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Vecchio 28 luglio 11, 01:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Shift
 
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Angry Il servo del gas trema/va da solo ! :help:

Ciao a tutti !
Aiuto. Lasciando la macchina accesa (Cen Genesis->Monster truck) e ferma al minimo ogni tanto il servo del gas trema o comunque si muove facendo(conseguenza ovvia) accelerare la macchina!!! Senza aver nemmeno toccato il grilletto dell acceleratore!
Inoltre facendo dei giretti dando gas e rilasciando il grilletto(piccole sgasate) spesso capita che rimane accelerato il gas quando io ho già rilasciato il grilletto!!! Io aspetto che si fermi invece rimane un pò accelerata.
Ho chiesto al mio venditore di fiducia e mi ha detto che molto probabilmente è colpa del telecomando scadente , che era già in dotazione con il monster RTR. ACQUISTATO TUTTO NEL LONTANO 2006. Forse il motivo è proprio questo

Secondo voi ?!? Vi è mai capitato qualcosa di simile ???

[Le batterie non sono perchè sempre caricate a dovere]

Grazie raga. Attendo...
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Vecchio 28 luglio 11, 08:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Ciao,se te lo fa solo sul servo del gas,potrebbe anche essere il servo stesso che ha qualche problema a mantenere la posizione a causa di usura,botte,ecc
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Vecchio 28 luglio 11, 08:18   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !
Aiuto. Lasciando la macchina accesa (Cen Genesis->Monster truck) e ferma al minimo ogni tanto il servo del gas trema o comunque si muove facendo(conseguenza ovvia) accelerare la macchina!!! Senza aver nemmeno toccato il grilletto dell acceleratore!
Inoltre facendo dei giretti dando gas e rilasciando il grilletto(piccole sgasate) spesso capita che rimane accelerato il gas quando io ho già rilasciato il grilletto!!! Io aspetto che si fermi invece rimane un pò accelerata.
Ho chiesto al mio venditore di fiducia e mi ha detto che molto probabilmente è colpa del telecomando scadente , che era già in dotazione con il monster RTR. ACQUISTATO TUTTO NEL LONTANO 2006. Forse il motivo è proprio questo

Secondo voi ?!? Vi è mai capitato qualcosa di simile ???

[Le batterie non sono perchè sempre caricate a dovere]

Grazie raga. Attendo...
Per renderti conto se il problema è dovuto al servo, senza starlo a cambiare di posizione, basta che inverti sulla ricevante la posizione della spinetta gas con quella dello stezo. All'accensione vedrai se il servo dello stezo si comprta come quando era nel canale del gas il problema è quasi sicuramente del servo altrimenti o è la rx o il tx.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 28 luglio 11, 08:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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lo facevano anche a me ed era la radio... ho cambiato ricevente e trasmittente e andava benissimo.

cmq come prova fai come dice magu!
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-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
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Vecchio 28 luglio 11, 13:09   #5 (permalink)  Top
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Grazie!
Ci provo poi vi faccio sapere
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Vecchio 28 luglio 11, 16:20   #6 (permalink)  Top
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Per renderti conto se il problema è dovuto al servo, senza starlo a cambiare di posizione, basta che inverti sulla ricevante la posizione della spinetta gas con quella dello stezo. All'accensione vedrai se il servo dello stezo si comprta come quando era nel canale del gas il problema è quasi sicuramente del servo altrimenti o è la rx o il tx.
Allora ho provato a fare come hai detto tu. Ho invertito la spinetta del gas con quella dello sterzo. Il risultato è come prima!!! Lo stesso problema si ripresenta anche nel servo dello sterzo!

NON mi ha convinto la TUA possibile sentenza. Cioè in questo caso tu dici " il problema è quasi sicuramente del servo ".
Mi è difficile pensare che possa essere il servo dato che il problema si presenta in tutti e 2 i servo. Non credi ??? Magari mi sbaglio.
Probabilmente sarà il telecomando difettoso !?!?

L' unica cosa che mi lascia perplesso è che tutto funziona perfettamente per 15 min poi (garantisco non sono le batterie) arriva questo problema disarmante(andamento autonomo del servo con tremolio e casini vari)!!!

Sono tutto orecchie. Attendo...
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Vecchio 28 luglio 11, 16:30   #7 (permalink)  Top
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Allora probabilmente e' un problema alla RX o alla TX (sarei piu' propenso per la RX,magari ha preso qualche botta),prova a controllare che non ci sia qualche saldatura fredda o che si sta staccando sui pin del canale incriminato
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Vecchio 28 luglio 11, 21:45   #8 (permalink)  Top
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Ok! ma non riesco a capire perchè il problema si presenta dopo circa 15 minuti di utilizzo invece di averlo fin da subito.
Può essere perchè il telecomando o la ricevente iniziano a scaldarsi dopo 15 min ?!?

La ricevente non ha preso botte! E' quasi come nuova (anche l' intera macchina)!
Credo che la soluzione sia proprio come ha detto il negoziante.
I telecomandi venduti assieme alla macchina RTR sono di scarsa qualità proprio per risparmiare nel prezzo finale tutto compreso.

Questo telecomando con ricevente credo che sia proprio buono
EX-5UR
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Vecchio 29 luglio 11, 14:37   #9 (permalink)  Top
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Altra domanda: il portapile è predisposto per 4 elementi pile da 1,5 v (=6v) tu metti queste cioè le pile alcaline o metti delle batterie ricaricabili da 1,2v (=4,8v)?
Appurato questo tieni presente che se la tiranteria mantine i servi sotto inutile sforzo scaricano le batterie in poco tempo (e si possono anche bruciare).
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Ultima modifica di magu : 29 luglio 11 alle ore 14:41
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Vecchio 29 luglio 11, 23:58   #10 (permalink)  Top
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Altra domanda: il portapile è predisposto per 4 elementi pile da 1,5 v (=6v) tu metti queste cioè le pile alcaline o metti delle batterie ricaricabili da 1,2v (=4,8v)?
Appurato questo tieni presente che se la tiranteria mantine i servi sotto inutile sforzo scaricano le batterie in poco tempo (e si possono anche bruciare).
Io uso batterie ricaricabili NiMh. Inizialmente mettevo 4 pile alcaline così raggiungevo pienamente i tanto richiesti 6v.
Dopo però sono passato alle ricaricabili e dato che 4x1,2=4,8v era troppo basso ho sostituito il tutto con pacchi batteria da 5 celle 5x1,2=6v fatti apposta per le riceventi

Per i servi, quando sono sotto sforzo si dovrebbe sentire un rumorino elettrico continuo giusto?? tipo trrtrtrtrtrtrr. Niente di tutto questo! Se non tocco il telecomando (gas e sterzo) non si muove e non si sente niente.

Credo sia proprio colpa del telecomando perchè quando sono passati questi 10-15 min e spingo il grilletto nella direzione in cui non si muove( in pratica sfiorando la direzione in diagonale) un probabile malfunzionamento al circuito integrato provoca questi tremolii autonomi.
Mah
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