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22 maggio 10, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 222
| Mi hanno regaalato una RC.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non ho trovato un topic per le presentazioni, quindi lo faccio cuì. Mi chiamo Marco ho 27 anni, sono medico e vivo a Catania. Ieri trovo la mia ragazza davanti alla porta. Appena apro trovo per terra questa cosa: Completa di comando, carburante, kit per accensione candela et cetera. Sotto la carrozzeria si trova questo: Il motore reca sulla testa la sigla HS PT21 P3. La macchina credo sia stata avviata solo una volta per dimostrarne il funzionamento. Qualche altro particolare: Immagino che non sia niente di particolare ma come regalo è anche troppo. Dato che sono completamente nuovo nel campo dei modelli RC a scoppio vorrei sapere come comportarmi con la macchina in questione: Rodaggio Sistemazione convergenza, camber, caster e sospensioni. Pulizia post utilizzo Rimessaggio Manutenzione Potreste indicarmi qualche tutorial? Grazie. |
22 maggio 10, 20:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 55
| Citazione:
camber , convergenza , sono gia regolati dalla casa madre , per il rodaggio , devi mettere la miscela , far girare il motore con lo strappo , oppure con la cassetta avviamento fino a quando arriva benzina al motore , la puoi vedere attraverso il tubetto che va al carburatore , quando arriva miscela metti all'interno del cilindro lo scalda candela , e poi la fai partire , l'auto non deve toccare terra , e una volta accesa non accelerare ma lasciala al minimo fino al completo svuotamento del serbatoio (precedentemente riempito all'orlo) ripeti l'operazione per 5/6 pieni , poi la metti a terra e ne fai altri 2 , alla fine puoi cominciare ad accelerare , le prime volte vai piano poi sgomma e divertiti. Per la pulizia , se è solo polvere pulisci con aria compressa altrimenti è un casino , devi smontare la piastra radio , completa di servi e ricevente , il motore , poi puoi lavare la macchina con la canna dell'acqua . Le sospensioni , devi regolarle in base al comportamento dell'auto è un discorso lungo ...... Come per la manutenzione , ogni 6/7 volte che esci a girare dovresti smontare i differenziali , lavare il tutto e rimettere l'olio apposito, che varia di durezza per ogni differenziale , anche le sospensioni sono ad olio , ma quelle controllale raramente , almeno che si veda qualche perdita d'olio. Ti consiglio di cercare qualche pilota rc vicino a casa tua così ti fa vedere un po di trucchetti di tutto ciò che ti ho scritto , in caso io ci sono ciao buon divertimento
__________________ GS STORM 1:8 inferno 7.5 picco Revo 3.3 .........SEMPRE A TAVOLETTA MA...........CON LA TESTA e-sky dauphin :-)RAGAZZI MI RACCOMANDO.......STATE SU' ! ! ! ! ! | |
22 maggio 10, 21:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 222
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Ok seguirò il consiglio. C'è un motivo tecnico per cui la macchina non deve toccare terra? Mi informerò sull'olio per i differenziali. Questi piccoli lavoretti mi piacciono. Sono un tipo a cui piace mettere le mani. Oggi preso dall'euforia ho anche preso un elicotterino di quelli da 30 euro. Non si sa mai...un domani |
22 maggio 10, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User |
Motivo per cui non deve toccare? Semplice, non si sa mai abbia il minimo alto ti parte sto bestio in corsa rischi di far danno Comunque prima di accendere, ricevente e radiocomando con batterie ben cariche, accendi, sistemi i servocomandi in modo che a neutro le ruote siano dritte e non si apra il carburatore o si freni per via di un trimmaggio errato. Poi provvedi ad accendere, prima assicurati di esser sicuro |
22 maggio 10, 22:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
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Sembra una produzione taiwanese o cinese ma è strana! Non ha il differenziale centrale ma ha il sistema del parastrappi regolabile, per cui ritengo, dato che gli RTR hanno i differenziali riempiti di serie con grasso, che quella macchina sarà nervosetta e ben propensa al testacoda. Se stringi il dado del parastrappi centrale (quello sulla corona centrale di trasmissione) potrebbe anche impennare! Non è male! Doppio triangolo deformabile sulle semisospensioni anteriori e tiranti su quadrilateri deformabili su quelle posteriori; elementi smorzanti oleopneumatici. Tutto regolabile. Gli angoli lasciali così come sono: su quel modello non sentiresti tanta differenza finchè hai quelle gomme! Il motore è un SH non un HS! Trovi le specifiche su SH enterprisestaiwan. E' distribuito a JAMARA-Deutchland. Divertiti! |
22 maggio 10, 23:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 222
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Domanda da profano assoluto. L'interruttore serve solo a mettere in funzione i servo del carburatore/freno e delle ruote? Quindi se dovessi accendere il motore per il rodaggio senza mettere le batterie per i servo, magari regolando il carburatore a mano con una minima apertura rischio di fare danni? Ultima modifica di 6thgear : 22 maggio 10 alle ore 23:49 |
22 maggio 10, 23:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Citazione:
Esatto! L'interruttore interagisce solo con l'impianto radio. Se l'impianto radio è spento puoi fare ciò che vuoi, a patto di fare attenzione al ritorno al minimo del gas. Tieni il servocomando del gas fermo. Con le vibrazioni del motore in moto potrebbe spostarsi ed accelerare da solo! | |
23 maggio 10, 00:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2009 Residenza: conegliano, treviso
Messaggi: 172
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bel regalo, la marca puo essere O himoto(hsp) O amax, sbaglio? di solito sono quelle marche che montano il motore sh e non hs, per fare la carburazione o altre cose chiedi consigli su questo forum
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