Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Himoto OffRoad

ciao a tutti, chiedo consiglio a voi esperti delle 4 ruote elettriche...

ho adocchiato su ebay la nuova himoto off road
questa qui

capisco che non sia il massimo ma a me piacerebbe utilizzarla come modello da cazzeggio e non spendere una fortuna...

le mie domande:

esiste una alternativa valida sullo stesso prezzo?
il motore classe 540, in caso volessi sostituirlo con uno più performante dove lo posso trovare? il regolatore reggerebbe?
ha un telaio bello robusto?
ulteriori successivi ed eventuali upgrade?


grazie a tutti
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Anche se 4wd è pur sempre un buggy, e come tale non può reggere terreni troppo accidentati, quindi preparati a farlo girare su terra battuta ed erba al massimo...

Dopo questo avvertimento, passiamo al modello. Sinceramente so poco o niente di himoto, l'ultima che ho visto era quella in un thread di qualche giorno fa....comunque stessa roba: qualche rifinitura in ergal, pezzi della tamiya (alluminii e motore) e un pò di plastica...non so se gli ammo sono ad olio e se è cuscinettata, però la corona ed il pignone scoperti mi lasciano perplesso, essendo questo un modello off-road....magari son protetti bene dalla carrozzeria, chi lo sa.
Ovviamente preparati a mettere i cuscinetti e gli ammo ad olio se non li ha..
riguardo al motore è decisamente da sostituire, riguardo l'esc dipende da che motore vuoi prendere, comunque mi sa che bisognerà rimpiazzare pure quello...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
ho trovato questo motore e queste batterie

http://www.giannimodellismo.it/catal...io=2073&page=1

http://www.giannimodellismo.it/catal...io=2085&page=1

che dite?



oppure visto che come cifra arriverei quasi al pari di questa, che fare?
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Ottimo motore, buone le batterie.

Se ti interessano i buggy, quello è un buon modello di partenza. Attento però, puoi farlo andare solo su terreni poco accidentati, al massimo su terra battuta, ma non su sassi buche e cose del genere...però fanno dei salti spettacolari


Tornando IT, mi prenderei sicuramente il motore, se è a buon prezzo...magari le batterie le lasci in sospeso...a proposito, su che modello monteresti il corally?

Ultima modifica di Rattlesnake : 01 novembre 07 alle ore 21:39
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Scusa, ho scritto una cazzata dietro l'altra: non mi ricordavo che si stava parlando dell'himoto off road:

Allora, la prima frase che ho scritto è corretta: per il resto, il parere cambia....prenditi il lazer, a mio parere è meglio, e se riesci a far stare dentro la spesa anche il corally, sei a posto
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
quindi tu mi consiglieresti di prendere il lazer con il corally giusto?

beh se è meglio della himoto intanto prendo quella, dopo ci sarà sempre tempo per tuningzare ;D
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Giusto

però serviranno anche delle batterie....io mi orienterei sulle east power 4200...le uso personalmente e durano tanto, inoltre il decadimento delle prestazioni avviene solo quando ormai la batteria non ce la fa più...l'unico "difetto" è che sono nicd , quindi prima di poterle ricaricare bisogna spomparle completamente, facendo andare il modello per 20 minuti o usando un discharger...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Le East power 4200 sono Ni-mh ! Stai attento a scaricarle troppo !
Il motore è ottimo...per il touring però se vuoi fare l'UISP nella categoria di mezzo
Il problema dell'Himoto è (spiegandolo molto velocemente) che devi far girare il motore al contrario rispetto a tutti gli altri modelli. Quel motore ha l'anticipo fisso quindi non lo sfrutteresti al massimo delle potenzialità.
La kyosho mi sembra senz'altro migliore, ma non avendole provate non so dirti.
Batterie: la 4200 da te citata è ottima ma occorre attenzione nell'utilizzo. Non deve scaricarsi oltre 1 volt per cella e dopo l'uso e dopo averla fatta raffreddare, va ricaricata parzialmente (circa 1000mah) e ogni 1-2 settimana se non utilizzata altri 400mah. Questo perchè ha un alta autoscarica.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Davvero!!!!!!!

NNOOOOOOO vabbe non le ho scaricate troppo fortunatamente, sono tutte ancora funzionanti....comunque si, sono buone...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ho visto anche io quel modello di monster, ero interessato proprio perchè devo montarci su un brushless e il TL01 che ho ora non ha la possibilità di abbassare il rapporto di trasmissione, mentre avendo la corona "esterna" la cosa mi sarebbe più facile .... ma ....

Himoto fa girare il motore al contrario. Indi per cui, a quanto ne so tutti i motori (o gli esc) hanno meno potenza in retromarcia. Non so se dopo si può ovviare girando i cavi esc/motore, ma per il brushless non è così....

Quindi mi casca il palco, devo trovare altro che abbia una trasmissione standard.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motore + regolatore per offroad Antonio_1977 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 maggio 07 17:57
consiglio offroad malekir Automodellismo 21 27 febbraio 07 11:47
offroad elettrico fabio1963 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 12 febbraio 07 21:40
Parere su 1/10 OffRoad! Guybrush Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 22 aprile 06 14:10
pista offroad 1/18 drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 15 marzo 06 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002