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Vecchio 07 aprile 08, 09:59   #1 (permalink)  Top
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Angry himoto bastarde!

Ma qualcuno mi sà dire perchè le himoto, in particolare io ho un monster 1/10, vanno di più in retro? con il motore originale mi era venuto il dubbio, ma quando ne ho cambiati un paio si vede pure a occhio. Vorrei sapere cos'è che li fa andare così...? l'ESC o i differenziali? Che cavolo di motore ci posso mettere? mi hanno suggerito con anticipo regolabile, ho un tamiya super stock rz già montato e per l'appunto va di più in retro. Che voi sappiate ha l'anticipo regolabile? Come si fa a vedere?
Grazie a tutti.
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Vecchio 07 aprile 08, 12:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Io ho un amico con lo stesso probblema , ha comprato un motore coraly 19t ma non so ancora se riusciamo a risolvere non lo ho più sentito , sarei interessato anche io .
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Vecchio 08 aprile 08, 08:35   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
Ma qualcuno mi sà dire perchè le himoto, in particolare io ho un monster 1/10, vanno di più in retro? con il motore originale mi era venuto il dubbio, ma quando ne ho cambiati un paio si vede pure a occhio. Vorrei sapere cos'è che li fa andare così...? l'ESC o i differenziali? Che cavolo di motore ci posso mettere? mi hanno suggerito con anticipo regolabile, ho un tamiya super stock rz già montato e per l'appunto va di più in retro. Che voi sappiate ha l'anticipo regolabile? Come si fa a vedere?
Grazie a tutti.

UP credo sia un argomento da approfondire se qualcuno sa parli orra !!!
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Vecchio 08 aprile 08, 10:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
UP credo sia un argomento da approfondire se qualcuno sa parli orra !!!
Già, se lo sapevo non la compravo, ho scoperto questo blog solo dopo.
Mi ha detto quello che me l'ha venduta che si può settare l'esc per farlo andare normale, ma io non ci sono riuscito.
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Vecchio 08 aprile 08, 12:03   #5 (permalink)  Top
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Beh, si potrebbe fare una prova semplice:

invertendo i cavi che vanno dal regolatore al motore e invertendo anche

l'interruttore del canale 2 (reverse) sul radiocomando si dovrebbe chiarire il dubbio.

Se ora l'auto va più veloce in avanti si trattava del regolatore, se va sempre
più veloce indietro è colpa della meccanica, magari degli accoppiamenti non
precisissimi che migliorano in retromarcia.

In questo caso è possibile dare un'occhiata agli accoppiamenti e correggerli con dei rasamenti (rondelle di spessore minimo) in modo che gli ingranaggi
restino ben accoppiati e non abbiano la possibilità di allontanarsi o avvicinarsi.

Fateci sapere!!!
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Vecchio 08 aprile 08, 13:37   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Credo sia un problema di anticipo... i motori sulle himoto devono girare al contrario... quindi è necessario, per avere la stessa prestazione avanti/retro che l'anticipo del motore sia 0. Se utilizzate motori con anticipo >0 ... essendo collegati in reverse... avete un anticipo negativo che fa girare più piano il mot

L'unica è variare l'anticipo... e questo dipende dal motore...

Comunque chiedete ad AlexVroom... sarà più preciso a riguardo... visto che ci è passato
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Vecchio 08 aprile 08, 16:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Occorre trovare un motore sul quale sia possibile regolare l'anticipo in entrambe le direzioni, o che sia alla peggio "neutro".

Se ne era già parlato.
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ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 16:22   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
se ne è già parlato fino allo spasmo....
hanno le casse diff giate, tutti i motori sono fatti per andare nell'altro senso quindi vanno di più in retro...per ovviare a questo compera un motore con l'anticpo variabile oppuri metti un sensorless con 2 fasi invertite...
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Ragazzi il mio amico mi ha confermaTO CHE HA GIRATO I DIFFERENZIALI , ancora non ho visto con i miei mocchi ma appena so con certezza vi illustro ok?
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Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
certo!
Da qualche parte su internet vendono le casse per montare i diff in posizione "normale",rendendo così possibile montare tutti i motori in commercio.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
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