Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 06, 18:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diginex
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: Taranto
Messaggi: 10
Invia un messaggio via AIM a diginex Invia un messaggio via MSN a diginex Invia un messaggio via Yahoo a diginex
Lightbulb Nuovo Monster Truck (HPI Savage X e Thunder Tiger MTA4 S28)

Innanzitutto, un grosso saluto a tutti gli utenti di questo Forum.
Poi passiamo alla questione "clue".
Dopo tante indecisioni sul se farlo o meno, ho deciso finalmente di effettuare l'acquisto di un Monster Truck.
La mia indecisione era tra due modelli, principalmente.

1) Thunder Tiger MTA4 S28
2) HPI Savage X

Per una serie di fattori, tra cui l'estetica, sarei molto propenso a puntare verso il Savage X, nonostante il propulsore del Thunder Tiger, sia più grande. Proprio ieri ho avuto modo di provare il Savage ATV e non mi è davvero sembrato male. La guidabilità era davvero elevata, nonostante non frenasse tantissimo (anche se ho letto qui sul forum che è un problema legato al servo originale). L'MTA4 non ho proprio avuto modo di provarlo ma sento che molta gente ne parla davvero bene. Certo, l'ATV monta sotto il Savage 25 quindi le prestazioni non sono le stesse dell'X. Ma almeno mi sono fatto un'idea.
Veniamo quindi al fulcro della situazione.
Io sarei interessato al Savage X e quindi pongo le domandi riguardo quel modello.

1) Qualcuno ce l'ha e potrebbe dirmi se ha problemi di qualche genere o difetti vari?

2) Già semplicemente provando l'ATV, mi sono reso conto che ODIO il radiocomando che danno di serie: io mi sono abituato a usare il radiocomando con le due aste (non so come si chiamano; perdonatemi. ). Quindi, visto che, da quel che ho notato, il servo sarebbe simile a quello dell'ATV dovrei cambiarlo, posso cambiare a quel punto anche la trasmittente. Che modello mi consigliereste, senza spendere un accidenti?

3) La terza marcia, da installare a parte, è davvero utile? O è una di quelle cose con o senza la quale rimango tale e quale?

4) Nonostante frenasse poco l'ATV, ho notato che, facendolo entrare in curve non troppo strette e dando un colpo di freno prima di entrare, sparando il gas in uscita, la traiettoria era davvero precisa, provocando anche un leggero sovrasterzo che mi aiutava moltissimo nell'impostazione della curva. Invece se io, dopo aver dato il colpo di freno, non mandavo a manetta, provocava un tremendo sovrasterzo che mi portava contro la cara parete. (Mi duole il fatto che non ho proprio potuto provarlo su sterrato ma il tempo era davvero ridottissimo. ). La mia domanda è questa: il Savage X è più potente ma anche più pesante: facendolo con l'X, andrebbe lo stesso in sovrasterzo (per la sua potenza) o il peso più elevato mi porterebbe fuori?

5) Il mio uso sarebbe prettamente questo:
* Su strada: semplicemente farlo andare su dei tracciati o da me creati o vere e proprie piste apposite.
* Su sterrato: divertirmi facendolo saltare e affrontare alti dossi, parti fangose e anche un po' di offroad sano non guasterebbe.
Il Savage X andrebbe bene per queste mie intenzioni?

Ringrazio anticipatamente tutti colori che vorranno darmi una mano nel mio ingresso nell'automodellismo a scoppio; finora ho sempre usato automodelli a batteria. Il motivo per cui mi sto affacciando a questo nuovo "Universo", viene dalla mia passione per le automobili (quelle in scala 1:1 ) ed ecco che mi sono finalmente deciso.

Porgo l'occasione per fare i più sinceri saluti a tutti i membri del Forum.
__________________
"You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
If you think you are going fast, that means that you are will be forever behind other cars. The man who goes fast is the one who think that is going slow and do everything to make him faster and faster. Only if you think that you are going slow, you can go like a lightning.

