Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Question Forse questa volta ci siamo ;)

Salve a tutti
Sono relativamente nuovo, anche se non lo sono, ossia 6 anni fa avevo deciso di buttarmi (dopo anni di sogni ad occhi aperti) nell'elimodellismo.
Quindi mi ero iscritto a questo forum e successivamente avevo acquistato un giocattolino 2 canali con il quale mi sono divertito fino a bruciarne la batteria.
Purtroppo, a causa di problemi prettamente economici (unita ad una avversione personale all'estetica dei coassiali) ho dovuto rinunciare al primo salto al 4 canali.

Ora forse è la volta buona che mi ci metto ;).
Ho letto qui che il walkera cb100 forse potrebbe fare al caso mio essendo stabile quasi quanto un coassiale senza essere un coassiale.

il suo cotroller si puo usare con i simulatori?
Consigli (o alternative)?
In ultimo dove potrei comprarlo online (o al più a roma...)

Grazie
K.
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 20:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Kirys Visualizza messaggio
Salve a tutti
Sono relativamente nuovo, anche se non lo sono, ossia 6 anni fa avevo deciso di buttarmi (dopo anni di sogni ad occhi aperti) nell'elimodellismo.
Quindi mi ero iscritto a questo forum e successivamente avevo acquistato un giocattolino 2 canali con il quale mi sono divertito fino a bruciarne la batteria.
Purtroppo, a causa di problemi prettamente economici (unita ad una avversione personale all'estetica dei coassiali) ho dovuto rinunciare al primo salto al 4 canali.

Ora forse è la volta buona che mi ci metto ;).
Ho letto qui che il walkera cb100 forse potrebbe fare al caso mio essendo stabile quasi quanto un coassiale senza essere un coassiale.

il suo cotroller si puo usare con i simulatori?
Consigli (o alternative)?
In ultimo dove potrei comprarlo online (o al più a roma...)

Grazie
K.
il suo controller lo puoi usare coi simulatori

una buona alternativa, sia per la facilità di reperibilità dell'elicottero che successivamente dei ricambi, e soprattutto per un volo un poco più realistico (il CB100 vola molto piatto, pur volando molto meglio di un coassiale), è il Blade 120 SR di E_Flite.

Lo trovi facilmente nei negozi Jonathan, presumo anche a Roma

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2 E-flite | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 gennaio 11 alle ore 20:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Beh a questo punto l'msr?
Il telecomando di questo si può usare con un simulatore?

Grazie ancora
K.
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Kirys Visualizza messaggio
Beh a questo punto l'msr?
Il telecomando di questo si può usare con un simulatore?

Grazie ancora
K.
le radio di serie (intendo quelle incluse nelle versioni pronte al volo = RTF) non le puoi collegare al simulatore

l'alternativa è prendere la versione BNF con una radio completa compatibile, ossia la Spektrum dx6i o superiori (dx7i dx8i)

la differenza di prezzo è:

125 euro (per la dx6i) - 30/35 euro circa la differenza tra RTF e BNF = 90/95 euro

però hai una radio che ti può servire per tutta la gamma E_Flite 4 canali e 6 canali (aerei ed elicotteri), e per tutti gli elicotteri / velivoli 6 canali


quanto al modello, l' Msr è più adatto a volare in interni, il 120 SR in esterni (sempre col limite di una lieve brezza, come d'altronde anche il CB100)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

una buona alternativa, sia per la facilità di reperibilità dell'elicottero che successivamente dei ricambi, e soprattutto per un volo un poco più realistico (il CB100 vola molto piatto, pur volando molto meglio di un coassiale), è il Blade e[/url]
cosa intendi per volare piatto ? Anche poco maneggevole ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Cool

Uhmm oggettivamente l'idea di una radio seria mi era balzata già all'inizio ma pensavo si parlasse di cifre molto superiori.

