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Vecchio 27 aprile 13, 11:20   #1 (permalink)  Top
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Aiuto per lubrificare

Ciao a tutti, ultimamente mi è stata regalata una buggy off-Road con motore a scoppio.
Il tipo che me la regalata mi ha detto che prima di accenderla e girarci la devo smontare tutta e lubrificare tutte le parti...
Che lubrificante devo usare e per quali parti?????
Già che la smonto posso intervenire su alcune parti che col tempo (è ferma da 10 anni) possono essersi usurate???
Grazie
Andrevio96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 16:37   #2 (permalink)  Top
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Ciao ,
hai da fare un bel lavoro
prima di tutto cerca il manuale sulla rete ( se non ce l'hai )
poi procedi con lo smontaggio totale....ma proprio totale
ti servirà a capire cosa c'è di buono e cosa da cambiare , ti puoi aiutare con un saldatore a stagno per scaldare le viti su metallo bloccate col frenafiletti

per i cuscinetti ti consiglio un bel bagno in qualcosa che sciolga il grasso ( equivalente trielina occhio ) e poi una bella lubrificata con olio di vasellina ( no WD40 nell'off ).

i differenziali e gli ammortizzatori li dovrai verificare bene : giochi e tolleranze , di solito cedono gli oring e le membrane .

Non avere fretta e procedi con calma , io uso il CIF in crema per togliere il grasso e le incrostazioni della miscela ( anche nel serbatoio ) lo lasci agire per qualche minuto e poi procedi con un pennellino o uno spazzolino vecchio a rimuovere lo sporco .

Mi raccomando metti le foto del lavoro prima e dopo

PS : che mezzo è ?
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 18:16   #3 (permalink)  Top
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È una mantua model strap junior 1/8 off-Road gas racing buggy...

Oltre ai cuscinetti devo lubrificare qualsiasi parte in movimento??? Uso sempre l'olio di vasellina???
Andrevio96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 23:57   #4 (permalink)  Top
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le coppie coniche con del grasso : pochissimo giusto per fare il "velo"

i giunti lavorano a secco

verifica che i differenziali siano a tenuta , dovrebbero essere a denti diritti e quindi ti ci vorrà dell'olio molto denso ( siliconico ) all'interno ....non so che gradazione consigliarti perchè è un modello che non ho avuto
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pappa non è collegato   Rispondi citando
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