|
Premetto che non sono un guru del modellismo, anzi spesso e volentieri imparo molto da chi interviene su questo forum.
La mia passione è nata pochi anni fa, sono solo 4 anni che bazzico off road e mi piace condividere fin che posso quel poco che ho appreso con gli amici di pista.
A parità di condizioni batteria sull'asfalto se freni l'auto si ferma, sul terreno scivola di più, probabile che tu abbia le batterie un po giù, difficile il disco si sia consumato, io nn ne ho mai cambiato uno e frena a dovere, più probabile i leveraggi del freno un po meno tirati o la corsa del servocomando modificata con il trim.
Hai regolato i fine corsa sul radiocomando per lo sterzo?
la squadretta usata è uguale come misura?
se vuoi puoi montare il servo da 16 sullo sterzo e da 8 kg sul gas/freno, di solito sono leggermente meno reattivi i servi dello sterzo come tempi di risposta e portano più kg, quelli del gas meglio se con tempi di risposta più rapidi.
Io che vado a spanne uso gli stessi ace 1015 su tutti i modelli cosi non mi faccio problemi.
la progressione a stento potrebbe anche essere un problema di scarico, magari con una marmitta e collettore diverso avresti una resa migliore.