Intendi questa qui credo.
Radiocomando DX6i FullRange solo Tx Mode2 Spektrum | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

sinceramente i 90 euro in più li reputo un investimento per gli step successivi ;)
La cosa che non capisco è la frase: "Attenzione: al momento i radiocomandi Spektrum non sono utilizzabili in Italia" che c'è sul sito, me la posso prendere si o no?
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
credo che quella frase si riferisca alle norme poco chiare in italia su che tipo di frequenza devono occupare le radio in 2.4ghz comunque le usiamo tutti .
anche io ho una dx6i che per ora uso con un coassiale e-flite mcx guarda anche a me i coassiali non piacciono pero sto mcx mi ha rivfatto venire la voglia dell elimodellismo e credo sia un passo davvero importante lo fai volare sempre perche in casa 5 minuti li trovi sempre poi se proprio non vuoi un minicoassiale allora vai di msr sempre eflite
volare in casa e stupendo.
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 04:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Kirys Visualizza messaggio
Uhmm oggettivamente l'idea di una radio seria mi era balzata già all'inizio ma pensavo si parlasse di cifre molto superiori.

Intendi questa qui credo.
Radiocomando DX6i FullRange solo Tx Mode2 Spektrum | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

sinceramente i 90 euro in più li reputo un investimento per gli step successivi ;)
La cosa che non capisco è la frase: "Attenzione: al momento i radiocomandi Spektrum non sono utilizzabili in Italia" che c'è sul sito, me la posso prendere si o no?
forse è la prima volta che leggo un avvertimento del genere

immagino si riferisca al tipo di frequenza (2.4Ghz) e non al modello di radio in sé

sono centinaia che dico migliaia gli utenti con questo tipo di radio (2.4Ghz) e direi che puoi stare tranquillo in questo senso


hai capito benissimo che è un investimento, quindi vai

a questo punto devo anche dirti che la trovi sia solo radio sia radio + ricevente AR6200 che è una ricevente 6 canali che per ora non ti serve, ma che ti torna utile avere per un domani

presa insieme alla radio ti costa una 30ina di euro in meno che prenderla separata


la radio mi raccomando in mode2 (gas a sinistra)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 10:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Cool

Ragionando quadrimensionalmente (cit.) se mi dici che per gli step successivi (suggerimenti?) mi servirà allora vada per il "kit".
Partirei con l'msr perchè inizierei solo con l'indor (ultimamente qui fa sempre troppo vento), poi più avanti (magari in estate) potrei prendermi qualcosa più da outdoor come secondo step.
L'ordine lo farò dopo il 10 (in modo che siano smaltiti tutti gli arretrati delle festività ), mi conviene prendere quale ricambio in anticipo? (pensavo alle pale ed al rotore di coda).
Il training kit non lo vedo ma credo sia fattibile con un pò di cartoncino.
Saluti
K.

Ultima modifica di Kirys : 02 gennaio 11 alle ore 10:12
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Kirys Visualizza messaggio
Ragionando quadrimensionalmente (cit.) se mi dici che per gli step successivi (suggerimenti?) mi servirà allora vada per il "kit".
Partirei con l'msr perchè inizierei solo con l'indor (ultimamente qui fa sempre troppo vento), poi più avanti (magari in estate) potrei prendermi qualcosa più da outdoor come secondo step.
L'ordine lo farò dopo il 10 (in modo che siano smaltiti tutti gli arretrati delle festività ), mi conviene prendere quale ricambio in anticipo? (pensavo alle pale ed al rotore di coda).
Il training kit non lo vedo ma credo sia fattibile con un pò di cartoncino.
Saluti
K.
scelta razionale, l' Msr con la dx6i

guarda se qualcuno fa un'offerta dei due

i ricambi li trovi facilmente, un paio di pale e stop

il tr.kit non so se esista, da queste parti non ho visto nessuno usarlo

devi pensare che è talmente leggero (27 grammi) che difficilmente si rompe (intendo per piccole cadute)

importante è che tu tolga gas prima che impatti, anche da pochi cm

piuttosto, ti serviranno due o tre batterie extra

vai e chiedi nel 3D dedicato che cosa consigliano, le originali non so quanto siano valide

http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-msr-556.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scocca...e questa volta... miky731 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 20 dicembre 08 22:00
mm2001.. forse è la volta buona. claudio476 CNC e Stampanti 3D 7 28 agosto 07 12:05
Forse ci siamo dani44 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 07 marzo 05 07:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002