| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
|
Vi aggiorno: Stamani ho smontato il motore,o almeno in parte,il volano non sono riuscito a toglierlo,ho dato dei colpetti decisi con un martello in gomma ma non viene via,ho spruzzato pure dello svitol ma niente,idem per la camicia,ho usato il classico metodo della "fascetta" introducendola dallo scarico,facendo salire il pistone ma niente,si spezza la fascetta ma la camicia non sale,ho provato pure li a spruzzare dello svitol ma niente,purtroppo mi manca l'estrattore altrimenti ci sarei riuscito facilmente! infine ho tolto il tappo carter posteriore,e la biella sembra star bene per quanto si può giudicare guardando. L'unica cosa strana che ho notato è questa,che se provo a "scuotere" il motore,sento come tante palline muoversi all'interno,allora ho pensato che forse è partito il cuscinetto e che forse l'albero sforzando fa si che il motore salga di temperatura,ho pensato questo! E' normale che scuotendo il motore si sentano questa palline?
__________________ |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
Ultima modifica di AlecsNova : 13 luglio 10 alle ore 14:41 | |
| | |
| | #74 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
Ho poco tempo di esperienza sul modellismo a scoppio, ovvero 1 anno, ma ti posso dire al 100% che il mio maestro dice la canna deve uscire senza estrattore e tutte le altre menate. se così nn fosse c'è qualcosa che nn va. Secondo me puoi fare una cosa togli l albero e spingi pistone e biella da sotto verso il PMS, arrivando a inconare il pistone sulla canna, poi se spingi ancofa forse si dovrebbe togliere canna pistone e biella...prova per curiosità |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
spero di aver interpretato male il tuo discorso, ma per togliere l'albero....prima deve togliere la biella....per togliere la biella devi sfilare fuori il pistone che con la camicia inserita risulta alquanto difficile....... | |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2006
|
Tante menate...infila una fascetta nella luce di scarico da mdnetro la camicia, gira il volano e fi sollevare il cilindro il giustp per poterlo aggraapre a mano o con delle pinze o con uun cacciavite per far leva. Togli la fascetta prima di estrarlo o si incastra |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
![]() Vieni sabato a decimop?? | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-10-2006
| Citazione:
![]() Non sò...devo vedere un auto di un ragazzo di paese e sicuramente bisognerà rifargli l'assetto completo e una buona carburazione. | |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |