BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   setup assetto 1\8 off road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/286226-setup-assetto-1-8-off-road.html)

marco 85 29 maggio 13 11:42

setup assetto 1\8 off road

buon giorno ragazzi volevo sapere se conoscevate delle dritte da darmi sul setup buggy 1/8 off road...del tipo cosa cambia la pos degli ammortizzatori,i fori dove scorre l olio degli amme densità....e se qualcuno tante volte l avesse accetterei un setup per una protos v2....grazie mille

afalzo 29 maggio 13 18:00

1 Allegato/i
Ciao, io ho una guida ben fatta provo ad allegarla alla mia risposta.

pappa 29 maggio 13 18:21

puoi cercare anche le set up sheet con Goooglèèèè , anche se le trovi in giapponese le varie posizioni dei leveraggi si capiscono lo stesso :wink:

marco 85 29 maggio 13 21:39

era proprio quello ke cercavo grazie mille....ora vado a "riassettare" la mia v2.....

pazzo scatenato 30 maggio 13 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da afalzo (Messaggio 3806324)
Ciao, io ho una guida ben fatta provo ad allegarla alla mia risposta.

azzzz!!!!!! :o: davvero ben fatto!!!!! l'avresti anche specifico per on road? anche se piu' o meno gli effetti delle regolazioni sono le stesse:rolleyes:

afalzo 30 maggio 13 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da pazzo scatenato (Messaggio 3806885)
azzzz!!!!!! :o: davvero ben fatto!!!!! l'avresti anche specifico per on road? anche se piu' o meno gli effetti delle regolazioni sono le stesse:rolleyes:

Spiacente io ho solo off e nel tempo ho cercato quanto potesse essermi utile anche se l'80% delle regolazioni possibili non le ho ancora comprese, molto tecniche da veri esperti.
Per quel poco che giro mi limito ad avere gli ammortizzatori ben tarati, le giuste altezze da terra e l'angolazione delle ruote come da setup di scatola.
ciao:D

pappa 30 maggio 13 10:22

Posso dire che ogni macchina , ed ogni pilota , ha il proprio assetto :wink:

i set up generici servono per avere una base di partenza , poi , almeno nei buggy , le vera differenza la fa l'esperienza nel capire cosa e come va cambiato B)

partendo dall'ottima guida postata bisognerebbe perdere un pò di tempo per fare delle prove , la base deve essere ben bilanciata e twiccata ( per me fondamentale come partenza ) poi iniziare a capire come il proprio modello reagisce alle varie regolazioni .

Posso dire che i buggy moderni sono molto più facili di quelli dei primi anni 90 , Losi in particolare ha fatto la differenza , ma questo può trarre in inganno : la macchina va già bene quindi la tengo così com'è ....MAI fare questo sbaglio , c'è sempre un margine di miglioramento anche se sottile :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002