Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 19:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Question Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo

Amici,

Ho appena acquistato un Monster Truck 1/5 con motore a scoppio da 30cc modello HPI Maverick Blackout MT, dotato di radiocomando a 2.4 GHz.

Pur avendo caricato le batterie della ricevente come indicato nelle istruzioni ed avendo provato ad eseguire la procedura per il "binding" (collegamento) della ricevente alla trasmittente come descritto, a motore spento i servocomandi (sterzo e acceleratore) non eseguono i comandi impartiti dalla trasmittente.

Per questo motivo non mi sono fidato a rifornire di carburante il modello e ad accendere il motore, non volendo rischiare di trovarmi con un automodello in funzione ma assolutamente incontrollabile.

Nell'eseguire la procedura di "binding"ho notato il seguente fatto strano: dopo avere schiacciato sulla ricevente il pulsante remoto "Bind", non si è accesa nessuna spia luminosa, né fissa, ne lampeggiante, contrariamente a quanto le istruzioni dicono che dovrebbe accadere.

Pur non apparendo nessuna spia luminosa, la ricevente sembra ricevere alimentazione elettrica poiché alla sua accensione i servocomandi dello sterzo eseguono un rapidissimo scatto e, dopo alcune decine di secondi, la ricevente si rivela al tatto leggermente più calda.

Vi sarò grato se mi potrete cortesemente suggerire come fare per rendere funzionante il mio nuovo acquisto.

Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste a tutti voi

Raffaele
aerlegal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da aerlegal Visualizza messaggio
Amici,

Ho appena acquistato un Monster Truck 1/5 con motore a scoppio da 30cc modello HPI Maverick Blackout MT, dotato di radiocomando a 2.4 GHz.

Pur avendo caricato le batterie della ricevente come indicato nelle istruzioni ed avendo provato ad eseguire la procedura per il "binding" (collegamento) della ricevente alla trasmittente come descritto, a motore spento i servocomandi (sterzo e acceleratore) non eseguono i comandi impartiti dalla trasmittente.

Per questo motivo non mi sono fidato a rifornire di carburante il modello e ad accendere il motore, non volendo rischiare di trovarmi con un automodello in funzione ma assolutamente incontrollabile.

Nell'eseguire la procedura di "binding"ho notato il seguente fatto strano: dopo avere schiacciato sulla ricevente il pulsante remoto "Bind", non si è accesa nessuna spia luminosa, né fissa, ne lampeggiante, contrariamente a quanto le istruzioni dicono che dovrebbe accadere.

Pur non apparendo nessuna spia luminosa, la ricevente sembra ricevere alimentazione elettrica poiché alla sua accensione i servocomandi dello sterzo eseguono un rapidissimo scatto e, dopo alcune decine di secondi, la ricevente si rivela al tatto leggermente più calda.

Vi sarò grato se mi potrete cortesemente suggerire come fare per rendere funzionante il mio nuovo acquisto.

Cordiali saluti ed auguri di Buone Feste a tutti voi

Raffaele


Il pulsante di bind della ricevente va premuto (e mantenuto premuto) per primo e poi va accesa la ricevente, sempre mantenendo premuto il pulsante bind finchè non inizia a lampeggiare la luce. Se ha già fatto così o sono le batterie scariche o c'è qualche spina invertita, controlla bene
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 14:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Grazie per la cortese ed esauritente risposta.

Appena esco dall'ufficio, vado a casa e proverò subito a fare come tu dici
aerlegal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3
Question Continuano i le mie difficoltà nel "binding" tra trasmittente e ricevente

Sono tornato a casa e sto provando ad eseguire la procedura che tu mi hai gentilmente descritto ma, purtroppo, senza successo.

Procedo con ordine:

1) Ho premuto e tenuto costantemente premuto il tasto "Bind" sulla ricevente;

2) Ho chiesto a un amico di accendere la ricevente mentre io continuavo a tenere premuto il tasto "Bind";

3) Pur continuando a tenerre premuto il tasto "Bind", nessuna luce o spia, di nessun colore, si è accesa sulla ricevente (a proposito, dove si troverebbe tale spia, poiché non riesco ad individuarla);

4) Ho chiesto al suddetto amico di accendere la trasmittente, continuando a tenere premuto il tasto "Bind", ma nulla è successo;

Preciso che ho acquistato il Maverick Blackout MT alle ore 19:00 di Sabato 22 Dicembre e che il problema si è subito presentato, quando Mercoledì 26 Dicembre ho tentato per la prima volta di rendere il modello funzionante.

