammortizzatori con 4 di maggior portata. - Esagono per le gomme: sostituire l'esagono terminale per utilizzo di gomme trovabili in commercio. - Qualsiasi cosa la renda più resistente, che attualmente non ha o è meglio modificare. Qui sotto riporto una foto con le misure necessarie per la sostituzione del telaio, il differenziale anteriore e il motore Ringrazio tutti per la partecipazione. |
07 febbraio 15, 02:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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Alt! Freno subito l'entusiasmo chiedendoti se hai visto i prezzi dei pezzi che ti servirebbero per "completare" l'auto. solo telaio ammortizzatori e differenziale completo di supporto hai già raggiunto la spesa di un modello usato di buona qualità. Il progetto che hai in mente avrebbe senso se avessi altre macchinine da cannibalizzare e di tante rotte e vecchie ne tiri fuori una a costo zero x divertimento. Curiosità, immagino tu sia giovane e non hai ancora un modello, inizi adesso che senti l'interesse a cercare in giro l'occasione giusta. Premetto che girare a scoppio personalmente lo preferisco ma mi sento anche ti doverti suggerire di prendere in considerazione un elettrica 1\8 sono molto buone come prestazioni. Costano un pochino di più all'inizio se parti da zero ma più economiche per la gestione di utilizzo.
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07 febbraio 15, 10:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
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Anche per i prezzi in realtà cerco delle offerte o qualcosa da poco.. Esempio ho trovato telaio e differenziale a soli 60 euro.. Della kyosho inferno neo non saranno il top ma non deve essere da competizione l'importante è che resiste ai colpi. Effettivente sono giovane e come dicevo prima questa sarebbe una macchina da compagnia, l'utilizzo li avrebbe mio padre che a 60anni poco importa una macchina competitiva, l'importante è che salti. |
07 febbraio 15, 10:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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prova a vedere su facebook se trovi qualche cosa di interessante al prezzo che puoi permetterti, ci sono vari mercatini dell'usato in campo modellistico e vendono solitamente bene a buon prezzo, poi occhio alle fregature che anche li a volte si nascondono i furbetti. https://www.facebook.com/groups/308258595930433/ https://www.facebook.com/groups/mercartino/ https://www.facebook.com/groups/199954976708274/ https://www.facebook.com/groups/560017464021367/ Comunque sia mettere mano al modello che hai adesso lo sconsiglio vivamente, non vale davvero l'impresa e la spesa.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
18 febbraio 15, 20:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
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Nonostante abbiate cercato di pessuadermi sono rimasto della mia idea... Farla rinascere!!! Telaio preso, differenziale centrale preso, semiasse posteriore preso, semiasse anteriore preso... Manca poco ed ho veramente bisogno di voi... Ho un motore a strappo e mi chiedevo se i supporti per il motore cambiano di modello in modello di motore in motore oppure sono indifferenti (io ho trovato questo: http://www.vrxracing.it/prodotto/sup...ggy-vrx-85023/) Corone differenziali anteriore e posteriore: grande dilemma!!! Io ho un 43 denti e pignone 15denti... 4 fori questi dove li becco che possono andare bene? Infine ammortizzatori che ne dite di questi: http://www.sabattinicars.com/index.p...gory&path=4_15 reggere vero i salti o devo optare per altro? |
18 febbraio 15, 23:56 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
| Non credo che ti abbiano persuaso. Se vuoi la mia, quoto quanto già detto, a seguire.. Citazione:
Citazione:
Una volta recuperato questo vecchio buggy spero che ne ricavi tanta tanta (vuota) gloria almeno, non ti dico nemmeno di conservarlo su mensola o rivenderlo a qualche collezionista perchè stai facendo un bricolage e non sono opere apprezzate. Secondo me non ce n'era bisogno di farsi tanto male comunque sia buon divertimento e buon modellismo in ogni caso. Dunque, i castelletti motore che hai linkato dovrebbero andare bene perchè sono molto "regolabili", è la struttura che mi preoccupa forse ti salvi se almeno è ergal (7075) fresato, ma necessitato di piastrine inferiori per completare il supporto, gli ammortizzatori che hai linkato non li conosco non so di che qualità sono e non mi sembrano eccezionali comunque in generale su un buggy gli ammortizzatori sono fra le cose più costose! A questo punto dato che non ci farai nulla di che lascia quelli che già ci sono e se averne otto è eccessivo togline quattro, a che scopo comprare 4 ammortizzatori da capo per poi toglierne otto e rimettere questi quattro? Hai controllato quelli che già hai e non vanno bene?? Ultima modifica di sboronerosso : 19 febbraio 15 alle ore 00:01 | ||
19 febbraio 15, 06:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
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a questo punto sono curioso di attendere i risultati del tuo progetto di recupero, io da buon padre di famiglia già ti avevo consigliato di lasciare perdere ma vista la tua determinazione vedremo a lavoro concluso cosa riuscirai a mettere insieme. Meccaniche miniaturizzate su modelli 1/8 hanno tolleranze di assemblaggio davvero minime, se avessi proposto un modello 1/5 forse sarebbe stato più facile creare un ibrido con vari componenti. vabbè aspettiamo...... ciao
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
19 febbraio 15, 07:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2015 Residenza: sud est milano
Messaggi: 28
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Vi ringrazio per le risposte ma credetemi è un progetto sentimentale a cui tengo quindi mi piacerebbe proprio portarlo a termine!! Detto questa premessa tra una settimana arriva il nuovo telaio tempo di studio 5giorni per studiare esattamente dv fare i nuovi fori, poi lo farò fare da uno specialista. Gli ammortizzatori li ho smontati puliti e riempiti con del olio sil. Da 700... Potrebbe andare bene diciamo che è l ultima cosa che cambierei... Mentre per quanto riguarda i castelli del motore non ho veramente idea su quali dovrei prendere... Ultima cosa qualcuno sa stile differenziali dv li trovo??? Se no diventerà trazione posteriore :eek::eek: |
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