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Vecchio 20 settembre 07, 19:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
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Question lubrificare o no.

Volevo chiedere se è consigliabile mettere un pò di olio o grasso
tra il pignone e la corona, oppure lasciare a secco così com'è.
Se è sì cosa usare?
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 20:03   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
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io ho messo del grasso bianco (su un'esky honey bee cp1)... ma molto poco!!!
purtroppo questo grasso è molto costoso perchè resiste ad alte temperature senza sciogliersi!
  Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 20:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
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Non conosco il modello in questione ma io ti consiglio di non metterci nulla. Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:32   #4 (permalink)  Top
durone
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Messaggi: n/a
Il grasso e l'olio si impastano con la polvere e consumano gli ingranaggi piu' in fretta. Sono pensati per girare a secco.
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Vecchio 21 settembre 07, 11:50   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Il grasso e l'olio si impastano con la polvere e consumano gli ingranaggi piu' in fretta. Sono pensati per girare a secco.
ops!!!!!!!!
io vedevo dopo ogni volo piccole schegge dentro la capottina allora ho provato a mettere un goccio di grasso (non risolvendo).... però si sente meno quel rumore plasticoso
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Vecchio 21 settembre 07, 22:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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In genere penso si debba valutare la cosa,
Da modello a modello può essere necessario o meno utilizzare sostanze lubrificanti al fine di favorire lo scorrimento delle parti meccaniche, diminuendo sforzo ed usura delle parti.
Per micro heli, come ad esempio esky cp1, cp2, e tutta la famiglia dei coassiali, ritengo che non sia indispensabile, i modelli girano lentamente e poi,vista la frequenza con cui le corone saltano, penso che il grasso serva davvero a poco....
Per elicotteri dal 450 in su, le cose cambiano...io ad esempio,incurante dell'usura che potesse subire la cinghia del mio TREX SE V2, ci ho volato un bel pò senza nessuna sostanza lubrificante e ad un certo punto...ha fatto CRACK....
Ovviamente sono sceso in auto rotazione senza problemi
..ma se non avessi avuto il pollice pronto sarebbero stati cavoli amari
ehhehe skerzi a parte...Ci sono modelli in cui il lubrificante è indispensabile,il primo che mi viene in mente è lo spirit..Guai a non mettercelo..infatti i miei sono tutti super unti e volano da Dio
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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