Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 15, 20:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Livorno
Messaggi: 13
Lightbulb Problemi con Kyosho DBX 2.0 4wd scala 1:0

Ho acquistato una Kyosho Dbx 2.0 4Wd. Il mio problema è che non si è mai accesa. Mi si è incastrato 2 volte lo strappino, la 1° volta era semplicemente bloccato il cordino al p.m.s è bastato un tocco e si è sbloccato da solo. Nel secondo caso si era arrotolato male il cordino internamente e ho apportato una modifica interna io smontando il pezzo. La candela si accende, non ho apportato modifiche iniziali alle due vite min e max. Secondo voi cosa può essere successo? Qualche cosa da controllare in fase di prima accensione? Ho seguito molti video su youtube, per prepararmi all'accensione, ognuno ha varie teorie, chi soffia nel tubicino del serbatoio, chi prima toglie la candela, tira qualche volta lo strappino e poi riavvita la candela, chi tiene la marmitta tappata etc...Mi auguro di ricevere qualche dritta utile anche se generale, grazie in anticipo.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 20:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sei sicuro AL 100% che il tubicino che va dal serbatoio al carburatore si riempa di miscela? Soffiare sul tubo della marmitta o tirare la corda tappando la marmitta serve appunto a creare pressione nel serbatoio e far così arrivare la miscela nel carburatore..
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 22:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Livorno
Messaggi: 13
sì, sono sicuro, mi sputa anche leggermente qualche piccola goccia di benzina dal motore quando tiro lo strappino.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 01:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Da che punto di preciso? Comunque se la candela si accende e la benzina passa potrebbe essere un'eccessiva quantità di miscela che entra nel motore. Stringi di poco la vite del massimo e vedi se parte. Continua stringendo sempre di più, in teoria dovrebbe partire.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 07:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Stacca il tubicino dalla marmitta, dai una soffiata leggera e nel frattempo con il radiocomando apri un po il gas così da aprire la ghigliottina del carburatore, la candela sarebbe utile che tu la inumidissi con un paio di gocce di mix e poi la rimonti senza serrarla troppo, non deve ballarti dentro basta che tu la stringi bene e poi la allenti di mezzo giro.
Monti l'accendicandela bello carico di corrente e dai qualche tiro di strappino, se tutto va bene dovrebbe partire.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 10:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Livorno
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Da che punto di preciso? Comunque se la candela si accende e la benzina passa potrebbe essere un'eccessiva quantità di miscela che entra nel motore. Stringi di poco la vite del massimo e vedi se parte. Continua stringendo sempre di più, in teoria dovrebbe partire.
Mi esce dal motore, la candela diventa incandescente, proverò a seguire il consiglio di stringere la vita del massimo di poco e poi sempre di più. Vediamo che succede. Grazie per il consiglio.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 11:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Livorno
Messaggi: 13
[QUOTE=afalzo;4528430]Stacca il tubicino dalla marmitta, dai una soffiata leggera e nel frattempo con il radiocomando apri un po il gas così da aprire la ghigliottina del carburatore, la candela sarebbe utile che tu la inumidissi con un paio di gocce di mix e poi la rimonti senza serrarla troppo, non deve ballarti dentro basta che tu la stringi bene e poi la allenti di mezzo giro.
Monti l'accendicandela bello carico di corrente e dai qualche tiro di strappino. Grazie del consiglio, proverò a metterlo di nuovo in pratica meticolosamente.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 04:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Aspetta però.. Tu quante regolazioni hai sul carburatore? Se hai 3 viti (massimo, minimo dinamico e minimo meccanico) devi stringere quella del minimo dinamico, presente sul soffietto del carburatore (la vite in questione sta sempre vicino all'asticella ch collega il carburatore al servocomando del gas.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 21:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2015
Residenza: Livorno
Messaggi: 13
Allora, ho sono 2 viti anziché 3. Sono riuscito a mettere in moto il radio-modello. Dopo un attenta osservazione, la diagnosi del problema è la seguente, "strappino difettoso", non crea la compressione adeguata al motore per accendersi. Detta in parole povere gira a vuoto, la parte metallica interna allo strappino invece di rimanere fissata e bloccata internamente insieme alla plastica, gira liberamente al suo interno, usurando anche la parte dentro; Probabile che sia dovuto ai numerosi tentativi . Stranamente per puro caso ieri mattina ho azionato il motore per 2-3 sec. Per adesso è stata fatta una riparazione molto alla buona, con super Attack. La parte interna non gira più liberamente nella sua sede tanto che questa mattina sono riuscito a fare la prima parte di carburazione, dopodiché lo strappino alla seconda accensione per il 2° pieno, ha ceduto nuovamente. Sono in attesa che mi inviino il pezzo nuovo da sostituire. La cosa positiva che durante il primo pieno di miscela, non si è mai spenta. Vediamo cosa ne esce fuori.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 22:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Se hai solo 2 viti allora è facilissimo carburarla..
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi radiocomando Kyosho Mini inferno 1:18 EP 4WD peppe123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 10 novembre 13 09:18
Kyosho dbx 2.0 Andrea1997 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 09 gennaio 13 11:54
conoscete la kiosho LITE GP 4WD DBX 2.0 ? lukyely Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 04 maggio 11 20:57
Kyosho DBX 1/10 RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 02 marzo 10 21:43
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 Sergiao Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 giugno 06 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002