| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2014 Residenza: Verona
| Carburazione difettosa
Dunque ragazzi buongiorno. Ho bisogno del vostro aiuto. Purtroppo non ho piste o conoscenti a cui chiedere e questo forum è stato spesso fonte di utilissime informazioni. Possiedo una hpi trophy buggy 3.5. Presa usata. Motore originale di serie. Non so quanti litri ha alle spalle. Io ne ho fatti circa 3. Come da vostro consiglio e come del resto indicato sul manuale sono passato dalla miscela al 16 a quella al 25. La macchina va bene per quanto ne capisco io. Si accende bene (con la cassetta, lo strappino l'ho rotto dopo un giorno) e tiene bene il minimo. Oggi appunto sono passato alla mix 25. Prima di avviarla ho ingrassato di mezzo giro. Poi ho messo in moto e fatto qualche giro. Prima ingrassando ancora poi smagrando fino a quando mi sembrava ok. Il problema è che la testa del motore è molto calda, diciamo che non riesco a tenere il palmo sopra più di 1 o 2 secondi. Se provo ad ingrassare anche 1/4 di giro non va su di giri. Così invece sale abbastanza bene e in fondo al rettilineo fa un leggero fumo. Non saprei come quantificarlo. Tuttavia mi sembra davvero troppo caldo. Ma io come avrete capito non me ne intendo e non ho un termometro per misurare. Se dovessi descrivere l'accelerazione direi che sale molto bene fino al 60% della potenza poi ha un leggero calo per arrivare all'80% e poi sale di nuovo meglio fino al massimo. Non riesco a spiegarlo meglio di così. Potreste darmi qualche consiglio per evitare di rompere tutto?? Ps: oggi ho preso un servo di seconda mano alla Mantua Model. Rettificato e garantito da loro. XQ POWER XQ-S4008D. Devo metterlo sullo sterzo perché quello di serie della hpi non riesce nemmeno a girare completamente le ruote da un lato. Pagato 25 euro. Secondo voi va bene? È un buon prezzo oppure l'ho preso in quel posto? Grazie a tutti davvero. |
| | |
| Bookmarks |
| |