Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 16:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
si però quando sterza a sinistra rientra con maggiore difficoltà nella posizione iniziale e va un po' a scatti....non è rotto però ormai non riesco, sia per mancanza di tempo sia per mancanza di voglia, a rimontare la macchina e quindi vorrei comprarne un'altra, possibilmente che non si rompa al primo crash.
vorrei un monster truck, che però possa supportare le gomme piccole che ho già, così da farlo andare anche su strada a velocità buone...
le gomme sono queste:
4 x cerchioni Off-Road Buggy con pneumatici Nuovo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

potreste dirmi che motore monta il mio buggy?

avevo adocchiato questi modelli:

BUGGY ELETTRICA 1:10 4 WD MOTORE RC 540 + RADIOCOMANDO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Seben Subator Buggy Potenza brutale Motore560 RTR+Nuovo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 16:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Guarda, se posso darti un consiglio. Io ho il niszilla monster, son tutti montati sullo stesso telaio (guarda il Seben topic).

Purtroppo dato l'altro numero di ingranaggi presenti nella trasmissione (3 per asse - il telaio è di costruzione storica) se ti metti a modificarlo per "andare di più" prima o poi sbatti contro questa caratteristica. E mi sento di consigliarti un Himoto.

Se invece lo vuoi lasciare così o toccare quel poco che basta (ammo ad olio e rinforzare le collonnette degli ammo) allora ok, vai pure coi seben..

Per il servo, ne ho fatto fuori uno recentemente, un hitec, ed il difetto mi sembra quello che descrivi tu (anche se dal video non sembra). Ho cambiato servo. Fai una foto al telaio, non vorrei che tu avessi già il TL-01 (che non è poi così difficile da smontare..)
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 17:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da blackgear Visualizza messaggio
Guarda, se posso darti un consiglio. Io ho il niszilla monster, son tutti montati sullo stesso telaio (guarda il Seben topic).

Purtroppo dato l'altro numero di ingranaggi presenti nella trasmissione (3 per asse - il telaio è di costruzione storica) se ti metti a modificarlo per "andare di più" prima o poi sbatti contro questa caratteristica. E mi sento di consigliarti un Himoto.

Se invece lo vuoi lasciare così o toccare quel poco che basta (ammo ad olio e rinforzare le collonnette degli ammo) allora ok, vai pure coi seben..

Per il servo, ne ho fatto fuori uno recentemente, un hitec, ed il difetto mi sembra quello che descrivi tu (anche se dal video non sembra). Ho cambiato servo. Fai una foto al telaio, non vorrei che tu avessi già il TL-01 (che non è poi così difficile da smontare..)

ecco una foto che descrive lo stato attuale della macchina (anzi adesso è ancora più smontata -.-) riesci a capire il modello del telaio?
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 17:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
in definitiva, con un budget di poco meno di 200 euro cosa mi consigliereste?
vorrei una macchina con un telaio facilmente smontabile e di buona qualità, con una buona velocità e la possibilità di montare le gomme su citate (almeno recupero qualche pezzo di ricambio )
altra domanda: qualcuno di voi ha dotato la propria macchina di videocamera senza fili onboard, così da guidare la macchina vedendo su uno schermo?
thanks^^
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 20:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
up
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 20:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da ^Niko^ Visualizza messaggio
up
Sembrerebbe che sia sgranato il servocomando.....quello montato è il Futaba s 3003 ...costa circa 12€ da Jonathan (negozio on line dove mi servo).
Se non ti spaventa spendere circa 17€ compri un S 3001 il quale ha un cuscinetto , il che non guasta.
Se invece vuoi esagerare , ma non mi sembra il caso ( avevo il tuo stesso modello) puoi comprare i vari Hitec 545 mg et simili siamo intorno ai 50€ , ma ripeto : non mi sembra il caso.
Io dopo alcune settimane passate ad acquistare , ad ogni uscita , un pezzo nuovo... ho regalato il modello ed ora ho una Associated B4 , usata,....dalla stalla alle stelle ,(proverbio rivisto per l'occasione).
Se hai bisogno di qualche piccolo consiglio...scrivimi in privato.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 21:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
con 190-200€ spedito trovi il traxxas rustler vxl o il traxxas stampede vxl con ottima qualità e potenza del brushless mostruosa.
Ecco i link:

TRAXXAS Rustler VXL - Overview

TRAXXAS Stampede VXL - Overview
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 21:45   #18 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Ciao Niko,
il telaio della tua macchina dovrebbe essere il classico tamiya tl-01, ti metto il link di un sito dove puoi paragonare il tuo telaio col tl-01 tamiya
TAMIYA R/C CAR CHASSIS LINEUP
Se non hai le istruzioni di montaggio del telaio vedo di trovarti il link delle istruzioni tamiya.
Su ebay se cerchi tl-01 troverai anche dei ricambi per il tuo modello, naturalmente il grosso di ricambi sono tutti all'estero.
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ^Niko^
 
Data registr.: 10-04-2008
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
con 190-200€ spedito trovi il traxxas rustler vxl o il traxxas stampede vxl con ottima qualità e potenza del brushless mostruosa.
Ecco i link:

TRAXXAS Rustler VXL - Overview

TRAXXAS Stampede VXL - Overview

il rustler mi piace veramente tanto, e dovrebbe riuscire a prendere 100 km/h e più o.o
ovviamente per far questo ci vuole una batteria a 11 V e 8000 mAh
quanto costerebbe? ci vuole qualcos'altro per permettere alla macchina di raggiungere quella velocità?
ultima cosa: com'è possibile che soltanto cambiando la batteria si possa avere questo boost prestazionale?
ultimissima cosa: cosa intendi per brushless? capacità di salto? aerodinamica? XD

per gli utenti che mi hanno fornito indicazioni per aggiustare il buggy che ho adesso: grazie mille, ma oramai è smontato in mille pezzi e intendo vendere tutto il blocco su ebay, credo che una 50ina di euro scarsi me la possa fare...

cmq c'è qualche alternativa al traxxas magari meno costosa?

grazie e scusate le 1000 domande..
^Niko^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 01:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Si si, il tuo è proprio il TL-01, quindi se prendi il seben sei punto accapo... ripeto, se non ce la fai a smontare il TL-01 che è anche semplice, sei sicuro di volerti cimentare nel modellismo? ... scherzo, ma dovrai acquistare un po' più di manualità cmq! Allenati a rimontare il TL!

Altro consiglio, penso che sui motori e su tutte le domande che hai fatto ci sia già qualche topic aperto... usa la funzione cerca del forum... sconosciuta ma sempre utile

Per la spesa, dipende sempre da cosa vuoi. Anche il TL può raggiungere velocità considerevoli, ma diventa inguidabile. E ti sfido a percorrere un tracciato offroad a 100Km/h... non è che vuoi fare touring onroad tu?
Ripeto, dai un occhio anche ai monster Himoto. Con 120€ ne porti a casa uno per divertirti. O qualche buggy tamiya...

Al solito comunque, più spendi, meno spandi...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Auto elettrica rally! cioni™ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 09 dicembre 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002