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Vecchio 16 luglio 11, 15:33   #11 (permalink)  Top
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Con queste temperature una candela n.2?
Bravo il tuo negoziante di fiducia, ma dove sei andato dal fruttivendolo?
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Vecchio 16 luglio 11, 17:37   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di SandMan84
 
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Con queste temperature una candela n.2?
Bravo il tuo negoziante di fiducia, ma dove sei andato dal fruttivendolo?
Ieri non era così caldo e ne abbiamo messa una uguale a quella che c'era prima
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Vecchio 16 luglio 11, 17:51   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Det89
 
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Ma scusate non conviene sempre tenerne una da 4-5-6 di solito vanno bene sia x il freddo che per l'estate o no??
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"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
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Vecchio 17 luglio 11, 08:59   #14 (permalink)  Top
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Ok, finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per andare e farmi aiutare dal mio negoziante di fiducia.
Ha carburato il motore (la candela era da cambiare) e via, ma stamattina volendo provare il mezzo mi sono ritrovato col motore che si spegne non appena tolgo l'induttore.
Se tengo leggermente accelerato mentre tolgo l'induttore, il motore rimane acceso ed il modello parte bene, ma al primo rilascio si spegne!
Ora, il mezzo è stato regolato ieri nel tardo pomeriggio ed oggi io sono uscito verso le 12..essendo molto più caldo avrei dovuto ingrassare un po'? Oppure devo tenere un'altra candela per quando è più caldo (ora c'è una R2 sul motore, come quella precedente)?
Da quello che scrivi sembrerebbe che ci sia soltanto bisogno di AVVITARE leggermente la vite della battuta; quella che definisce l'apertura della farfalla per regolare i giri del minimo. Se questo non dovesse bastare CHIUDI 1/2 giro lo spillo del passaggio, ti dovrebbe smagrire la carburazione del minimo e quindi anche togliendo lo scaldacandela dovrebbe rimanre acceso.
PS per induttore suppongo tu intenda l'accendicandela.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 10:00   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Da quello che scrivi sembrerebbe che ci sia soltanto bisogno di AVVITARE leggermente la vite della battuta; quella che definisce l'apertura della farfalla per regolare i giri del minimo. Se questo non dovesse bastare CHIUDI 1/2 giro lo spillo del passaggio, ti dovrebbe smagrire la carburazione del minimo e quindi anche togliendo lo scaldacandela dovrebbe rimanre acceso.
PS per induttore suppongo tu intenda l'accendicandela.
Si si per induttore intendo l'accendicandela ;)
Ok, oggi provo ad aprire leggermente la battuta; una cosa però, per spillo di passaggio intendi uno dei due basso/alto o quello che (sul carburatore è proprio sul lato opposto della vite per regolare in basso e non c'è su tutti i motori) in inglese chiamano "mix metering"?
il mio motore è questo ed ha 4 viti di regolazione:
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Vecchio 17 luglio 11, 11:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di SandMan84
 
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Ok, dopo un po' di tentativi sembra aver funzionato.
Intanto oggi ho pre-scaldato il motore col phon, cosa che non ho fatto ieri, poi ho aperto un pochino la battuta (all'nizio solamente di 1/8 circa di giro) poi l'ho acceso e l'ho lasciato un minuto e mezzo circa al minimo con l'accendicandela ma togliendolo si è spento...insomma sono andato per tentativi ed alla fine credo di aver aperto la battuta per un totale di 2/3 o 3/4 di giro ed ora va molto bene.

Forse è un po' assetatello...mezzo serbatoio (non l'ho riempito tutto, perchè ho letto che le regolazioni vanno fatte al max con mezzo serbatoio, altrimenti la pressione dallo scarico tende ad ingrassare troppo) è durato il tempo di trovare la giusta regolazione!!
SandMan84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 12:17   #17 (permalink)  Top
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Se ti è durato 15 minuti va bene... Se ti è durato 5 minuti non va bene...
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-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
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Vecchio 17 luglio 11, 16:48   #18 (permalink)  Top
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Hai "pre riscaldato" il motore col phon, allora mi scuso , non avevo capito che tu e Barberino abitavate in Islanda.
Ancora scusa.
DjCrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 11, 16:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Det89
 
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Io abito a torino,e non ho mai ripeto mai mai mai scaldato il motore con il phon !!! Perchè si dovrebbe fare?? il motore non ci mette tanto ad andare in temperatura da solo..
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Vecchio 17 luglio 11, 20:16   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di barberino22
 
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Originalmente inviato da DjCrash Visualizza messaggio
Hai "pre riscaldato" il motore col phon, allora mi scuso , non avevo capito che tu e Barberino abitavate in Islanda.
Ancora scusa.
Beh da me c'erano 28 gradi oggi... Non era freddo e non ho detto che lo scaldo col phon... Poi vabè se abitassi 300 metri più in alto magari servirebbe...
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barberino22 non è collegato   Rispondi citando
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