Ultima modifica di diginex : 02 marzo 06 alle ore 18:30 Motivo: Cambio titolo
diginex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 08:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
se non vuoi spendere un accidente comprati il mta4,fanno quello con motore da 4,6 cc adesso che è nettamente superiore a quello del savage
se vuoi spendere poco è sempre meglio il mta 4 per una serie di motivi,non si rompe cosa che succede al savage,frena gia bene senza altri euro da metterci fuori,ha gia la retromarcia cosa che nel savage ha un prezzo nettamente superiore

ps.fattene una ragione,i monster escono con il radiocomando a volantino,al limite gle lo sostituirai

http://www.rc-tuning24.de/artikel.aspx?art=19321
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 09:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
anch'io ti consiglio l'mta4, per esperienza personale posso dirti che così com'è in scatola è robustissimo e potente !!! senza spenderci su altri euro hai un monster degno di questo nome !!!
da quello che si legge in giro anche il savage è un ottimo prodotto (non ne ho mai provato uno) ma per renderlo ottimo oltre all'acquisto iniziale devi spenderci qlcs sopra (vedi retro come già detto da il_fantasma), quindi dipende tutto dalla spesa che vuoi affrontare !!

io mi trovo davvero bene con l'mta4 di cui ti ha passato il link il_fantasma ... buona scelta e buon acquisto !!

P.S. poi se vuoi farti il savage perchè non il 4.6 anzichè l'X che monta il 4,1 ????
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 14:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diginex
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: Taranto
Messaggi: 10
Invia un messaggio via AIM a diginex Invia un messaggio via MSN a diginex Invia un messaggio via Yahoo a diginex
Allora. Innanzitutto mi scuso con voi perchè solo oggi il mio amico che ha il Savage ATV mi ha detto che è un 4,1 cc e non un 2,5 come io credevo. Quindi il motore è praticamente lo stesso.
Poi. il_fantasma: effettivamente hai ragione. Ma oggi stesso il mio amico mi ha detto che mi converrebbe prendere un Savage e poi, nel caso, passare al MTA4. MA se tu mi assicuri che con un MTA4 Ready-to-run vado bene senza problemi, allora punto su quello.
__________________
"You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
If you think you are going fast, that means that you are will be forever behind other cars. The man who goes fast is the one who think that is going slow and do everything to make him faster and faster. Only if you think that you are going slow, you can go like a lightning.
diginex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 14:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diginex
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: Taranto
Messaggi: 10
Invia un messaggio via AIM a diginex Invia un messaggio via MSN a diginex Invia un messaggio via Yahoo a diginex
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
P.S. poi se vuoi farti il savage perchè non il 4.6 anzichè l'X che monta il 4,1 ????
Mi hanno detto che il 4,6 del Savage 46 non vale quello che si crede. Mi hanno detto che a quel punto sarebbe più conveniente prendere un Savage 25 con il 4,1 e poi andare a prendere un 4,66 Novarossi.
__________________
"You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
If you think you are going fast, that means that you are will be forever behind other cars. The man who goes fast is the one who think that is going slow and do everything to make him faster and faster. Only if you think that you are going slow, you can go like a lightning.
diginex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
Citazione:
Originalmente inviato da diginex
Mi hanno detto che il 4,6 del Savage 46 non vale quello che si crede. Mi hanno detto che a quel punto sarebbe più conveniente prendere un Savage 25 con il 4,1 e poi andare a prendere un 4,66 Novarossi.
non è proprio cosi il discorso pero è logico e giustissimo che è meglio il 4,66 novarossi piuttosto che il 4,6 dell'hpi

