Citazione:
Originalmente inviato da magu Altra domanda: il portapile è predisposto per 4 elementi pile da 1,5 v (=6v) tu metti queste cioè le pile alcaline o metti delle batterie ricaricabili da 1,2v (=4,8v)?
Appurato questo tieni presente che se la tiranteria mantine i servi sotto inutile sforzo scaricano le batterie in poco tempo (e si possono anche bruciare). |
Io uso batterie ricaricabili NiMh. Inizialmente mettevo 4 pile alcaline così raggiungevo pienamente i tanto richiesti 6v.
Dopo però sono passato alle ricaricabili e dato che 4x1,2=4,8v era troppo basso ho sostituito il tutto con pacchi batteria da 5 celle 5x1,2=6v fatti apposta per le riceventi
Per i servi, quando sono sotto sforzo si dovrebbe sentire un rumorino elettrico continuo giusto?? tipo trrtrtrtrtrtrr. Niente di tutto questo! Se non tocco il telecomando (gas e sterzo) non si muove e non si sente niente.
Credo sia proprio colpa del telecomando perchè quando sono passati questi 10-15 min e spingo il grilletto nella direzione in cui non si muove( in pratica sfiorando la direzione in diagonale) un probabile malfunzionamento al circuito integrato provoca questi tremolii autonomi.
Mah