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Vecchio 03 giugno 10, 17:47   #1 (permalink)  Top
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oddio, e io che speravo che i cuscinetti fossero apposto...non ne posso più non può rompersi sempre tutto mannggia!!!!!
stasera vedo di fare qualcosa...ma com'è possibile ha solo 6 litri!!!!
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Vecchio 03 giugno 10, 18:10   #2 (permalink)  Top
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oddio, e io che speravo che i cuscinetti fossero apposto...non ne posso più non può rompersi sempre tutto mannggia!!!!!
stasera vedo di fare qualcosa...ma com'è possibile ha solo 6 litri!!!!
e che c'entrano i cuscinetti?!?!?!....li o è la biella o è l'albero....ma se non si sfila non c'è niente che tenga....devi sfilare la biella (rovinandola) e poi vedrai che l'albero si è consumato......e spero per te che io mi sbagli
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Vecchio 03 giugno 10, 18:17   #3 (permalink)  Top
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con il trx 3.3 che avevo, si era divelto il cuscinetto di banco e di conseguenza consumati carter e albero....io speravo che non ci fosse lo stesso problema qua...
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Vecchio 03 giugno 10, 18:26   #4 (permalink)  Top
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con il trx 3.3 che avevo, si era divelto il cuscinetto di banco e di conseguenza consumati carter e albero....io speravo che non ci fosse lo stesso problema qua...
e infatti il problema è un altro
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Vecchio 03 giugno 10, 18:32   #5 (permalink)  Top
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buone notizie (spero) sono riuscito a estrarre la biella come hai detto tu...tirando un po' e muovendo un po' l'albero.
ora: il cuscinetto anteriore balla leggermente, penso sia da cambiare, la biella balla un pochino, ma non saprei se sia da cambiare o no...come faccio a farvi capire quanto balla?
il cuscinetto di banco a tatto mi sembra a posto...mah
dimmi se devo controllare qualcosa in particolare
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Vecchio 03 giugno 10, 18:37   #6 (permalink)  Top
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buone notizie (spero) sono riuscito a estrarre la biella come hai detto tu...tirando un po' e muovendo un po' l'albero.
ora: il cuscinetto anteriore balla leggermente, penso sia da cambiare, la biella balla un pochino, ma non saprei se sia da cambiare o no...come faccio a farvi capire quanto balla?
il cuscinetto di banco a tatto mi sembra a posto...mah
dimmi se devo controllare qualcosa in particolare
calcola che 6 litri sono abbastanza...per i cuscinetti devono avere un pò di gioco assiale.. dito dentro spingi e tira e senti di quanto si muove l'interno...
se vedi che possono andare ancora come la biella monta tutto fai altri 4 Lt e poi a 10 litri cambia cuscini e biella comunque il fatto che non si sia tolta subito è iundie di un bottone dell'albero che è consumato....vedi tu
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Vecchio 03 giugno 10, 18:44   #7 (permalink)  Top
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ciao Luka. Non ti preoccupare. la tua è una cosa che mi succedeva sempre anche con gli RB ai quali volevo controllare i cuscinetti. La biella non veniva via dalla testa a causa di tolleranze veramente "compatte"

Io rimontavo la frizione e ruotando un pò a sx e dx il volano e tirando con una fascetta chiusa a mò di laccetto intorno alla biella, questa usciva e potevo sfilare cilindro e biella insieme.

A rimontare anche fai attenzione, ma non ti preoccupare, nessuna anomalia! ciao!
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 03 giugno 10, 18:46   #8 (permalink)  Top
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allora il cuscinetto di banco è perfetto mi pare, quello esterno un po' meno, se ci metto l'albero dentro e lo muovo gioca un pochino e inoltre filtra un po' di olio dal cuscinetto esterno...ma quello lo ha sempre fatto, non so perchè...
la biella gioca solo le la torci o la pieghi...nel senso che se è montata tieni fermo il pistone e muovi l'albero gioca molto poco.
poi non capisco perché se c'è il bronzino tra biella e albero come ha fatto a consumarsi l'albero e non il brozino?!
in ogni caso...se faccio altri 3-4 litri con il bottone dell'albero consumato potrebbe creare problemi gravi?
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