Iniziamo dal fondo...cioè dal servo che hai preso.
FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: XQ Power :: SERVO DIGITALE S4008D
lascia perdere il prezzo del link che identifica le caratteristiche perchè come avrai capito sono abbastanza variabili da negozio a negozio.
un servo da 8Kg alimentato a 6V non è tanto diverso da quello di scatola del tuo modello, forse avrà 1 o 2 kg in più di forza e inizialmente ti sembrerà perfetto ma poi forse ti accorgerai che qualche kg in più di trazione su un buggy da 3.5Kg servono per tenere in curva il modello lanciato. Solitamente sullo sterzo si lavora dai 10Kg a salire, molto meglio 14 o 20 Kg. Comunque per quello che hai speso va più che bene, onesto chi ti ha venduto a metà prezzo il servo ricondizionato.
Carburazione... mi sembra di capire che un po di orecchio tu te lo sia fatto, la regolazione dei massimi porta più o meno miscela a motore già lanciato su di giri, dovresti provare regolazioni intermedie anche di 1/8 di giro per dargli un po di mix in più, il fumo dovrebbe essere presente non solo alla fine del rettilineo ma già in fase di accelerazione.
la temperatura della testata a mano ovviamente scalda molto, l'unica sarebbe un termometro infrarossi per avere idea di quanto scaldi realmente, considera che 80/100 gradi sono normali ed entrambi scottano a mano.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso