Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 08, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Talking E' tempo di modificare:tt-01

Ciao a tutti. Finalmente ho preso un pò la mano con il tt-01 e vorrei fargli delle piccole modifiche. Stavo pensando: non si potrebbe aprire un post più o meno specifico per ogni modello in cui ognuno raccoglie le modifiche alle proprie vetture, quasi fosse una recensione, così chi arriva sa dove andar a sbattere la testa?(tanto per intenderci stile mitico Lord Markus per il Ta05 IFS)
Io per esempio l'unica modifica che ho fatto fin'ora è stata quella di bloccare i differenziali, non tanto per driftare ma perchè così è più difficile e gratificante guidare.....
Oggi ordino i cuscinetti e l'albero di trasmissione (ma quello in carbonio ce l'ha solo hely-go?). Poi pensavo il kit per la convergenza (costa 7 € spedito), e prossimamente gli ammortizzatori (ma ne vale la pena per questi?). Poi sto cercando regolatore e motore. Ma il regolatore c'è un qualcosa che lo fa prediligere a parte il limite di spire? Per il motore questo che ne pensate? mi pare costi poco ANSMANN RACING 15 TURN MODIFIED MOTOR CLASH 15 540Can su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
Se è troppo potente c'è la versione da 18 spire...
Attendo lumi grazie
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Ti quoto!!!

Anche io ho una TT01 e devo farle delle modifiche ma trovare qualcuno che ti risponda è un po complicato (tra l'altro LordMarkus è sparito proprio nel momento del MIO bisogno sigh)...

Per ora la mia è ancora originale, questa settimana ho comprato un motore 17T e gli ammortizzatori ad olio (su eBay). Mi mancano cuscinetti, albero e regolatore (non riesco a capire un modello buono...) e poi monto tutto e provo in pista (sperando di non schiantarmi subito).

La cosa che ancora non ho capito è che amperaggio di batterie devo comprare con un 17T... pensavo di comprare le 3600mAh ma non vorrei che durassero 15min e per girare 2 orette in pista mi tocca comprare 8 pacchi...

Se trovassi delle batterie che mi durassero (con questo motore) almeno 30min l'una sarei felice di comprarmene 3/4 per poter stare un paio di orette in pista... sennò già penso al passaggio di un'auto a benzina.. almeno mi porto la tanichetta e via '

Per quanto riguarda la tua domanda sul regolatore, l'unica cosa che ti posso dire è di stare attento al fatto se ha la retromarcia, perchè molti non ce l'hanno Se ti fai un regolatore poi no limits è meglio così puoi montare tutti i motori che vuoi

Riguardo agli ammortizzatori non saprei dirti, ancora mi devono arrivare XD

Zau
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 15:51   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
30 minuti non li faresti neanche con una LiPo da 5000 mah.
Poi vi consiglio di prendere un sistema brushless, anche il più economico, altrimenti dovrete ogni volta cambiare le spazzole(circa 3 euro) e dopo tante scariche il motore perde prestazioni e va solo buttato, alla fine quindi conviene il brushless.
Dovete solo avere manutenzione dei cuscinetti, come anche per i motori a spazzole.
Vi seve qualcosa per la TT? Vedete su questo sito o su ebay, io prenderei anche il 3Racing (#TT01-08/L Alum. Motor Mount For TT-01 (L , così il calore sarà più dissipato.
rcMart: Parts For TAMIYA TT01/TT01R/TT01E

Ciaooo e divertitevi!!!

Ultima modifica di PAPERINO : 03 maggio 08 alle ore 15:57
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 16:04   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Giusto per divertirsi questo kit può andare bene, occhio al rapporto finale per non scaldare motore e regolatore.
Motor & ESC. - Brushless Speed Passion (#EXI33801-BL1) Endless System (Ver 1.1))

Oppure potete prendere su ebay un kit MambaMax, tranne il 7700 che secondo me è troppo forte, poi è l'auto a cedere ed a prendere il decollo.
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Grazie per le dritte...

Con un motore 17T una batteria da 4200mAh quanto dura in media in pista?

Perchè penso che la TT01 la punterò + sul drift che per la pista... magari per la pista mi faccio un'auto a benzina, almeno con una tanichetta da 5 litri di miscela ci giro un bel po invece di comprare 10 pacchi di batterie (che costano un botto tra l'altro...).

Mi sto quasi pentendo di aver speso tutti i soldi per l'elettrica quando ho visto che un kit Ready To Run a benzina costa 220€
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:39   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
A questo punto se vuoi fare solo drift lasciala come la trovi, facevi prima a prenderti una Seben a meno di 100 euro, che per il drift va bene, devi solo cambiare le gomme.
Se inizi a pentirti non spendere più niente, vai direttamente sullo scoppio.
Comunque con la mia elettrica ed un motore da 12 spire le auto a scoppio di 220 euro non le vedo proprio, è vero che spendi all'inizio di più in batterie ma poi ci sono tanti lati positivi.
Noi in pista giriamo sempre, più degli scoppio, perchè spesso loro stanno prima 30 minuti a carburare, circa 5 volte a scendere e risalire perchè l'auto si spegne, mani sempre imbrattate, comunque questo è anche il fascino dello scoppio.
Guarda la conversione elettrica di una 1/8 scoppio, tieni presente che era solo una prova, poi è stato cambiato il motore con uno più grande, magari in futuro ci fai un pensierino a fartela
In rettilineo non c'è paragone con le scoppio, solo in frenata ancora c'è da migliorare
Serpent 1/8-prototipo electric power

Ultima modifica di PAPERINO : 03 maggio 08 alle ore 20:46
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Beh con un automodello a scoppio devi tener conto che devi far la carburazione che può diventar una seccatura. Il bello dell'elettrico in teoria è attacchi la batteria e vai. dico in teoria perchè stasera il mio TT non partiva
Comunque io ho due batterie una 3300 e una 4500 e durano più di un quarto d'ora (ho il motore originale).
Onestamente un brushless su un TT mi sembra esagerato.... mi sa che non si riesce a tenerlo dritto e il divertimento vien meno..
Anche io mi orienterò su un 17 spire o qualcosa del genere, tu quale hai preso?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
E' che l'ho comprata 2 anni fa insieme a mio nipote e sinceramente non mi ero proprio informato sulle altre marche e modelli... poi con il fatto che non l'ho mai usata per problemi vari era rimasta li nella scatola..

Ora che la sto tirando fuori sto vedendo quanto si spende per modificarla

La cosa che mi turba di + è il dover comprare 4 pacchi di batterie per fare 1 ora in pista...

Stiamo sempre li, l'elettrica ha i suoi pro e i suoi contro, esattamente l'opposti della benzina (cioè meno manutenzione, ma + problemi di alimentazione). Il pro migliore dell'elettrica è che ci puoi girare ovunque mentre quella a benzina principalmente se non vai in pista è difficile che la usi...

Ormai ho iniziato a modificarla, a questo punto finisco, giro in pista e vedo come va

Male che va rivendo tutto e passo al benzina Alla fine si sa che gli hobby sono "uno spreco di soldi" alla fine

Tornando a discorsi seri: con il 17T una batteria da 4200mAh quanto potrebbe durare? Ho visto che la Profitexx 4350mAh 7,2v non costa molto, la consigliereste?

Grazie!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 21:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Anche io mi orienterò su un 17 spire o qualcosa del genere, tu quale hai preso?
Precisamente ho preso questo:
Motore Team Orion 17T SV2 METHOD R per drifting TT-01 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Speriamo che sia buono.. ma tanto le cose vanno provate

Per quanto riguarda le batterie: io ho una 1700mAh 7,2v NiCd (che mi hanno dato con la macchina) e mi dura 15/20min con il motore originale (quello silver)...

Una domanda che mi sono scordato di fare è: sono meglio le NiCd o le NiMh?
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 21:57   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Oggi ordino i cuscinetti e l'albero di trasmissione (ma quello in carbonio ce l'ha solo hely-go?).
I cuscinetti sono un upgrade obbligato; indubbiamente il primo da fare.
Se lo trovi in carbonio l'albero fai bene a prenderlo, altrimenti quello originale va più che bene, almeno finché giri con il motore stock oppure con motori light tuned.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Poi pensavo il kit per la convergenza (costa 7 € spedito)
Questo l'ho fatto anche io. Non sono particolarmente soddisfatto, per ora ho montato solo i braccetti per la convergenza e devo ancora montare quello per la direzione: non sono ben dimensionati e dovrò sicuramente modificarli appena ho tempo. Intanto ho saputo che ci sono anche originali Tamiya (da Jason RC se non erro).

Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
e prossimamente gli ammortizzatori (ma ne vale la pena per questi?)
Agli ammortizzatori ho fatto un pensierino pure io. Per il momento tengo gli originali, però in effetti avere degli ammo regolabili aiuta: assetto basso su superfici liscie e assetto più alto su terreni più irregolari come piazzali e parcheggi.

Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Poi sto cercando regolatore e motore.
Questo è l'unico upgrade che non mi convince su un tt-01. Se mai deciderò un upgrade in questo senso opterò sicuramente per un tranquillo sport tuned, non oltre. Per scaricare tutta la potenza di un brushless devi fare tante di quelle modifiche al telaio che fai prima (e forse spendi meno) a comprare un telaio diverso e più evoluto del "nostro" entry-level.

E' un punto di vista ovviamente; anzi, se c'è qualcuno che ha esperienza di brushless su un tt-01 ci educa, magari postando pure un bel video
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modificare la frequenza bebboz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 13 aprile 16 18:02
Modificare Radiocomando nervi.7 Radiocomandi 0 17 marzo 07 19:31
Radiocomando da modificare. Titan3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 26 novembre 06 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002