Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
hpi trophy 3,5 o 4,6 truggy

ciao a tutti , siccome devo acquistare un'auto a scoppio mi hanno consigliato quelle descritte nel titolo. le ho trovate entrambe a buon prezzo per vorrei sapere piu cose. chi di voi lo possiede puo darmi qualche info in piu. il venditore del truggy ha detto che per me che ho 12 anni le spese sono molte rispetto a un buggy che ci vuole meno. io ci devo "giocare" e per la manutenzione me la cavo e ho al mio fianco mio padre che mi aiuta. le spese le pago io pero. ditemi allora
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianblade
 
Data registr.: 16-01-2011
Residenza: Lecco
Messaggi: 150
Ciao Max, io ho una hpi trophy 3.5 e mi trovo davvero bene. Per essere un rtr ha un buon motore ed è molto robusta, io ad esempio in 8 mesi non ho rotto ancora niente, e fidati che di salti ne ha visti parecchi, l'ho provata un po ovunque, ghiaia, sabbia, l'ho fatta andare in una pista di moto cross,salti incredibili
Unica cosa che consiglio di cambiarli sono i servi e le gomme,come la maggior parte degli rtr non sono granchè, io gli ho cambiati abbastanza subito. Ciao
gianblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
se si rompe il motore del 4,6cc devi spendere di più per comprarlo rispetto a quello del 3,5cc, e nel 3,5cc la manutenzione è più facile. non lo dico da possessore, ma perchè ho visto entrambe i modelli in mani dei miei amici. si sono trovati bene con entrambi, ma quello col 4,6cc è rimasto colpito dal 3,5cc, tant'è vero che ha venduto il 4,6cc ad un prezzo stracciato su subito.it e si è preso il 3,5cc, che se non sbaglio è il buggy, e gli ha dato meno problemi del truggy, che mi pare sia il 4,6cc. poi sei tu a scegliere, io ti o solo dato dei consigli!! poi i ti consiglierei anche di prendere S E M P R E cose nuove, mai quelle usate!! io infatti volevo prima comprarmi un buggy della traxxas che si vendeva su ebay a 250 euro usato, poi però ho visto in un negoziante nella mia zona una ssb, di cui mi sono innamorato e che tutt'ora sono, che sarebbe il buggy 1:10 della thunder tiger, e appena ho raggiunto i 220 uro, me la sono comprata insieme allo starter kit, però anzichè farla correre sul furipista, la faccio correre su strade asfaltate, facendola diventare una ssr, perchè ancora non ho scoperto dove si trovano due cacchio di piste a siracusa. ti lascio il link di un mio video di youtube. ciao...
p.s. mi scuso in anticipo per alcuni commenti scurrili sul video...
RC NITRO THUNDER TIGER SSB V2 4WD IN ACTION 2.mp4 - YouTube
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
cambiare i servi e le gomme penso che non sia un problema o una grossa spesa. a te questo buggy quante spese comporta? vorrei saperlo perche devo decidere se per me è possibile fare gli acquisti oppure è meglio fare solo aeromodellismo elettrico. intanto aspetto anche risposte per la versione truggy
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
cambiare i servi e le gomme penso che non sia un problema o una grossa spesa. a te questo buggy quante spese comporta? vorrei saperlo perche devo decidere se per me è possibile fare gli acquisti oppure è meglio fare solo aeromodellismo elettrico. intanto aspetto anche risposte per la versione truggy
stai dicendo a me?? quante spese mi ha comportato??? teoricamente...ZERO!!! solo quelle della miscela (jet's 16% di nitro a 7E litro) e delle gomme in spugna (un treno=20E nel mio negoziante). poi una volta siccome ho svitato il collettore ho rotto la guarnizione e mi è costata una bazzecola (5E) e una volta, siccome mi sono incidentato intorno ai 50Km/h (la ssb di suo se carburata bene fa 60-70 Km/h) ho scassato il pignoncino che trasmette la forza motrice alle ruote posteriori, che tra l'altro era anche un po' sgranato perchè io mica ci scherzo con lo stick!! e mi è costato 10 euro. poi altre spese non ne ho fatte, ricordati però che ogni volta che finisci di usare il modellino, avvita con la chiave a brugola inclusa nella confezione tutte le brugole dei bicchierini dei differenziali (cardani) centrali, perchè si rischia che se le avviti ogni morte di papa ad un certo punto con le vibrazioni saltano e ti devi comprare delle brugole da 25mm e ognuna mi pare che costa 30cent..
p.s. nel video in allegato il mio amico diceva la vite la vite perchè con l'incidente, si era scolata una vite che reggeva il braccetto posteriore che regge la ruota posteriore sinistra, e poi quella vite l'ho cambiata con una più lunga che ho serrato anche mettendo alla sua estremità un bulloncino... ciaooo
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
dicevo a gianblade
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
dicevo a gianblade
ah ok.
Woxylander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 06:56   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Truggy 4.6 perche' ha il motore piu' grosso e tira di piu'.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 12:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
ok. ma per me che ho 12 anni ci vogliono molte spese per mantenere un truggy? mi hanno detto che col buggy non si spende niente invece col truggy ci vuole molto. secondo voi è un buon prezzo 170 euro per un hpi trophy truggy con il motore di 5 litri e l'avviamento a rotostart jamara incluso?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 13:04   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Cazzate il truggy ha solo il motore piu' grosso.I ricambi del buggy costano come quelli del truggy.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi trophy 3.5 vs trophy 4.6 Mario93 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 23 27 giugno 11 22:50
Hpi Hellfire O Hpi Trophy 4.6 andysmith Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 26 06 gennaio 11 20:23
HOBAO ST vs HPI TROPHY TRUGGY Riddick Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 27 febbraio 10 16:16
Bello il nuovo truggy "Trophy Truggy 4.6" in casa HPI !!! Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 25 febbraio 10 15:56
Nuovo Truggy HPI Trophy 4.6 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 09 febbraio 09 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002