La radio fornita con l'automodello è contraddistinta dal nome: Maverick MTX-242 2.4 GHz Digital Proporzional System. Allego al presente messaggio le foto di:

a) Trasmittente MTX-242;
b) Ricevente MRX-242;
c) Batterie MBX-242.

Sarò grato se, dalla foto della ricevente che qui allego, vorrete cortesemente indicarmi quale sarebbe la spia che dovrebbe accendersi.

La foto della ricevente mostra anche i collegamenti elettrici che partono da essa: alimentazione elettrica; servocomando dello sterzo; servocomando dell'acceleratore/freno. Vi sarò altresì grato se tra i collegamenti visibili nella foto della ricevente che qui allego, ne notate uno o più che appaiono grossolanamente errati.

Cordiali saluti

Raffaele
Icone allegate
Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo-trasmittente-mtx-242-02.jpg   Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo-ricevente-mrx-242-02.jpg   Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo-batterie-mbx-24-02.jpg  
aerlegal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da aerlegal Visualizza messaggio
Sono tornato a casa e sto provando ad eseguire la procedura che tu mi hai gentilmente descritto ma, purtroppo, senza successo.

Procedo con ordine:

1) Ho premuto e tenuto costantemente premuto il tasto "Bind" sulla ricevente;

2) Ho chiesto a un amico di accendere la ricevente mentre io continuavo a tenere premuto il tasto "Bind";

3) Pur continuando a tenerre premuto il tasto "Bind", nessuna luce o spia, di nessun colore, si è accesa sulla ricevente (a proposito, dove si troverebbe tale spia, poiché non riesco ad individuarla);

4) Ho chiesto al suddetto amico di accendere la trasmittente, continuando a tenere premuto il tasto "Bind", ma nulla è successo;

Preciso che ho acquistato il Maverick Blackout MT alle ore 19:00 di Sabato 22 Dicembre e che il problema si è subito presentato, quando Mercoledì 26 Dicembre ho tentato per la prima volta di rendere il modello funzionante.

La radio fornita con l'automodello è contraddistinta dal nome: Maverick MTX-242 2.4 GHz Digital Proporzional System. Allego al presente messaggio le foto di:

a) Trasmittente MTX-242;
b) Ricevente MRX-242;
c) Batterie MBX-242.

Sarò grato se, dalla foto della ricevente che qui allego, vorrete cortesemente indicarmi quale sarebbe la spia che dovrebbe accendersi.

La foto della ricevente mostra anche i collegamenti elettrici che partono da essa: alimentazione elettrica; servocomando dello sterzo; servocomando dell'acceleratore/freno. Vi sarò altresì grato se tra i collegamenti visibili nella foto della ricevente che qui allego, ne notate uno o più che appaiono grossolanamente errati.

Cordiali saluti

Raffaele
allora, dalla ricevente ho visto che c'è l'interruttore per l'utilizzo in francia, controlla sia messo su eu anche sul telecomando. la luce della ricevente dovrebbe essere il led appena sopra la presa del ch4. Sempre dalla foto intravedo l'antenna, sembra manchi la schermatura per l'ultima porzione di filo. Infine controlla con un tester che le batterie della ricevente siano cariche (più di 6 volt).
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 11:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
da manuale di istruzioni presente sul sito (http://www.hpiracing.co.uk/pdf/Black...GHz_Update.pdf) dicono che per fare il binding i passaggi sono:

1- accendere la ricevente
2- premere il pulsante Bind sulla ricevente, il led della ricevente iniziare a lampeggiare
3- accendere la trasmittente
4- quando il led della ricevente smette di lampeggiare (e rimane acceso) il processo è ultimato

quindi come te l'avevo spiegato io, da manuale maverick, non va bene. Però resto del parere che sia un problema di batterie della ricevente, in quanto, anche se non "bindata", un led dovrebbe sempre accendersi. Nella peggiore delle ipotesi è la ricevente guasta.
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 18:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Dovresti provare a rifare la procedura scollegando i 2 servi
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maverick blackout mt!!!! memespeed Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 29 aprile 15 07:55
Problema radiocomando monster truck pirata981 Automodellismo 4 25 maggio 12 20:27
Maverick Blackout Mt Monster Truck 1:5!!! TXX-SLASH Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 05 gennaio 12 23:14
Primo problema con seben monster truck sanzone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 14 maggio 08 07:16
Nuovo Monster Truck (HPI Savage X e Thunder Tiger MTA4 S28) diginex Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 16 gennaio 07 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002