| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: Milano
| Su di giri...
Riciao, sempre con il mio savage xl ho un problemino che cerco di descrivervi... Se accelero il cursore del carburatore lavora normalmente e chiude bene. Se invece freno si chiude e poi si apre iniziando ad accelerare :-( come posso sistemare il problema ? grazie amici |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
ciao all'inizio non è semplice, togli il filtro così vedi i movimenti della ghigliottina nel carburatore, accendi solo radiocomando e ricevente metti tutti i trim a zero e in base a come si muove la ghigliottina e il freno fai le regolazioni prima regoli la ghigliottina cioè il movimento del servo che apre il carburatore quando acceleri, nel tuo caso da come dici sembra che sia giusto controlla il minimo meccanico perchè quando freni la ghigliottina deve rimanere nella stessa posizione senza chiudersi poi regoli il freno spostando più indietro o avanti il collarino che c'è dopo la molla o il tubicino in gomma sul tirante, a volte è necessario spostare dalla squadretta del servo il tirante del freno più indietro o avanti, questo dipende dal sistema montato sul modello |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: Milano
|
grazie dei consigli, @jetstream ho provato a sistemare la squadretta ma nulla. Non ci sono regolazioni del braccetto del servo, ho notato però l'asicella del freno è molto lenta. Il minimo meccanico è ok e chiude bene la ghigliottina lasciando un piccola apertura. Proverò a modificare la molla per cercare di stringere di + grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| Citazione:
basta svitare di 2 giri il pezzo di plastica NERO che he attacato al carburatore
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |