Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: latina
Messaggi: 3
setup assetto 1\8 off road

buon giorno ragazzi volevo sapere se conoscevate delle dritte da darmi sul setup buggy 1/8 off road...del tipo cosa cambia la pos degli ammortizzatori,i fori dove scorre l olio degli amme densità....e se qualcuno tante volte l avesse accetterei un setup per una protos v2....grazie mille
marco 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Ciao, io ho una guida ben fatta provo ad allegarla alla mia risposta.
Files allegati
Tipo file: pdf guida-al-setup-del-tuo-buggy---italiano.pdf‎ (1,84 MB, 6301 visite)
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso

Ultima modifica di afalzo : 29 maggio 13 alle ore 17:07
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
puoi cercare anche le set up sheet con Goooglèèèè , anche se le trovi in giapponese le varie posizioni dei leveraggi si capiscono lo stesso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 20:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2013
Residenza: latina
Messaggi: 3
era proprio quello ke cercavo grazie mille....ora vado a "riassettare" la mia v2.....
marco 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Ciao, io ho una guida ben fatta provo ad allegarla alla mia risposta.
azzzz!!!!!! davvero ben fatto!!!!! l'avresti anche specifico per on road? anche se piu' o meno gli effetti delle regolazioni sono le stesse
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 23:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
azzzz!!!!!! davvero ben fatto!!!!! l'avresti anche specifico per on road? anche se piu' o meno gli effetti delle regolazioni sono le stesse
Spiacente io ho solo off e nel tempo ho cercato quanto potesse essermi utile anche se l'80% delle regolazioni possibili non le ho ancora comprese, molto tecniche da veri esperti.
Per quel poco che giro mi limito ad avere gli ammortizzatori ben tarati, le giuste altezze da terra e l'angolazione delle ruote come da setup di scatola.
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Posso dire che ogni macchina , ed ogni pilota , ha il proprio assetto

i set up generici servono per avere una base di partenza , poi , almeno nei buggy , le vera differenza la fa l'esperienza nel capire cosa e come va cambiato

partendo dall'ottima guida postata bisognerebbe perdere un pò di tempo per fare delle prove , la base deve essere ben bilanciata e twiccata ( per me fondamentale come partenza ) poi iniziare a capire come il proprio modello reagisce alle varie regolazioni .

Posso dire che i buggy moderni sono molto più facili di quelli dei primi anni 90 , Losi in particolare ha fatto la differenza , ma questo può trarre in inganno : la macchina va già bene quindi la tengo così com'è ....MAI fare questo sbaglio , c'è sempre un margine di miglioramento anche se sottile
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slash 4x4 Assetto off road EL BIGA Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 maggio 13 13:29
Prima ON-ROAD..e il primo assetto??? micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 22 marzo 11 15:57
Assetto Setup losi eu Mcpll Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 24 ottobre 10 20:26
Sequenza di setup (assetto) iw6cqf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 20 febbraio 09 10:10
assetto per off road honey179 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 28 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002