Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 20:29   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: arcore
Messaggi: 26
Sembra che il tuo motore sia grasso, devi smagrire se lo fai e non cambia niente controlla il carburatore....
fa77d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 21:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ColorfulDario
 
Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
E'strano però.....!!
Mhmmmm vediamo,prima di tutto riporta le regolazioni diciamo ad un livello standard "prossimativo",quindi avvita del tutto la vite del max e svitale di 3 giri e mezzo,e avvita del tutto quella del mino dinamico e svitale di due giri e mezzo.
Poi controlla l'apertura della ghigliottina,deve essere all'incirca di 1mm non di più,e vedi anche se quando dai gas o freni il caruratore si chiude,quindi prima di mettere in moto fai delle prove,accendi radio poi i servi,togli il filtro dell'aria e prova prima a dare tutto gas e vedi un pò se si apre bene,e ripeti l'operazione frenando,e a neutro.
Ultima cosa,la candela sei sicuro che è funzionante?Smonta la candela,mettila sull'accendi candela e vedi se diventa incandenscente del tutto,e soprattutto guarda l'intensità,cioè non deve essere fiacca,e controlla anche se l'ultimo filamento diventa incandescente,questo è importante...!
..Facci sapere
Fofi ho già provato tutte queste cose, non so proprio che fare, di candele ne ho provate 3, 2 delle quali nuove, stesso risultato, domani provo a rimettere la
carburazione di base, e ad accenderlo, ma non credo cambi nulla perchè già l'ho fatto.... grazie e buona serata.
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 22:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ColorfulDario
 
Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
Ragazzi sto provando ancora ma niente.... provato di tutto davvero, lunedì al limite la porto al negozio, ma non credo riuscirà a fare granchè.... bhà vedremo...
Se avete altri suggerimenti postateli pure
Grazie e buona notte a tutti.
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:07   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
cambia gradazione alla candela prova una più "calda"
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 07:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
3 giri e mezzo so troppi
apri di meno
ma ce da dire ................. la candela quanti litri a fatto ?
non sara' il caso di metterne 1 nuova
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 09:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ColorfulDario
 
Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
cambia gradazione alla candela prova una più "calda"
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
3 giri e mezzo so troppi
apri di meno
ma ce da dire ................. la candela quanti litri a fatto ?
non sara' il caso di metterne 1 nuova
Oh ma allora mi sfottete??

Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
Ciao a tutti come da titolo ho un problema col mio truggy, un hpi hellfire con motore stock, in pratica la macchina la accendo subito, al primo strappo, ma appena
stacco lo scalda candela mi si spegne, sto provando a modificare la carburazione da un ora quasi ( ) ma niente, provato tutto, appena levo lo scaldacandela si spegne,
Lasciandolo sopra cammina senza spegnersi, ho provato a farmi un giretto e non si spegne, come mai?? che devo fare?? ho provato a cambiare anche candela ma niente
Ah anche la mix arriva....
Ora ho messo la carburazione di base, aspetto vostre risposte.... Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
sisi ho provato a cambiare candela, ma nn cambia nulla
Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
Fofi ho già provato tutte queste cose, non so proprio che fare, di candele ne ho provate 3, 2 delle quali nuove, stesso risultato, domani provo a rimettere la
carburazione di base, e ad accenderlo, ma non credo cambi nulla perchè già l'ho fatto.... grazie e buona serata.
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 09:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
3 giri e mezzo so troppi
apri di meno
ma ce da dire ................. la candela quanti litri a fatto ?
non sara' il caso di metterne 1 nuova
scusa Donno ma se togliendo lo scaldacandela spegne, non è mica grasso sopra, ma sotto o sbaglio?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 09:39   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
ok allora provo a chiudere anche il minimo, Grazie
Prima di "sparae" consigli credo che sarbbe meglio fare chiarezza sul problema; srivi che la candela è stata cambiata ma il problema persiste, quidi non è la candela. L'accendicandela funziona perchè ti fà l'avviamento e se lo togli il motore si spegne.
Credo che rimanga da verificare a quale regime il motore à problemi.
Se i problemi ti si presentano dal minimo a circa 1/3 di acceleratore devi cercare la causa nella carburazione dello spillo del minimo( o dicasi del passaggio o dei medi) che è quello che regola l'fflusso del carburante in questo reng ci apertura.
Se il problema si presenta da una apertura maggiore fino al massimolo spillo da regolare è quello del massimo, ma non credo che per ora il tuo caso.
Da quello che srivevi mi sembra che il problema fosse soltanto da addebitare allo spilo del passaggio troppo aperto, circa 1 giro. La troppa mix aspirata ti "spegne la candela" quindi il motore si ferma, la cosa sparisce tenendo l'accendicandela che provvede alla sua continua accensione.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 10:11   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
Oh ma allora mi sfottete??
Non è sempre facile dare consigli a distanza su una pratica delicata come la carburazione di un micromotore.
In effetti hai ricevuto risposte da i più artereosclerotici del forum() e questo non è un bene , ma non pensare che che ci sia sfottò.

A mio avviso tutte le risposte date potevano avere un valore ed in effetti tra loro sicuramente troverai il metodo per risolvere il tuo problema.
In ogni caso un piccolo video ( più che altro il sonoro) potrebbe aiutare a capire meglio. Che tipo di carburatore ,candele , mix etc etc .

Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 10:22   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Non è sempre facile dare consigli a distanza su una pratica delicata come la carburazione di un micromotore.
In effetti hai ricevuto risposte da i più artereosclerotici del forum() e questo non è un bene , ma non pensare che che ci sia sfottò.

A mio avviso tutte le risposte date potevano avere un valore ed in effetti tra loro sicuramente troverai il metodo per risolvere il tuo problema.
In ogni caso un piccolo video ( più che altro il sonoro) potrebbe aiutare a capire meglio. Che tipo di carburatore ,candele , mix etc etc .

Ciao
Filippo
Aggiungo che bisogna misurare le risposte anche al grado di conoscenza della materia .
Ad un principiante che chiede perchè la macchina si spegene e la risposta è : abbassa il max e gira in meno di 1/8 il minimo , sicuramente non lo aiutiamo ! Anzi
Proviamo ad essere un pochino meno esperti quando ci troviamo davanti una richiesta d'aiuto.

Grazie
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non rimane accesa mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 29 luglio 09 17:46
Non rimane accesa BlackSheep Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 07 aprile 09 07:54
rimane accelerata!!!! freestyle Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 febbraio 09 00:57
problema....non rimane accesa... 8xlelex7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 novembre 08 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002