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| User Data registr.: 24-10-2010 Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
| Carburazione HPI Trohpy Truggy 4.6
Ciao a tutti, premetto di essere un novizio in quest'ambito del modellismo dinamico, quindi mi scuso in anticipo per eventuali domande banali o "stupide"... Ho da poco acquistato un fantastico Truggy della HPI con motore 4.6, ho già effettuato la prima parte del rodaggio (2 pieni a ruote alzate con Nitro al 16% (corretto?)) ed oggi ho premuto per la prima volta sull'acceleratore (solo fino a metà...) ;) Dopo aver regolato la vite del minimo meccanico in modo che il motore giri al minimo senza spegnersi, ho fatto girare il Truggy per mezzo pieno. Andava tutto bene quindi, dopo aver atteso che il motore si raffreddasse ho riempito di nuovo il serbatoio (questa volta completamente) ed ho ricominciato a far girare la macchina. A questo punto è successa una cosa strana: durante la prima metà del serbatoio il motore tendeva a spegnersi dopo il rettilineo... provo a spiegarmi meglio, dopo aver tenuto premuto l'acceleratore a metà per qualche secondo 10-15 secondi sul rettilineo, al momento dell'inserimento in curva, cioè quando rilascio l'acceleratore, il motore si spegne! ![]() La cosa strana è che è successo solo durante la prima metà del serbatoio... ho letto in questo forum alcune discussioni nelle quali si dice che il motore gira più grasso all'inizio e si smagrisce man mano che il serbatoio si svuota. Ora mi chiedo se lo spegnimento del motore è dovuto alla miscela troppo grassa e vi chiedo: come posso risolvere questo piccolo inconveniente? Devo agire sulla vite del massimo o quella del minimo? ![]() Grazie anticipatamente a tutti... Jack |
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| User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
| Hp
Anche il mio faceva così ... Credo dipenda dalla frizione che non stacca bene, gli ho alzato il minimo meccanico con la vite e va meglio ora. Gli ho tolto l avviamento a strappo e ho guadagnato qualcosina in kv ))
__________________ www.77sterminalegni.it |
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| User Data registr.: 24-10-2010 Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
| Citazione:
![]() per quanto riguarda l'avviamento a strappo io per il momento lo tengo visto che ancora non ho né il Rotostart né il box x l'avviamento... | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Per farla andare bene la ci sono due cose da sostituire. La frizione con una a tre ceppi e la marmitta, perche quella originale non rende ed e scorbutica nella carburazione.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
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| User Data registr.: 24-10-2010 Residenza: Civitella Marittima
Messaggi: 25
| Citazione:
grazie per il consiglio... purtroppo non ho ancora avuto modo di provare e regolare, ma nei prossimi giorni spero di poter uscire di nuovo per tentare di carburarla un po' meglio! Per quanto riguarda la frizione: è possibile che sia quella la causa dello spegnimento del motore? Riguardo la marmitta: non so se tu possiedi lo stesso modello, ma potresti dirmi cosa intendi per "scorbutica nella carburazione"? Quanto influisce nelle regolazioni rispetto ad una marmitta migliore? Grazie ancora! | |
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| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
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probabilmente il motore è ancora grasso di carburazione, prova a smagrire ulteriormente sul massimo...dovrebbe migliorare sicuramente
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
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