Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 febbraio 09, 17:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iw6cqf
 
Data registr.: 02-10-2008
Residenza: Ostra (AN)
Messaggi: 37
Sequenza di setup (assetto)

Ciao a tutti, oggi sono andato a farmi il solito giretto con la mia MTX4 (Touring scala 1/10) elettrificata.
Qualche mese fa l'ho montata seguendo il setup di scatola, solo che ho sempre avuto problemi di sovrasterzo . Per questo motivo, stamattina prima di uscire, ho preso uno dei tanti manuali di assetto presenti in rete, l'ho seguito passo-passo ed ho fatto delle modifiche per avere ad un comportamento più neutro.

Al termine delle modifiche e dopo un paio di scariche, posso dire di aver raggiunto il mio scopo , ora il mezzo é molto guidabile, non soffre di sovrasterzo ed ha un rollio sopportabile. Il mio scopo era quello di capire le basi del setup e di avere un mezzo che mi permettesse di acquisire esperienza e non un modello scattante e nervoso.

Veniamo alla mia domanda.
Ho notato che ci sono delle modifiche di assetto che generano grandi cambiamenti di comportamento ed altre che sono più di "fino".
Ho cercato in rete, ma non ho trovato da nessuna parte una specie di lista che dia un peso ad ogni tipologia di modifica (convergenza, campantura ecc...) e una sequenza consigliata.

Mi piacerebbe avere una lista che dica che la modifica alle barre antirollio é molto più leggera (di "fino") della modifica alla convergenza e che indichi quali sono quelle da fare per prima e quelle da fare dopo.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.
Ciao .
iw6cqf non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sequenza Montaggio Phigit "sannita" avel57 Navimodellismo a Vela 15 28 febbraio 13 09:24
assetto ! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 13 ottobre 08 15:30
Assetto dani88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 aprile 08 22:04
Ventole in sequenza girellino Aeromodellismo Ventole Intubate 29 22 luglio 07 12:55
Interfaccia,Sequenza,Connettori Equlizzatore Lucamarti Batterie e Caricabatterie 3 03 gennaio 07 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002