| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2013 Residenza: Collegno
| Prima uscita primo danno?
Ciao a tutti, premesso che sono assolutamente niubbo, ho una domanda da farvi. Dopo aver finalmente comprato una Mugen 6r ho trovato dopo due settimane il tempo di provarla, e devo dire che sono soddisfatto se non che, al termine del giro, avvenuto in un parcheggio sterrato con parecchia ghiaia, ho notato che sia la barra anteriore che posteriore ballano parecchio. Sono onesto non so se erano così già prima o se è causa delle vibrazioni. E non conosco nemmeno il nome del pezzo. Vi posto una foto È quella barretta che sembra un fil di ferro, se la tocco si muove vistosamente a destra e sinistra, è normale? Scusate la domanda magari stupida ma non vorrei fare danni Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
E' la barra antirollio. Non dovrebbe muoversi a dx e a sx...alle estremità devi avvitare i grani che la bloccano.
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Allora ricordavo bene.... Probabilmente si saranno allentate con le vibrazioni.... Ora guardo, grazie. PS qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una lettura completa, in italiano, sui buggy? In modo da poter iniziare ad avere i fondamentali. Grazie Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-off-road.html
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
devi verificare che la barra non sia tirata : ovvero guardando dall'alto ci sono due sferettine con gli unibal , devono essere diritte verso il braccetto e non oblique ....senza un'immagine è difficile da spiegare chi mi aiuta ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho fatto una prova ma... Non capisco. Per far si che la barra antirollio non si muova, devo comprimere la macchina verso il basso e poi stringere i fermi, così quando la rilascio gli ammortizzatori spingono verso l'alto ma raggiunto il tiro impostato dalla barra si fermano, con il risultato che l'ammo non fa più tutta la corsa e la macchina risulta bassissima da terra...... Non so se mi sono spiegato Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: POTENZA
|
non devi comprimere la macchina verso il basso, devi regolarla con le ruote sollevate da terra. se il movimento che noti è minimo può essere anche normale non preoccuparti....assicurati solo che tutte le viti siano ben serrate ;) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti...appena riesco provo a risettare il tutto.... Ma al momento ha un gioco pazzesco, vedrò di sollevare l'auto e di impostarle con le boccole perpendicolari al suolo, giusto? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
è normale che si muova a destra e a sinistra!! La barra è fatta per ruotare all'interno delle sue sedi, visibili nella foto precedente. Le sedi devono essere serrate ma lasciare il giusto gioco affinchè la barra possa ruotare. Alla luce di ciò, se può ruotare, può anche slittare fino a quando gli angoli del tondino fanno resistenza. Detto ciò, gli uniball devono essere verticali quando la barra si trova ben posizionata nel mezzo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |