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Vecchio 18 luglio 11, 01:35   #21 (permalink)  Top
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Ho pre scaldato il motore perché mi è stato consigliato di farlo
Anche da me non era certo freddo, 30* per l'esattezza, ma mi è stato detto che è utile e che male non fa.
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Vecchio 18 luglio 11, 07:44   #22 (permalink)  Top
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Si si per induttore intendo l'accendicandela ;)
Ok, oggi provo ad aprire leggermente la battuta; una cosa però, per spillo di passaggio intendi uno dei due basso/alto o quello che (sul carburatore è proprio sul lato opposto della vite per regolare in basso e non c'è su tutti i motori) in inglese chiamano "mix metering"?
il mio motore è questo ed ha 4 viti di regolazione:
Le viti che sivedono nella foto da sx sono: in alto il massimo (registro che si muove di 1/2 giro per volta poi di 1/8 per affinare), sotto a questa la vite di battuta per il minimo (che si può muovere anche di 1-2 giri), la grande (quella orrizontale) è detta pozzetto o polverizzatore, questo vale soltanto qualora dalla parte opposta cioè difronte ve ne sia un'altra che in tal caso sarebbe lo spillo del passaggio ( vite che registra la carburazione dal minimo al 30% di gas, Nel tuo caso è questultima che deve essere avvitata di almeno 1 giro(360°) . Chiudi questo spillo poi ci si risente per la regolazione del "pozzetto"
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Vecchio 18 luglio 11, 16:42   #23 (permalink)  Top
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Beh da me c'erano 28 gradi oggi... Non era freddo e non ho detto che lo scaldo col phon... Poi vabè se abitassi 300 metri più in alto magari servirebbe...
Non volevo essere polemico , ma pensavo che se c'è bisogno di pre riscaldare il motore con il phon con queste temperature, allora magari a novembre quando ci sono 2 ,3 gradi bisogna lasciarlo ( il motore) un quarto d'ora nella brace del caminetto!!??
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Vecchio 18 luglio 11, 16:58   #24 (permalink)  Top
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Non volevo essere polemico , ma pensavo che se c'è bisogno di pre riscaldare il motore con il phon con queste temperature, allora magari a novembre quando ci sono 2 ,3 gradi bisogna lasciarlo ( il motore) un quarto d'ora nella brace del caminetto!!??
no assolutamente ma cmq se avessi 15 gradi fuori come succede la mattina lo farei... o se abitassi a 1000 metri...
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Vecchio 19 luglio 11, 10:19   #25 (permalink)  Top
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Ma quindi una 2, considerato anche il motore, è troppo calda per l'estate?
Però è strano, se fosse davvero troppo calda me l'avrebbe schiantata subito o comunque dopo poche accensioni ed invece sembra in buono stato.
Magari oggi torno e ne prendo altre due, una media (tipo 4) ed una più freddina (6).
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Vecchio 19 luglio 11, 12:14   #26 (permalink)  Top
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Io non ho mai capito a che serve il phon...quest'anno a Natale (5-6 gradi) ho acceso il motore con candela 4 mi sembra senza l'uso di phon e niente, ci ha messo intorno ai 10 secondi per partire
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Vecchio 19 luglio 11, 16:33   #27 (permalink)  Top
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errore
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Vecchio 20 luglio 11, 09:38   #28 (permalink)  Top
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Ma quindi una 2, considerato anche il motore, è troppo calda per l'estate?
Però è strano, se fosse davvero troppo calda me l'avrebbe schiantata subito o comunque dopo poche accensioni ed invece sembra in buono stato.
Magari oggi torno e ne prendo altre due, una media (tipo 4) ed una più freddina (6).
Nel tuo caso le candele "2" non si fondono perchè sei ancora troppo grasso di carburazione. Il filamento in platino della candela, materiale che fonde a oltre 1700 gradi, non fonde se la temperatura esterna è di 15 o 35 gradi, ma se la carburazione è magra a causa di vari motivi.
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Vecchio 20 luglio 11, 10:28   #29 (permalink)  Top
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Nel tuo caso le candele "2" non si fondono perchè sei ancora troppo grasso di carburazione. Il filamento in platino della candela, materiale che fonde a oltre 1700 gradi, non fonde se la temperatura esterna è di 15 o 35 gradi, ma se la carburazione è magra a causa di vari motivi.
No che sia magra non direi, anzi forse posso smagrirlo un po'.
Ieri però ho notato che la candela non si accende come dovrebbe ed è un pelo schiacciata; oggi torno in negozio e ne prendo due o tre di diverse gradazioni.
Pensavo di prendere almeno una R3 ed una R5, sbaglio?
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Vecchio 20 luglio 11, 11:26   #30 (permalink)  Top
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No che sia magra non direi, anzi forse posso smagrirlo un po'.
Ieri però ho notato che la candela non si accende come dovrebbe ed è un pelo schiacciata; oggi torno in negozio e ne prendo due o tre di diverse gradazioni.
Pensavo di prendere almeno una R3 ed una R5, sbaglio?
dipende anche con che % di nitro giri... io prenderei una 3-5-7 almeno vedi come ti trovi meglio...
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