Carburazione HPI Trohpy Truggy 4.6 Ciao a tutti, premetto di essere un novizio in quest'ambito del modellismo dinamico, quindi mi scuso in anticipo per eventuali domande banali o "stupide"... Ho da poco acquistato un fantastico Truggy della HPI con motore 4.6, ho già effettuato la prima parte del rodaggio (2 pieni a ruote alzate con Nitro al 16% (corretto?)) ed oggi ho premuto per la prima volta sull'acceleratore (solo fino a metà...) ;) Dopo aver regolato la vite del minimo meccanico in modo che il motore giri al minimo senza spegnersi, ho fatto girare il Truggy per mezzo pieno. Andava tutto bene quindi, dopo aver atteso che il motore si raffreddasse ho riempito di nuovo il serbatoio (questa volta completamente) ed ho ricominciato a far girare la macchina. A questo punto è successa una cosa strana: durante la prima metà del serbatoio il motore tendeva a spegnersi dopo il rettilineo... provo a spiegarmi meglio, dopo aver tenuto premuto l'acceleratore a metà per qualche secondo 10-15 secondi sul rettilineo, al momento dell'inserimento in curva, cioè quando rilascio l'acceleratore, il motore si spegne! :uhm: La cosa strana è che è successo solo durante la prima metà del serbatoio... ho letto in questo forum alcune discussioni nelle quali si dice che il motore gira più grasso all'inizio e si smagrisce man mano che il serbatoio si svuota. Ora mi chiedo se lo spegnimento del motore è dovuto alla miscela troppo grassa e vi chiedo: come posso risolvere questo piccolo inconveniente? Devo agire sulla vite del massimo o quella del minimo? :blink: Grazie anticipatamente a tutti... Jack |
Hp Anche il mio faceva così ... Credo dipenda dalla frizione che non stacca bene, gli ho alzato il minimo meccanico con la vite e va meglio ora. Gli ho tolto l avviamento a strappo e ho guadagnato qualcosina in kv )) |
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per quanto riguarda l'avviamento a strappo io per il momento lo tengo visto che ancora non ho né il Rotostart né il box x l'avviamento... :P |
Per farla andare bene la ci sono due cose da sostituire. La frizione con una a tre ceppi e la marmitta, perche quella originale non rende ed e scorbutica nella carburazione. |
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grazie per il consiglio... purtroppo non ho ancora avuto modo di provare e regolare, ma nei prossimi giorni spero di poter uscire di nuovo per tentare di carburarla un po' meglio! Per quanto riguarda la frizione: è possibile che sia quella la causa dello spegnimento del motore? Riguardo la marmitta: non so se tu possiedi lo stesso modello, ma potresti dirmi cosa intendi per "scorbutica nella carburazione"? Quanto influisce nelle regolazioni rispetto ad una marmitta migliore? Grazie ancora! :) |
probabilmente il motore è ancora grasso di carburazione, prova a smagrire ulteriormente sul massimo...dovrebbe migliorare sicuramente :wink: |
Dunque, se ho capito bene agendo sulla vite del massimo e smagrendo un po' il problema dovrebbe risolversi... Per quanto riguarda i vari upgrade, ho cercato su vari portali ma francamente sono un po' disorientato.... Ho ordinato l'olio after run da ebay e lo sto ancora attendendo con ansia (arriva da Hong Kong credo)! Voi dove effettuate i vostri acquisti? I tempi di consegna quali sono (in media)... Grazie di nuovo a tutti! |
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ciao a tutti anke io sono nuovo nel mondo del modellismo e possiedo un truggy hpi e veramente fantastico. volevo chidere se avete avuto anke voi dei poblemi con lo sterzo? o sentito parlare anke di cambiare marmitta, dove si possono trovare? c'e magari qualke sito ke potete consigliarmi per l'acquisto? |
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In attesa che arrivi l'olio after run ho sentito che posso usare il WD-40? Confermate? Buona Pasqua a tutti! |
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