non riesco a capire il senso del discorso del tuo amico
perchè dovrei prendere un savage per passare a un mta4,per spendere soldi due volte?sono in pratica la stessa cosa in difficoltà,anzi è peggio il savage che ogni tanto è da smontare per cambiare corona,ammortizzatori ecc ecc mentre mta4 dura una vita cosi com'è,l'unica cosa è che è meglio che ti munisci di avvitatore-trapano a batteria per accendere il motore tipo rotostart invece che ad avviamento a strappo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diginex
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: Taranto
Messaggi: 10
Invia un messaggio via AIM a diginex Invia un messaggio via MSN a diginex Invia un messaggio via Yahoo a diginex
Citazione:
Originalmente inviato da il__fantasma
non è proprio cosi il discorso pero è logico e giustissimo che è meglio il 4,66 novarossi piuttosto che il 4,6 dell'hpi
Dal punto di visto della potenza dura e pura o nel rendimento in generale?
Citazione:
Originalmente inviato da il_fantasma
perchè dovrei prendere un savage per passare a un mta4,per spendere soldi due volte?
Lui mi consigliava di iniziare da un Savage 25 e poi, dopo aver preso la mano, passare ad una cosa u8periore tipo l'MTA4. Infatti glielh' detto anche io stamattina che a quel punto preferisco spendere una sola volta e avere un oggetto funzionale ma lui la pensava diversamente.
Citazione:
Originalmente inviato da il_fantasma
l'unica cosa è che è meglio che ti munisci di avvitatore-trapano a batteria per accendere il motore tipo rotostart invece che ad avviamento a strappo
L'aggeggio ce l'ho già, ma che punta mi serve per avviare il motore del MTA4? Ho visto che per quello del'ATV c'è una punta particolare. La trovo in giro quella punta?
Un'altra domandina, sempre riguardo al radiocomando. Posso cambiare radiocomando mantenendo lo stesso Servo? O dovrei cambiare entrambi? E in ogni caso una soluzione di qualità non troppo esosa quale sarebbe? Ho dato un'occhiata in giro per il forum e ho visto che le due migliori marche sono i Futaba e gli Hitec. Su cosa potrei vedere?
__________________
"You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
If you think you are going fast, that means that you are will be forever behind other cars. The man who goes fast is the one who think that is going slow and do everything to make him faster and faster. Only if you think that you are going slow, you can go like a lightning.

Ultima modifica di diginex : 03 marzo 06 alle ore 15:43
diginex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 15:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
Citazione:
Originalmente inviato da il__fantasma
non è proprio cosi il discorso pero è logico e giustissimo che è meglio il 4,66 novarossi piuttosto che il 4,6 dell'hpi

non riesco a capire il senso del discorso del tuo amico
perchè dovrei prendere un savage per passare a un mta4,per spendere soldi due volte?sono in pratica la stessa cosa in difficoltà,anzi è peggio il savage che ogni tanto è da smontare per cambiare corona,ammortizzatori ecc ecc mentre mta4 dura una vita cosi com'è,l'unica cosa è che è meglio che ti munisci di avvitatore-trapano a batteria per accendere il motore tipo rotostart invece che ad avviamento a strappo

quoto in pieno il_fantasma, perchè comprare prima il savage ???
se non vuoi spendere in più alla scatola prendi l'mta4 s28 RTR ... aggiungici soltanto miscela scaldacandela e 12 pile ricaricabili stilo AA (io ne ho messe 13 perchè con 6V nella ricevente va alla grande ) e vedrai che ti divertirai per un bel po' senza metterci mano !!!
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 15:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diginex
 
Data registr.: 02-03-2006
Residenza: Taranto
Messaggi: 10
Invia un messaggio via AIM a diginex Invia un messaggio via MSN a diginex Invia un messaggio via Yahoo a diginex
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
quoto in pieno il_fantasma, perchè comprare prima il savage ???
Savage o similiari. Comunque ho afferrato il concetto.
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
se non vuoi spendere in più alla scatola prendi l'mta4 s28 RTR
E' una versione particolare del Thunder Tiger MTA4 S28?
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
miscela scaldacandela
Mi suona nuova. Cosa è? A cosa serve? E' indispensabile?
Citazione:
Originalmente inviato da valesan
io ne ho messe 13 perchè con 6V nella ricevente va alla grande
Approposito. Alla fine come hai fatto a mettere 5 batterie in uno scompartimento da 4 batterie??? Se magari poi mi fai anche vedere qualche illustrazione o foto di come hai fatto sarei molto felice, dato che anche io conto di sfruttare le Ricaricabili (non ho alcuna intenzione di dissanguarmi a suon di Duracell )
__________________
"You got a fast car
I want a ticket to anywhere
Maybe we make a deal
Maybe together we can get somewhere"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
If you think you are going fast, that means that you are will be forever behind other cars. The man who goes fast is the one who think that is going slow and do everything to make him faster and faster. Only if you think that you are going slow, you can go like a lightning.
diginex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 15:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Si chiama pacco batteria piramidale. ci va senza problemi.

Un saluto da Skudofly, io ho un MTA4 s28 e mi trovo benissimo.

Per scalda candela secondo me intendono la pila che fa diventare incandescente la candela.
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002