Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
Carburazione HPI Trohpy Truggy 4.6

Ciao a tutti,

premetto di essere un novizio in quest'ambito del modellismo dinamico, quindi mi scuso in anticipo per eventuali domande banali o "stupide"...

Ho da poco acquistato un fantastico Truggy della HPI con motore 4.6, ho già effettuato la prima parte del rodaggio (2 pieni a ruote alzate con Nitro al 16% (corretto?)) ed oggi ho premuto per la prima volta sull'acceleratore (solo fino a metà...) ;)

Dopo aver regolato la vite del minimo meccanico in modo che il motore giri al minimo senza spegnersi, ho fatto girare il Truggy per mezzo pieno. Andava tutto bene quindi, dopo aver atteso che il motore si raffreddasse ho riempito di nuovo il serbatoio (questa volta completamente) ed ho ricominciato a far girare la macchina.

A questo punto è successa una cosa strana: durante la prima metà del serbatoio il motore tendeva a spegnersi dopo il rettilineo... provo a spiegarmi meglio, dopo aver tenuto premuto l'acceleratore a metà per qualche secondo 10-15 secondi sul rettilineo, al momento dell'inserimento in curva, cioè quando rilascio l'acceleratore, il motore si spegne!

La cosa strana è che è successo solo durante la prima metà del serbatoio... ho letto in questo forum alcune discussioni nelle quali si dice che il motore gira più grasso all'inizio e si smagrisce man mano che il serbatoio si svuota.

Ora mi chiedo se lo spegnimento del motore è dovuto alla miscela troppo grassa e vi chiedo: come posso risolvere questo piccolo inconveniente? Devo agire sulla vite del massimo o quella del minimo?

Grazie anticipatamente a tutti...

Jack
jack86ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 00:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Hp

Anche il mio faceva così ... Credo dipenda dalla frizione che non stacca bene, gli ho alzato il minimo meccanico con la vite e va meglio ora. Gli ho tolto l avviamento a strappo e ho guadagnato qualcosina in kv ))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 12, 01:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Anche il mio faceva così ... Credo dipenda dalla frizione che non stacca bene, gli ho alzato il minimo meccanico con la vite e va meglio ora. Gli ho tolto l avviamento a strappo e ho guadagnato qualcosina in kv ))
Ok, proverò appena ne ho occasione, grazie mille per il prezioso consiglio...
per quanto riguarda l'avviamento a strappo io per il momento lo tengo visto che ancora non ho né il Rotostart né il box x l'avviamento...
jack86ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 20:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Per farla andare bene la ci sono due cose da sostituire.
La frizione con una a tre ceppi e la marmitta, perche quella originale non rende ed e scorbutica nella carburazione.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 20:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Per farla andare bene la ci sono due cose da sostituire.
La frizione con una a tre ceppi e la marmitta, perche quella originale non rende ed e scorbutica nella carburazione.
Ciao Carlo,

grazie per il consiglio... purtroppo non ho ancora avuto modo di provare e regolare, ma nei prossimi giorni spero di poter uscire di nuovo per tentare di carburarla un po' meglio!

Per quanto riguarda la frizione: è possibile che sia quella la causa dello spegnimento del motore?

Riguardo la marmitta: non so se tu possiedi lo stesso modello, ma potresti dirmi cosa intendi per "scorbutica nella carburazione"? Quanto influisce nelle regolazioni rispetto ad una marmitta migliore?

Grazie ancora!
jack86ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 17:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
probabilmente il motore è ancora grasso di carburazione, prova a smagrire ulteriormente sul massimo...dovrebbe migliorare sicuramente
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
Dunque, se ho capito bene agendo sulla vite del massimo e smagrendo un po' il problema dovrebbe risolversi...

Per quanto riguarda i vari upgrade, ho cercato su vari portali ma francamente sono un po' disorientato.... Ho ordinato l'olio after run da ebay e lo sto ancora attendendo con ansia (arriva da Hong Kong credo)! Voi dove effettuate i vostri acquisti? I tempi di consegna quali sono (in media)...

Grazie di nuovo a tutti!
jack86ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 14:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da jack86ch Visualizza messaggio
Dunque, se ho capito bene agendo sulla vite del massimo e smagrendo un po' il problema dovrebbe risolversi...

Per quanto riguarda i vari upgrade, ho cercato su vari portali ma francamente sono un po' disorientato.... Ho ordinato l'olio after run da ebay e lo sto ancora attendendo con ansia (arriva da Hong Kong credo)! Voi dove effettuate i vostri acquisti? I tempi di consegna quali sono (in media)...

Grazie di nuovo a tutti!
era propio necessario comprare un olio afre run a hong kong!!!!!
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: brossasco
Messaggi: 1
ciao a tutti
anke io sono nuovo nel mondo del modellismo e possiedo un truggy hpi e veramente fantastico.
volevo chidere se avete avuto anke voi dei poblemi con lo sterzo?
o sentito parlare anke di cambiare marmitta, dove si possono trovare?
c'e magari qualke sito ke potete consigliarmi per l'acquisto?
golf105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 10:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
era propio necessario comprare un olio afre run a hong kong!!!!!
purtroppo si... devo acquistare tutto online! Consigli su siti con buoni prezzi e tempi di consegna?

In attesa che arrivi l'olio after run ho sentito che posso usare il WD-40? Confermate?

Buona Pasqua a tutti!
jack86ch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi trophy 3,5 o 4,6 truggy Max Maxi Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 72 13 ottobre 11 15:08
hpi trophy buggy o truggy malopok Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 10 ottobre 11 16:33
truggy hpi che ne pensate? mostroman Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 10 giugno 11 23:34
HOBAO ST vs HPI TROPHY TRUGGY Riddick Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 27 febbraio 10 16:16
Bello il nuovo truggy "Trophy Truggy 4.6" in casa HPI !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 25 febbraio 10 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002