Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 16:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Exclamation rimane accelerata!!!!

Domenica sono andato in pista per effettuare qualche test con la mia Jamara LX1, e prima di avviare il motore come sempre ho controllato il pacco batteria ricevente (OK), la carica delle batterie della radio FUTABA 2.4 GHZ(OK) e ho fatto il pieno di nitro.
Per la durata di due pieni, ho girato in pista senza alcun tipo di problema.
Al termine del secondo pieno, dato il freddo, ho fatto una pausa di 10 minuti solamente per riscaldarmi le mani!
Trascorsi 10/15 minuti ho rifatto il pieno e dopo i controlli di routine sono risceso in pista.
Giunto alla prima curva con acceleratore tutto aperto, nonostante il mio movimento di frenata sulla radio, la macchina non ha ricevuto il comando andando a stamparsi fuori pista. Dopo un'altro tentativo con lo stesso esito, mi sono ritirato nel box per capire quale poteva essere il problema.
Ho provato ad azionare i servi a motore spento senza riscontrare il problema, e riavviando il motore al banco, il problema si è ripresentato.
Il problema quindi si presentava solo a motore acceso!
Il giorno dopo a casa mia ho riavviato il motore e il difetto non si è più verificato.
Ora ho un pò di timore a tornare in pista perchè se si ripresenta il problema posso fare un bel pò di danni!!!
Cosa può essere successo???
Chiedo consiglio a voi se avete avuto un'asperienza simile.
Grazie per la collaborazione
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di basket
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 182
se ti capita sempre alla stessa curva puo essere un interferenza...se no controlla che altri non usino le tue frequenze. Te lo fa solo quando e molto lontana?

Secondo me puo essersi incastrata la squadretta del servocomando...
basket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da basket Visualizza messaggio
se ti capita sempre alla stessa curva puo essere un interferenza...se no controlla che altri non usino le tue frequenze. Te lo fa solo quando e molto lontana?

Secondo me puo essersi incastrata la squadretta del servocomando...
Ho girato per la pista a motore spento con radio e ricevente accesi ma il servo non si è mai mosso! quindi ho escluso l'ipotesi interferenza.
La radio e una FUTABA 2.4 Ghz! Non è necessario cambiare nessun quarzo!
Il servo si muove senza problema, non è incastrato!
Per me il mio problema rimarrà un mistero!
mahhhh.....
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangia91
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: valle camonica
Messaggi: 470
Invia un messaggio via MSN a giangia91
non sono un esperto ma prova se li hai a cambiare radio e ricevente per vedere se magari è rotta la rx o la tx
__________________
modellista
giangia91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
Domenica sono andato in pista per effettuare qualche test con la mia Jamara LX1, e prima di avviare il motore come sempre ho controllato il pacco batteria ricevente (OK), la carica delle batterie della radio FUTABA 2.4 GHZ(OK) e ho fatto il pieno di nitro.
Per la durata di due pieni, ho girato in pista senza alcun tipo di problema.
Al termine del secondo pieno, dato il freddo, ho fatto una pausa di 10 minuti solamente per riscaldarmi le mani!
Trascorsi 10/15 minuti ho rifatto il pieno e dopo i controlli di routine sono risceso in pista.
Giunto alla prima curva con acceleratore tutto aperto, nonostante il mio movimento di frenata sulla radio, la macchina non ha ricevuto il comando andando a stamparsi fuori pista. Dopo un'altro tentativo con lo stesso esito, mi sono ritirato nel box per capire quale poteva essere il problema.
Ho provato ad azionare i servi a motore spento senza riscontrare il problema, e riavviando il motore al banco, il problema si è ripresentato.
Il problema quindi si presentava solo a motore acceso!
Il giorno dopo a casa mia ho riavviato il motore e il difetto non si è più verificato.
Ora ho un pò di timore a tornare in pista perchè se si ripresenta il problema posso fare un bel pò di danni!!!
Cosa può essere successo???
Chiedo consiglio a voi se avete avuto un'asperienza simile.
Grazie per la collaborazione
Se il problema si presenta, come ai scritto soltanto con il motore avviato probabilmente ai dei problemi di "falso contatto" che si presentano in presenza delle vibrazioni, ti consiglio di controllare l'interruttore il conteitore delle batterie e tutte le spinette dal pacco alla rx. attenzione non ai verificato se si presentava anche a distanza? potresti avere dei problemi all'antenna del tx o rx, le prove dovresti farle dopo aver tenuto l'apparato radio acceso e muovendo i servi ,anche a motre spento, per ameno 10 minuti e magari tenendo controllate le batterie mentre azioni, si sà mai sia saltato un elemento.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 03 febbraio 09 alle ore 18:43
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se il problema si presenta, come ai scritto soltanto con il motore avviato probabilmente ai dei problemi di "falso contatto" che si presentano in presenza delle vibrazioni, ti consiglio di controllare l'interruttore il conteitore delle batterie e tutte le spinette dal pacco alla rx. attenzione non ai verificato se si presentava anche a distanza? potresti avere dei problemi all'antenna del tx o rx
Non ho l'interruttore sul contenitore. L'alimentazione avviene all'allacciando gli spinotti. Se fosse un problema di vibrazioni dovrebbe ripetersi ma ieri accendendo il motore non si è più verificato. Vedrò io futuro appena smette di piovere. Certo che è proprio strano!
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
avevi controllato i fili??? magari le batterie erano scariche??? il servo dell accelleratore si era incastrato o piegato???bu non so vai dal negoziante e fattelo dire xke se non è uno di sti problemi non so cosa dirti a me non è mai capitato.ciao
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 23:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
ti dico a me qual'era il problema..
a parte la carburazione che l'avrai controllata suppongo, e il leveraggio che cozza contro qualcosa quando la macchina subisce piccole torsioni, può essere questo:
le batterie, se usi i classichi pacchetti ricevente dove infili le ricaricabili si spostano mentre accelleri - vibri - curvi e non fanno piu contatto..
di conseguenza se eri a tutto gas, rimane a tutto gas..
a me era successo con un monster..
ho risolto mettendo degli spessori sotto i contatti delle batterie.. cosi risultavano piu "dure"
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 00:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyle
 
Data registr.: 10-09-2008
Residenza: cervia
Messaggi: 366
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ti dico a me qual'era il problema..
a parte la carburazione che l'avrai controllata suppongo, e il leveraggio che cozza contro qualcosa quando la macchina subisce piccole torsioni, può essere questo:
le batterie, se usi i classichi pacchetti ricevente dove infili le ricaricabili si spostano mentre accelleri - vibri - curvi e non fanno piu contatto..
di conseguenza se eri a tutto gas, rimane a tutto gas..
a me era successo con un monster..
ho risolto mettendo degli spessori sotto i contatti delle batterie.. cosi risultavano piu "dure"
Uso i pacchi batterie assemblati, non quelle che dici tu, ma sono convinto che possa essere un falso contatto magari proprio nello spinotto della batteria che alimenta la ricevente. Non so darmi altre spiegazioni!
__________________
Con un radiocomando in mano sono felice...
freestyle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutooo non mi rimane acceso il motore occhinifra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 16 novembre 08 13:59
problema....non rimane accesa... 8xlelex7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 novembre 08 20:42
Motore che rimane accellerato Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 ottobre 08 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002