Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 08, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -zar-
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 30
Question Seben, Carson, altro...

Ciao, per diversi anni ho avuto una mantua model amika a scoppio ma dovendoci litigare ogni volta che la usavo ho deciso di cambiare e passare ad un'auto elettrica.
Guardando un pò in giro ho trovato questi 2 modelli:

Carson MAX 18XXL RTR (135€)
Seben CTE RC Buggy (120€)

Cosa consigliate tra questi? O altri su questo livello?

PS. Ho in giro 2 batterie (9V 3900mA e 6V 4200mA). Si riescono ad usare.

Grazie in anticipo
-zar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 08, 22:14   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da -zar- Visualizza messaggio
Ciao, per diversi anni ho avuto una mantua model amika a scoppio ma dovendoci litigare ogni volta che la usavo ho deciso di cambiare e passare ad un'auto elettrica.
Guardando un pò in giro ho trovato questi 2 modelli:

Carson MAX 18XXL RTR (135€)
Seben CTE RC Buggy (120€)

Cosa consigliate tra questi? O altri su questo livello?

PS. Ho in giro 2 batterie (9V 3900mA e 6V 4200mA). Si riescono ad usare.

Grazie in anticipo
Benvenuto tra noi, visto che già hai esperienza, ti consiglio di comprare un modello off-road buggy o truggy che in pratica li puoi usare da per tutto, da asfalto liscio a piste da motocross con motori brushless che non danno problemi nè di manutenzione nè altro spendendo da 250,00 euro in poi e avendo qualità-prezzo,ciao a dopo causa.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 08:29   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non è facile mettere a confronto il Seben con il Carson perché il primo è 1:10 mentre il secondo è 1:18. Tuttavia spenderei una parola a favore del Seben per due motivi:

1. più grande è il modello in scala, maggiore sarà la capacità di affrontare terreni diversi; chi viene dallo scoppio, in particolare dall'1:8 già sente la differenza di passaggio ad un 1:10, figuriamoci ad un 1:18

2. il buggy Seben è basato sul solito clone del tl-01 Tamiya: trovi i ricambi anche dal fruttivendolo; sul sito Seben lo trovi per 99 € + spedizione

Come ho già avuto occasione di precisare in passato, i Seben, HBX o Jamara che siano, basati sul tl-01 sono un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare senza spendere una fortuna. Ovviamente ci sono modelli più robusti e performanti di questi, come dice Enzo, ma costano di più.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 06:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non è facile mettere a confronto il Seben con il Carson perché il primo è 1:10 mentre il secondo è 1:18. Tuttavia spenderei una parola a favore del Seben per due motivi:

1. più grande è il modello in scala, maggiore sarà la capacità di affrontare terreni diversi; chi viene dallo scoppio, in particolare dall'1:8 già sente la differenza di passaggio ad un 1:10, figuriamoci ad un 1:18

2. il buggy Seben è basato sul solito clone del tl-01 Tamiya: trovi i ricambi anche dal fruttivendolo; sul sito Seben lo trovi per 99 € + spedizione

Come ho già avuto occasione di precisare in passato, i Seben, HBX o Jamara che siano, basati sul tl-01 sono un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare senza spendere una fortuna. Ovviamente ci sono modelli più robusti e performanti di questi, come dice Enzo, ma costano di più.
quoto, ma se prendi un HSP, che costa intorno ai 130,00 hai un ottimo modello e un ottimo telaio, tutta cuscinettata e ci puoi montare in futuro un kit brushless, ricambi no-problem insomma qualità-prezzo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 09:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
quoto, ma se prendi un HSP, che costa intorno ai 130,00 hai un ottimo modello e un ottimo telaio, tutta cuscinettata e ci puoi montare in futuro un kit brushless, ricambi no-problem insomma qualità-prezzo
si quoto... in effetti il seben se già hai esperienza non vale la pena...
comunque il carson lo ha un mio amico e devo dire che è una piccola belva.. però la scala ridottissima ne limita il divertimento credimi.
Prova a guardare come suggerito da enzecom le buggy XSTR della hsp...
poco prezzo e buone prestazioni.
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -zar-
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 30
si beh in effetti vedendole a confronto in foto il buggy della hsp sembra rifinito meglio rispetto al seben.
Sbaglio o l'hsp è molto simile alla himoto ZMOTO3?

per le batterie, come scritto sopra, riesco ad usare una 6v 3900mA/4200mA
-zar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 23:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da -zar- Visualizza messaggio
si beh in effetti vedendole a confronto in foto il buggy della hsp sembra rifinito meglio rispetto al seben.
Sbaglio o l'hsp è molto simile alla himoto ZMOTO3?

per le batterie, come scritto sopra, riesco ad usare una 6v 3900mA/4200mA
nu nu sono motori che girano a 7,2 volt o 8,4 ... ma la base di partenza è 7,2una 6 volt temo sia troppo piccola....cmq hsp è lo stesso telayo himoto ed è per questo che i pezzi di ricambio si trovano facilmente...
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 23:28   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nu nu sono motori che girano a 7,2 volt o 8,4 ... ma la base di partenza è 7,2una 6 volt temo sia troppo piccola....cmq hsp è lo stesso telayo himoto ed è per questo che i pezzi di ricambio si trovano facilmente...
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 07:33   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Sì, l'XSTR è oggettivamente più robusto del Seben, e come terza alternativa tra Seben e Carson è senza dubbio preferibile.

La batteria da 6V va bene per motori di classe 380, non 540, quindi la potresti usare su un 1:18 ma non su un 1:10. Però non è il caso di farti condizionare dalla batteria nella scelta; piuttosto vendila e con la differenza ti compri una 7,2V da 4500 mAh.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 19:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -zar-
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 30
ok per il momento grazie.
dopo i vostri consigli ho preso in seria considerazione il buggy della hsp.
Quando tornerò dalle ferie mi farò sto regalo...
-zar- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben topic REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3117 10 settembre 16 00:51
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
domande seben fabio1963 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 13 ottobre 08 18:12
rivenditori seben Il_mago Modellismo 0 27 aprile 08 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002